Visualizzazione Stampabile
-
La barra di scorrimento non è molto efficace, conviene mandare il filmato "effetto neve" . Ad ogni modo è strano che ciò ne "impedisca l'utilizzo", le icone sono talmente evidenti che si vedono anche durante la visione di un bluray? Mi sembra francamente impossibile.
-
Ma soprattutto..."tutti 'sti problemi"?? Adoro queste frasi buttate lì ad minchiam, infarcite di argomentazioni tecniche, a cui non resta che rispondere "buon lcd"....
-
Ste, Clouding, coni di luce, VB a manetta... questi sconosciuti :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
..........[CUT] Certo, dopo il confronto con lcd e OLED, e la consueta spolveratina sull'infinita lotta coi KURO, adesso andando a naso - e statistica - dovremmo avere qualche pagina a proposito della ritenzione...
Citazione:
luctul
Non so Ettore...dopo 672 pagine di cosa si dovrebbe parlare?solo di Wow!!!che figo!!!mai visto una cosa simile!!!..........[CUT]
Citazione:
Tacco
..........[CUT] Lucio, non hai colto il punto: il problema non è ... parlare di ritenzione... ma è come lo si fa e cosa si vuole intendere. ... Quindi il mio passaggio a proposito del fatto che fra breve, statistiche alla mano, ci dobbiamo attendere pagine di discussione a proposito di Ma se gioco sette ore con quel gioco che ha l'HUD fisso avrò ritenzione? Oppure di Ma nel 2015 dobbiamo ancora essere al punto che mi ritrovo il logo di Canale 5 stampato solo perché ho guardato due ore di trasmissione?...
Okay, ora quindi credo che quanto scrivevo solo dieci giorni fa sarà ancora più chiaro, no?
Adesso, però, vorrei che qualcuno mi regalasse una bella sfera di cristallo, da vero-falso-veggente, perché credo di meritarmela... :D
Ettore
-
E qui ci vuole proprio un bel:
LOL!!
:D
-
-
Citazione:
thegladiator
Ma soprattutto..."tutti 'sti problemi"?? Adoro queste frasi buttate lì ad minchiam, infarcite di argomentazioni tecniche, a cui non resta che rispondere "buon lcd"....
Si vede che preferisce il clouding, i coni di luce, e l'angolo di visione limitato oltre ad un contrasto limitato invece della ritenzione. :)
-
mha ........ io sta ritenzione di cui si va parlando tanto nelle ultime pagine non so neanche cosa sia sul mio pannello
-
E' sempre una questione di equilibrio, la ritenzione c'è ma se il plasma è usato con criterio se ne va o da sola o al limite con lavaggi, se si pretende al contrario di usare il plasma senza ritegno e al pari di un lcd, la ritenzione c'è e rimane costantemente. E, pur non trasformandosi in stampaggio, è talmente prolungata che è come se lo fosse...
Altri plasma sono meno sensibili? E chissene frega, e questa volta metto già le mani avanti per tagliar corto ed evitare le solite guerre di religione, il VT60 ha determinate caratteristiche che vanno accettate, stop. E' analitico, non perdona nulla etc. etc., è abbastanza sensibile alla ritenzione (50" esclusi), ha una risoluzione in moto pazzesca che può piacere o meno, ma è il top coi BR etc, meno coi segnali SD etc... insomma, come qualsiasi altra cosa ha un suo comportamento a seconda delle situazioni.
Altri plasma (Samsung per esempio) sono meno sensibili ma SI SOGNANO la notte di raggiungere le prestazioni di un VT coi BR tanto per fare un esempio.
E' sempre una questione di scelte......
P.S. Recentemente anche io ho evidenziato che la ritenzione è aumentata a 500 ore e bla bla, e anche io ne avrei gradita un po' meno, ma un conto è parlarne con equilibrio e cum grano salis, un altro è sparare a zero senza motivo e soprattutto fare di tutta un'erba un fascio.
-
NON SI TRATTA DI FARE TUTTA UN'ERBA, UN FASCIO.
Ho speso il QUADRUPLO rispetto ad plasma che doveva essere IL TOP.
Non ci posso giocare perchè senò mi si stampa la mappa di GTA.
Non posso guardare la tv 2/3 ore sennò mi si stampa il logo.
Questo è il tallone d'Achille.
