Visualizzazione Stampabile
-
Io lo uso da un'anno e mezzo e zero problemi:D Magari sono fortunato però, come ho gia detto, la vita delle lampade è sempre presunta e non esistono regole, esempio: il lampadario che ho sul tavolo della cucina ha tre lampade, due vanno da tre anni mentre una l'ho gia cambiata 2 volte. Le lampade dei vpr non sono molto diverse e le 3000 ore sono solo indicative e in molti casi ottimistiche ;) Per quanto rigurda eventuali negozi basta cercare con i vari motori.
-
ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare l'optoma hd700x al miglior prezzo??
grazie
-
sgargiulo, ti consiglio di leggere bene le regole sulle Discussioni Ufficiali:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114687
-
-
Dopo 11 mesi di ottimo servizio il mio gioiellino ha un problema :
praticamente in basso a destra c'è una macchia a forma di piuma con dei colori arcobaleno.
Ora non vi immaginate chissà quale artefatto , su qualche sfondo nemmeno si vede , ma ,per esempio, se guardo una partita in quella zona si nota che c'è questo "corpo estraneo".
Ho subito pensato che dipendesse da sporco sulla lente ma dopo averci passato per un minuto abbondante il panno degli occhiali era tutto come all'inizio.
Io sapevo che l'ottica era sigillata perciò non può essere nemmeno polvere all'interno.
Inoltre non credo possa essere la lampada sennò nemmeno si accenderebbe.
Penso perciò che mi toccherà mandarlo in assistenza i primi di gennaio evitando almeno i casini natalizi ( tanto la fattura è del 29 gennaio).
Avete avuto esperienze simili ?
Quanto ve lo hanno tenuto in assistenza ?
La mia sola preoccupazione è mandarlo , vederlo riparato nel giro di 20 giorni, e dopo poco mi si rompe la lampada visti tutti i viaggi che di certo non gli faranno bene...
Aspetto vostre info e/o rassicurazioni !!
ciao e grazie a tuttti
-
Se lo imballi bene non credo che la lampada accusi problemi;) Per quanto riguarda i modi e tempi ti consiglio di sentire l'assistenza, io l'ho fatto ancora prima di acquistare il 700x e mi sono sempbarti molto disponibili. :) Comunque anch'io concordo sul mandarlo dopo le feste.
-
ciao caprettone ho letto da qualche parte che tu lo usi sotto sopra??!!
potrei mettere la mensola ad una altezza di 200cm da terra e con il vpr rovesciato!!
cosi lui mi proiettare 20 cm piu sotto, quindi da 180cm in giu!! cosi non dovrei usare neanche il keystone!! sarebbe perfetto!! tutto giusto??
ma mettendolo sotto sopra non si rovina?? non ri raschia il sopra del vpr??
inoltre non avendo i piedini per farlo stare perfettamente in piano come fai??
grazieee
-
Anno nuovo e casa nuova ed ovviamente la sala sarà solamente per i giochi :) .
Adesso proietto su una tenda tupplor dell'ikea da 2 mt di base da una distanza di 3.5 e vedo da circa 3.2.
La stanza che in futuro ospiterà il proiettore avrà dimensioni di 4,6x4,6 circa.
Dal project calculator vedo che proiettando da circa 4.3 con il nostro proiettore ci vorrebbe uno schermo da 2.50 di base che pensavo di prendere a cornice fissa.
La mia domanda è come si vede il nostro hdready in queste condizioni e da che distanza guardarlo per avere un buon effetto cinema?
-
Salve a tutti e con estremo piacere... ho ordinato il mio primo Vpr optoma hd700x :D adesso attendo l'arrivo speriamo bene...
-
@tigerman3d
benvenuto e facci sapere;)
@Abba82
Io proietto a 3.6m su uno schermo di 2.4m e mi trovo molto bene, però in realtà il rapporto distanza/dimensione è molto personale. Da quello che ho potuto notare il 700x lavora bene fino a una base di 2.7/2.8m.
-
Grazie, prima d'acquitare il telo comunquer farò delle nuove prove sul muro.
Potrei osare il 270 di base, ma sinceramente mi sembra troppo tirato per il nostro proiettore e poi nel caso dovessi fare una seconda fila di spettatori mi ritroverei la prima fila a circa 3.4 e mi sembra un'azzardo.
Preferisco vedere meglio ed un po' più piccolo piuttoto che il contrario.
-
Io proietto su 2 metri di base e il mio punto di visione è sui 3 metri circa e devo dire che lo trovo un ottimo compromesso!
-
Il rapporto di 1.5 e anche quello consigliato da thx anche se non tutti lo prediligono.
-
SOno un felice possessore dell'optma da quasi un anno e zero problemi!!Tuttavia ieri sera durante la partita ho notato un fastidioso effetto fiamma cioè è come se sullo sfondo si vedesse un fuoco che brucia!!Pensate sia un problema di lampada o che altro???
-
sul rapporto di 1.5 non sono d'accorto...
la distanza di visione ottimale è quella che permette all'intera immagine di rientrare nel cono visivo di messa a fuoco del nostro occhio...si parla di un angolo di 30 gradi...
mi spiego...il nostro occhio mette a fuoco ciò che vediamo a partire dal centro..poi, piano piano, andando verso la "periferia", l'immagine viene lasciata sfocata...la distanza ottimale è quella che permette di far rientrare l'intera immagine all'interno dello spazio a fuoco...
ove questo non si verificasse si renderebbe necessario un costante movimento delle pupille, con un aumento dell'affaticamento, una percezione sbagliata del dettaglio, una messa a fuoco variabile....etc...
si parla mediamente (non ho fatto i calcoli precisi) di un rapporto 1:1.8/2
poi chiaramente al tutto si aggiunge anche la risoluzione del vpr (al fine di non rendere percepibili i pixel)...
considerando una immagine di 2mt di base su un vpr hd ready dlp, la posizione ottimale è di circa 3,5/3,8 mt di distanza...
questo non vuol dire che non ci si possa avvicinare, i gusti personali non si toccano, ma volendo fare un ragionamento obbiettivo, questo è l'unico che ha basi scientifiche...;)
le specifiche thx si basano su vpr full e sono leggermente spinte in avanti per favorire il coinvolgimento...ma non è questo il caso...e personalmente le trovo discutibili...
@ sorbeppe
per caso il vpr è messo in una zona con scarso ricircolo d'aria?
il problema sembrerebbe quello di aria calda che passa davanti all'obbiettivo...la sensazione che si ha è proprio quella di una fiamma...