Grazie per l'incoraggiamento, oggi spero di fare molte prove.
In effetti mettendo le ventole al max, il rumore è diminuito ma non di molto: e se ci metto un piccolo pannello di materiale fono assorbente sotto il vpr?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per l'incoraggiamento, oggi spero di fare molte prove.
In effetti mettendo le ventole al max, il rumore è diminuito ma non di molto: e se ci metto un piccolo pannello di materiale fono assorbente sotto il vpr?
Infatti, mi ero scordato di avere un htpc che va adeguato al resto della catena:doh:Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Ho quindi modificato qualche parametro su ffdshow, ed ora tutto va bene anche se, sono certo, si può ancora migliorare.
domanda a tutti i possessori di pt2000 che hanno visto pure il tw2000,il detail clarity processor(credo si chiami cosi)si nota molto il suo lavoro di dettaglio sull'immagine?e il smooth screen toglie a livelli visibile l'effetto razor ,gia scarso sugli lcd, a differenza del tw2000?grazie
Ho fatto diverse prove, sempre con materiale SD visto che powerdvd 8 non ne vuol sapere di funzionare a dovere, ed il risultato è migliorato ma ancora non sono soddisfatto della brillantezza dei colori che continuano ad esser un pò spenti. E' come se ci fosse una leggera foschia, questo pur aumentando i valori di colore.
Naturalmente ho provato le varie modalità e quella che mi soddisfa di più è stata Colore 1.
Spero che la situazione migliori con l'arrivo del telo.
Il telo è arrivato ed un miglioramento, anche se non notevole, c'è stato :)
Devo comunque darmi da fare con i settaggi.
OT
Quel fastidioso "odore" di plastica dello schermo, se ne andrà da solo o devo/posso fare qualcosa per toglierlo?
/OT
solo arieggiando a lungo la sala :(Citazione:
Originariamente scritto da lello
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
NE HO CAMBIATI 3 PER QUESTO PROBLEMA! il centro assistenza spedisce il proiettore in inghilterra, te lo restituisce dopo 2 MESI e non risolve ASSOLUTAMENTE NULLA! Il problema è evidentissimo in tutte le scene di nero, solo un cieco non lo noterebbe, ieri anche il quarto proiettore dopo neanche 100 ore l'ha presentato, è una vergogna che panasonic non abbia un centro d'assistenza in italia e un call center in belgio dove i tizi che rispondono non parlano una parola d'italiano!
ADESSO PASSO ALL'AVVOCATO.
Questo vpr è una continua soddisfazione! :D
Stasera finalmente sono riuscito a far andare pdvd8 e quindi a vedere un film in HD: che dire, tutto un'altro mondo!
Con il materiale SD, come detto da altri sul forum, effettivamente perde qualità ma quando passi all'HD capisci che questo vpr ha bisogno che gli sia dato in pasto solo roba buona :D
L'unica nota negativa (per il momento) è un certo rumore video che non riesco ad eliminare pur agendo sui vari settaggi da telecomando.
Hai avuto anche modo di provarlo con PS3 per i filmati HD?? Sarei curioso di sapere se c'è differenza tra PS3 e HTPC con questo VPR e con materiale HD.Citazione:
A casaq mia abbiamo fatto tempo fà la prova. Cars messo nella PS3 e cars letto da hardisk con powerdvd nel PC.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Gran bel vedere , non c'erano praticamente differenze. L'unica cosa è che sul PC ogni tanto c'era qualche piccolo scatto, ma sò per certo che era perchè il PC leggeva da un hardisk collegato via USB. Se invece legge dal disco non noto nessuno scatto.
Stefano
Grazie per la risposta!
Avevo il timore che come succedeva con i DVD, l'HTPC vincesse a mani basse anche in questi casi....mi sta capitando di vedere dei BluRay mediante PS3 che hanno come una sorta di "velo" e non riesco a cpaire se dipende dal film, dalla PS3 o...dal Pana.....
Certo che quell'arietta calda che esce dalle ventole, sembra proprio un phon acceso al minimo.
L'estate prossima dovrò dotarmi anch'io di un condizionatore (altri soldi ed altri rumorini).:(
Il mio ho avuto l'impressione che nelle scene luminose sfarfallasse anche ad immagine ferma, lo uso talmente poco che non ho avuto tempo e voglia di controllare meglio, spero che la lampada non mi abbandoni così presto...
E strano perchè con il mio faccio fatica a capire se è acceso o spento talmente lo trovo silenzioso.Citazione:
Stefano
Io sono a 1400 ore e per ora è tutto Ok ed è anche silenzioso.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ciao