Lo uso con i guanti di velluto e, nonostante stia sempre con settaggi da nonno (PO SEMPRE ATTIVO), mi trovo con ste due ombre che mi dan veramente fastidio.
Per tutto il resto credo sia FANTASTICA in tutto, anche come multimedialità.
-
Metti un BR ed è IL TOP, e non avrai ritenzione alcuna (le bande nere coi VT non sono un problema). ;)
Usare un plasma coi giochi è sempre una questione delicata, si sa...
Per quanto riguarda i loghi dei canali, a me vanno via da soli ma è sempre una questione di rapporto fra tempo utilizzato per BR/SKY Cinema (loghi leggeri) e canali con loghi più pesanti.
-
Citazione:
Tacco
....Okay, ora quindi credo che quanto scrivevo solo dieci giorni fa sarà ancora più chiaro, no?
Ettore...visto che mi hai citato ti rispondo.Qui non si tratta di chi entra e domanda"se gioco sette ore...ecc.ecc...."...qui qualcuno interviene perchè ha un problema con la ritenzione (o stampaggio).Questa è la discussione ufficiale quindi il posto adatto per postare dubbi e problemi...Certo mi risponderai tu...se sapesse come gestire il problema non farebbe queste domande o affermazioni...ma è pur vero che se uno non lo sa non può neanche leggersi 685 pagine di thread.Quindi,personalmente so come gestire al minimo il problema(ma non sempre serve sopratutto con il 55"),ma reputo fisiologico che moltissimi non lo sappiano
-
Lucio, invece continui a non cogliere il punto.
Tralascio ogni ovvia considerazione sul fatto che a suo tempo, come si vede nel passaggio che ho quotato, te ne eri uscito con quel E dopo 672 pagine di cosa si dovrebbe parlare? solo di Wow!!! che figo!!! mai visto una cosa simile!!! che lasciava intendere qualcosa di un po' differente da quanto dici ora, ossia una sorta di idiosincrasia da parte di alcuni possessori di VT60 verso le critiche alla loro tanto amata creatura (perché di quello si stava parlando), e visto che avevi risposto a me, quotando il mio post, io avevo fatto quella precisazione quotando il tuo...
Ma, appunto, tralasciando quelle considerazioni, il punto della questione è proprio quello che dici ora: tutti, iscrivendoci al forum, abbiamo sottoscritto un Regolamento e la relativa netiquette, che prevede di leggersi un 3d prima di postare alla millesima pagina l'ennesima solita domanda, alla quale non si può che dare l'ennesima solita risposta (oppure si ignora la domanda, cosa che però di solito peggiora la situazione perché porta alla reiterazione nel tempo della domanda, con post tipo Potete per favore rispondere alla mia domanda del post #XYZ?), per cui capisco che possa essere noioso leggere centinaia di pagine per avere una semplice risposta, ma tant'è. E il bello è proprio questo: se avessimo il tempo e la voglia di rileggere tutto dall'inizio, contando per ogni questione affrontata quanti post ci hanno costretto a riaffrontarla nel tempo dopo quella prima volta, sono certo che scopriremmo che molto probabilmente almeno 1/3 delle pagine del 3d ce le saremmo potute risparmiare, a tutto beneficio della leggibilità e utilità del 3d stesso.
E pur non avendo fatto questo conteggio, sono certo di quello che scrivo: se pensi che lo stop agli OT nelle DU è stato imposto proprio per questo stesso motivo, e anzi ancora prima le stesse DU sono state introdotte proprio come primo stratagemma per affrontare più o meno la stessa questione (quindi separare almeno il 50% dei post inutili e uguali a se stessi, ossia quelli relativi ai consigli per gli acquisti, da quelli tecnici e interessanti...), capirai quindi che non sto affatto scherzando.
Per cui il punto è esattamente questo: se tutti evitassimo gli OT, e la ripetizione - per pigrizia - delle stese domande, ogni 3d sarebbe molto più breve, e sarebbe anche quindi molto più affrontabile la sua completa lettura. Ma visto che praticamente nessuno lo fa (io, personalmente, lo sto facendo in questi giorni in almeno 2 3d relativi ai BD Oppo che mi interessano, di circa una settantina di pagine ciascuno, e l'ho fatto in almeno altrettanti 3d relativi ad altre elettroniche che poi ho scartato. E in tutti i casi sarebbe molto più facile andare direttamente in ultima pagina e postare le mie domande...), non è che ci si può giustificare dietro all'incredibile lunghezza del 3d stesso, proprio a causa del comportamento che ci viene rinfacciato (e rinfacciare è una parola grossa: io ho solo fatto un po' di ironia, prevedendo quello che sarebbe accaduto, e postando oggi nel momento in cui questo si è verificato). Nel mio piccolo, a certe domande - e per i motivi qui esposti - non rispondo proprio, e in molti in questo forum sanno che un consiglio o un'opinione non la risparmio mai, quando mi viene richiesta, anche e soprattutto in MP...
