Visualizzazione Stampabile
-
vince teicang :D
non è proprio la risposta esatta, però la causa era l'accensione di una piantana con lampada alogena da 300W in una presa di corrente della stessa stanza del TV.
Probabilmente quella lampada alogena causa un abbassamento della tensione sulla ciabatta in cui stanno collegati decoder Sky, lettore DVD, PS3 e TV, altra spiegazione non la saprei dare.
Verificherò con un tester
fatto è che il difetto lo fa solo a lampada accesa.
Escludo campi elettromagnetici in quanto la lampada dista circa 5 mt dal TV
Mi chiedo quanto la qualità dell'alimentazione influisca sulla resa del "nostro" LCD... :wtf:
-
@RyoSaeba
Ciao! :)
Per curiosità per vedere lo sport su Sky SD (calcio, tennis...) che settings usi?
Per lo sport in HD invece? :)
Grazie!
-
@mikke
Io non escluderei così presto il disturbo elettromagnetico della lampada... ma che ci fai con una lampada da 300 W, ti ci abbronzi mentre guardi la tele ??? :eek:
-
Legolas84
Ciao! Solitamente uso la Standard, eventualmente mettendo l'Ottimizzatore Movimento su Alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikke
vince teicang :D
non è proprio la risposta esatta, però la causa era l'accensione di una piantana con lampada alogena da 300W in una presa di corrente della stessa stanza del TV.
Probabilmente quella lampada alogena causa un abbassamento della tensione sulla ciabatta in cui stanno collegati decoder Sky, lettore DVD, PS3 e TV, altra spiegazione non la saprei dare.
Verificherò con un tester
fatto è che il difetto lo fa solo a lampada accesa.
Escludo campi elettromagnetici in quanto la lampada dista circa 5 mt dal TV
Mi chiedo quanto la qualità dell'alimentazione influisca sulla resa del "nostro" LCD... :wtf:
La piantana avra' sicuramente un regolatore di tensione.
e' quello. ciauz!
-
@ mudseason
Okkio alle quotature integrali sono vietate ;)
-
IUPPPYYYYY HO QUASI VINTO IOOOOOOO EHEHEHEHEH
...CHE VINCO?????? VABBE' MI ACCONTENTO DEL VOSTRO SALUTO ,
NE APPROFITTO PER FARVI GLI AUGURI DI BUONA PASQUA
In questi giorni mi sto ammazzando di film sia BD sia HD-DVd,
devo dire che anche se la 360 e' collegata in component e non in HDMI come la PS3 i film in HD mi sembra mi diano meno problemi dei BD, che strano..dipendera' dal supporto o dal collegamento !!!! ..comunque ormai la guerra e' finita con la vittoria dei BD , peccato per i HD-DVD.
ciao a tutti
-
Auguri a tutti i partecipanti del forum
Buona Pasqua! :)
-
mikke, grazie degli auguri che contraccambio!
Ma, per cortesia, aprite un thread dedicato nella sezione off-topic, per queste cose... evitiamo gli OT nei thread "tecnici".
Grazie! ;)
-
Info
Ragazzi ho preso call of duty 4 sulla scatola c'è scritto che è tra le vari e risoluzioni anche a 1080p ma sul televisore dopo un attimo che segna 1080 passa a 720 è normale ?
Ciao e buona pasqua
Risolto: Occorre forzare sulla ps3 l'uscita a 1080p, ma allora mi chiedo il gioco è nativo a 1080p o è a 720p ? Boh
Ciao e buona Pasqua
-
Citazione:
Originariamente scritto da picchio_75
Ragazzi ho preso call of duty 4 sulla scatola c'è scritto che è tra le vari e risoluzioni anche a 1080p ma sul televisore dopo un attimo che segna 1080 passa a 720 è normale ?
Ciao e buona pasqua
Risolto: Occorre forzare sulla ps3 l'uscita a 1080p, ma allora mi chiedo il gioco è nativo a 1080p o è a 720p ? Boh
Ciao e buona Pasqua
Il gioco è nativo a 600p
-
RyoSaeba
dopo circa 1 mese ( lo so è molto tempo!), posso inserire per Ryo il mio aggiornamento sulla soddisfazione del mio tv Sony 46X3500
Partendo dal presupposto che , ritengo che buona parte sia anche dovuto al cambio di decoder dal sxxfobox al vantage 7100 HD, che realmente mi ha cambiato la visione:
Allora per la lista degli owners:
Shoalebay - 46X3500 - T2 - Settembre 2007 - Fabbricato in Spagna - FW 2.14.583 ( aggiornato dal tecnico) Soddisfatto.
Ciao
-
Anche se un pò in ritardo auguri a tutti.
Sono un felice possessore del 46X3500.
