sparati quel 4520 e sei a posto per un bel po
Visualizzazione Stampabile
sparati quel 4520 e sei a posto per un bel po
perché nn riesci a collegare vpr e sorgenti all'ampli? il 4520 mi pare sia 2015, sarà mica vecchio
4k si, hdr e hdmi 2.0 non saprei, ma basta un attimo per saperlo, butta un occhio alle specifiche ;)
ho avuto lo stesso problema con il mio ed ho risoltro seguendo la guida che si trova in rete riguardo la sostituzione di due resistenze.
Me la sono cavata con pochi centesimi, se hai un minimo di dimestichezza con cacciavite e saldatore vale la pena di provare, sono quasi sicuro sia lo stesso problema.
E' spiegato benissimo tutto qui dal post n. 17338
Ciao, dio sia lodato :) simpaticamente damerin0, se noti nello schema elettrico postato nell'altro Thread è la prima che incontri nel senso della corrente, precisamente la R9310 da 10 ohm 1/4 watt, questa è sottodimensionata, va sostituita con una dello stesso valore ma con maggiore wattaggio, la seconda è a scopo precauzionale, dato che anch'essa fa parte del circuito che porta la corrente al transistor tramite collettore, e questa è la R9304 da schema 12 ohm 1/2 watt, ne fai montare 2 da 1 watt stessi valori, per vedere se è la basetta basta controllare l'uscita del transistor se esiste la tensione di 3,3 volt che poi va ad alimentare il display. Porta lo schema capirà sicuramente, basetta all'interno dietro manopola volume.
Senza amplificatore non puo' misurare se è presente la tensione di 3,3 volt, puo' però controllare i componenti e, vedere seguendo le indicazioni che hai avuto sulle resistenze, se hanno problemi, comprendo che si parla di 23,3 Kg da spostare scollegando il tutto e poi riattacarlo di nuovo, ma se non sei pratico i 3 connettori da staccare sulla basetta e poi da ricollegare lo lascerei fare al negozio.
Buonasera.Penso che per comprare un ampli come l'Onkyo 875 bisogna spendere parecchio.Cmq io l'ho appena comprato usato, perchè ne avevo sentito parlare bene e secondo me, per quello che ho potuto ascoltare fino a questo momento, è un peccato buttarlo per una resistenza da pochi €. Il mio ha un altro problema ed è relativo al processore video. Pensavo ad un aggiornamento del firmware hdmi da 1.01 a 1.02. Ho il file di aggiornamento ma quando provo ad eseguire la procedura , collegando l'adattatore usb seriale al computer ed all'ampli, quando lancio update.exe sul display compare la scritta "search firmw" e da li non si schioda e devo spegnerlo.La stessa cosa capita se cerco di caricare il firmware main, io ho la versione 1.07. Qualcuno mi può aiutare? p.s. ho postato anche nell' altra discussione relativa all'aggiornamento firmware dell'onkyo 875 ma non è più frequentata e nessuno legge il mio messaggio. Grazie
Bravo, ma allora te la cavi dai, fai attenzione a rispettare il senso dei fili quando lo ricolleghi.
@Schiavone76
Ciao, provo a risponderti, sistema operativo dove effetui l'operazione?
Hai selezionato immagino la com 1 o 2, puoi provare a resettarlo per vedere se migliora la situazione, attenzione che perdi i settaggi,
la procedura la trovi nella pagina precedente post 998.
Versione del loader installato, dovrebbe essere non inferiore al 1.01 / 07615L ?
Questo è un articolo che riassume diverse cose su AVSforum:
http://www.avsforum.com/forum/90-rec...e-updates.html
Per sintetizzare la procedura per leggere il loader installato e la procedura da effettuare:
Controlla la tua versione Loader esistente:
L'aggiornamento del firmware principale può essere eseguito da chiunque attraverso la porta RS232 fornita a condizione che la versione del loader installato sia 1.01 / 07615L o superiore.
Per verificare, quale versione del caricatore è stata installata sull'unità, seguire questa procedura:
Scollegare l'unità dalla rete.
Mentre si tiene premuto il tasto ENTER, reinserire la spina di alimentazione.
L'unità dovrebbe passare alla modalità di aggiornamento principale, visualizzando la versione del loader installata.
Rilascia il tasto ENTER.
Se la versione del loader è 1.01 / 07615L o superiore, è possibile continuare con la procedura di aggiornamento. In caso contrario, si prega di uscire dalla modalità di aggiornamento premendo STANDBY.
Nota: se la versione del loader mostra 1.00, uscire senza eseguire nulla premendo STANDBY.
In caso contrario, ti scuserai se continui con la procedura di aggiornamento, perché l'unità diventerà non funzionale durante l'esecuzione.
Quindi ... Attenzione!
Considerato il costo e tutto il resto, io le ho sostituite entrambe senza pensarci ;) vedrai che è quello