Ettore
-
Sono decisamente d'accordo con Ettore. Sarà che pure io in generale cerco di leggere un thread completo prima di postare domande (non che questo mi esenti da fare io stesso domande ripetitive talvolta, almeno però ci provo a non allungare inutilmente il 3D), ma oltre alla netiquette sottoscritta c'è da dire che un forum non è una chat, e questo in generale, per cui come tale andrebbe usato in modo differente.
Detto questo, capitolo ritenzione (eh sì, ci siamo tornati, Ettore!): come scritto frequentemente il mio è un pannello nuovo, quindi meno sensibile. La ritenzione si vede, ma è un problema arginabile usando il TV con qualche attenzione: preriscaldamento e cool down, zapping durante le pubblicità, evitare ore e ore di canali critici. Se non si seguono queste regole base è un po' poco sensato lamentarsi del TV "che io avevo preso il plasma top super tricchetracche per avere immagini fantastiche e NESSUNA ritenzione", come disse qualcuno in questo stesso 3D qualche centinaio di pagine fa (giusto per tornare al discorso di Ettore) se prendi una macchina sportiva, con assetto rigido e ribassato, cerchi enormi e pneumatici dalla spalla minima e con essa ci vai tutti i giorni su strade sterrate piene di buche non puoi lamentarti che è scomoda o che ti si è spaccato un cerchio. Ogni oggetto ha il suo uso, non esiste la macchina perfetta (che ti fa fare la Parigi Dakar oggi e il GP di Monza domani con la stessa efficacia) e nemmeno il TV perfetto. Il plasma, mi si perdoni, non è fatto per ore e ore di loghi fissi, quindi non è fatto per ore e ore di BOING, di quiz televisivi e altre amenità "stampanti". Il plasma è fatto per ore e ore di CINEMA: BR, servizi on demand, sky cinema e simili.
Mi dispiace per chi ha il problema, le soluzioni sono sempre quelle, peraltro già citate: effetto neve a palla (tipo notti intere mentre dormite), film e soprattutto cartoni animati in BR e tanta pazienza. E, ovviamente, un uso cauto con ciò che è dannoso.
Chiudo con una ultima riflessione: venerdì avevamo amici a cena, una coppia. Il marito mi fa (dopo che gli avevo detto che "sono riuscito ad accaparrarmi uno degli ultimissimi plasma!"): quindi mi stai dicendo che un plasma si vede meglio che un led (:doh:)? La risposta è stata" sì, si vede MOLTO meglio!" e ho messo su Gravity. Reazione: :eek::sbavvv:.
Qual'è la riflessione? Molto semplice, se mi avesse chiesto consigli se prendere o no un plasma gli avrei anche spiegato i limiti intrinseci (ritenzione-stampaggio), ma se la domanda è sulla qualità dura e pura d'immagine, beh non ci sono molti dubbi...
-
Citazione:
FrancescoZ
se prendi una macchina sportiva, con assetto rigido e ribassato, cerchi enormi e pneumatici dalla spalla minima e con essa ci vai tutti i giorni su strade sterrate piene di buche non puoi lamentarti che è scomoda o che ti si è spaccato un cerchio. Ogni oggetto ha il suo uso, non esiste la macchina perfetta (che ti fa fare la Parigi Dakar oggi e il GP di Monza domani con la stessa efficacia)
Quanto adoro i paragoni automobilistici...
Citazione:
Il plasma, mi si perdoni, non è fatto per ore e ore di loghi fissi, quindi non è fatto per ore e ore di BOING, di quiz televisivi e altre amenità "stampanti". Il plasma è fatto per ore e ore di CINEMA: BR, servizi on demand, sky cinema e simili.
Lor signori utenti sono pregati di stamparsi ( :asd: ) quanto sopra, incorniciarlo e porlo sul comodino: da recitarsi 10 volte ogni sera prima di coricarsi.