Grazie a tutti voi per le notti in bianco passate a leggere questo forum.:D
Un ringraziamento speciale a ryosaeba.
Appena posso inoltro le informazione del mio lcd.
-
Ciao,
da qualche mese avevo deciso di sostituire il mio vecchio "Hitachi 43 a retroproiezione" con un TV di nuova generazione,
e seguendo attentamente le pagine della vostra discussione (essendo il SONY X3500 già oggetto del mio studio...)
ho deciso l'acquisto del "KDL52X3500" (convinto anche dall'entusiasmo di RyoSaeba...).
Dopo oltre 1 mese di attesa, qualche giorno fa mi è arrivato a casa il TV:
- data fabbricazione: 01 2008 (spagna)
- Firmware: 2.14.581
Avendo da qualche mese il DVD recorder Sony "RDR-HX750" ho eseguito i seguenti collegamenti:
- "HDMI 1": collegamento con DVD recorder Sony "RDR-HX750";
- "HDMI 2": collegamento con "decoder SKY HD";
- collegamento via scart del "decoder SKY HD" con il "DVD recorder Sony";
Questo per ottenere:
A) visione dei canali SKY HD tramite ingresso "HDMI 2";
B) visione dei canali SKY SD "upscalati" a 1080p, attraverso il collegamento "HDMI 1" con il DVD recorder;
C) visione dei DVD SD "upscalati" a 1080p, attraverso il collegamento "HDMI 1" con il DVD recorder;
Ovviamente ho impostato i settings indicati da RyoSaeba.
La prima impressione è stata di assoluta sorpresa quando ho inserito il primo DVD
("i fantastici 4 e silver surfer"): infatti, avevo letto da qualche recensione che i segnali SD anche "upscalati"
non rendevano su questo TV, ma devo dire che la visione di questo film è stata splendida!
A questo punto un elenco di domande per RyoSaeba (grazie in anticipo per le risposte...):
1) è corretta la scelta che ho fatto per i collegamenti?
2) "HDMI 1":
vedendo il TV in ingresso un segnale "1080p" ho impostato, per questa uscita (pur non avendo sorgente BD),
i settings da te indicati per "PS3"; devo dire che la resa dei DVD "upscalati" mi sembra
ottima, ed anche i canali SKY SD li vedo meglio rispetto alla visione degli stessi dall'ingresso "HDMI 2"
(cioè con collegamento diretto al decoder SKY, da cui il TV li riconosce come sorgente a "576p").
Mi resta comunque il dubbio che questi potrebbero non essere i settings ottimali per questo tipo di sorgenti
(visto che sono stati elaborati per una reale sorgente BD) ...
3) So che non ho ancora visto le reali potenzialità di questo TV in FULL HD; a tal proposito
visto che dovrei acquistare un lettore BD, la PS3 è realmente un buon lettore BD?
(oltre ad essere una ottima console per videogiochi...; attualmente non gioco, ma avendo anche una
figlia di 11 anni potrebbe essere la soluzione migliore)
4) Audio:
l'ho impostato DINAMICO e con SURROUND ATTIVO, ma la resa mi sembra
"bassa" (tieni presente che sono abituato al mio vecchio TV che aveva il sistema dolby digital 5+1 incorporato,
con casse aggiuntive poste dietro al divano da cui vedo la tv):
ho sbagliato qualcosa o è il massimo che si può ottenere?
(per resa "bassa" intendo che l'effetto surrond in un DVD tipo "i fantastici 4 e silver surfer" quasi non si avverte
quando ci sono scene di azione con elicotteri, etc.)
5) Io amo molto lo sport, e devo dire che la resa di SKY Sport HD mi sembra veramente ottima (in alcuni casi
direi straordinaria; es.: una partita di basket del campionato italiano vista sabato), mentre in altri casi
(so che spesso dipende dalla qualità del segnale sorgente...) la resa SKY SD è mediocre (Es.: tennis su SKY Sport nell'ultimo week-end):
qualche consiglio per ottimizzare la visione dello sport?
6) Attraverso il service menu ho visto che il mio TV aveva circa 80 ore di utilizzo: mi devo arrabbiare
con chi me lo ha venduto (ovviamente l'avevo chiesto "non da esposizione") o è abbastanza normale?
7) E' normale che quando collego via "HDMI 1" solo il DVD recorder (SONY) al TV funziona il sincronismo "HDMI CEC",
mentre quando collego via "HDMI 2" anche il decoder SKY il sincronismo con il DVD recorder non funziona più?
N.B.: per la mia valutazione definitiva, attendo la visione dei BD (anche se posso già anticipare che sarà molto alta...)
Grazie infinite
-
6) ti devi arrabbiare con il venditore ;)