Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille davvero Onslaught: ottima recensione e davvero molto competente. :)
Tutte le domande che mi interessavano le hanno già fatte gli altri quindi ti chiedo solamente se sei riuscito a capire la massima risoluzione supportata sul Component: 1080i o 1080p?
Ho letto che hai visionato (anche se distrattamente) un X3500: riesci comunque a dare una impressione (non certo una recensione) anche su questo modello?
-
ma associo spendi due parole per mettere a confronto sony 46x3500 e samsung 52f96 . sarebbe il top . io sono sempre indeciso tra questi due tv ???
-
@morelli
Il component non sono riuscito a provarlo: all'inizio non ci ho neanche pensato,mi è venuto in mente dopo e ci siamo resi conto che,per recuperare un cavo component,dovevamo aprire la confezione di una ps3.
Vista l'ora che si era fatta e visto che mi sembrava un pò troppo pretendere che aprissero la scatola di una ps3 solo per quello,ho preferito lasciar perdere.
Più tardi scriverò qualche impressione sull'X3500 nel topic apposito(qui riporto un piccolo confronto): tieni presente che,comunque,non ho avuto modo di testare davvero bene l'X3500.
@ecreti
Guarda,al momento devo dirti che dovrei comunque aspettare di vedere finiti i lavori per la mia camera,perchè mi sono reso conto che forse la distanza di visione è anche maggiore di quella che pensavo.
Sicuramente la mia prima scelta rimane pioneer.
-
Ciao Onsla e grazie ancora per la bellissima recensione .....
Una domanda secca ...per un'uso esclusivo in Full HD secondo te è il massimo nel pianeta LCD e a quale distanza dovrebbe essere posto sempre in uso prettamente Full HD ?
Ciao e ancora complimenti
-
Qualcuno sa dirmi se il televisore supera il test "blacker than black"?
-
@dani81
Secondo hdtvtest lo passa.
@Genio
Come ho detto è probabilmente il miglior lcd che abbia mai provato(e per provato intendo testato come avete potuto leggere,non visto distrattamente o per mezz'ora al massimo),ovvio che io non ho provato tutti gli lcd(anche perchè,visto quanto ci vuole,non avrei nemmeno il tempo).
Per il full hd si può andare dai 2,50 metri in giù,secondo me(dipende anche dal gusto personale).
-
Nel topic dell'X3500 ho scritto le mie poche impressioni.
Vi rimando là per leggerle.
Qui posso riportare un piccolo parallelo tra F96 ed X3500.
A favore dell'F96 c'è il livello del nero,sicuramente migliore(lo stacco mi è sembrato leggermente superiore rispetto a quello che c'è rispetto all'F86),la sezione audio(per quel poco che ho testato quella dell'X3500).
Come possibilità operative siamo lì: anche l'X3500 ha di tutto e di più e ci si può sbizzarrire per ore.
Quello che mi ha colpito di più,per il poco che ho provato l'X3500,è la riproduzione dei colori: molto accurata e naturale per quello che ho potuto vedere(molto probabilmente è possibile fare ancora meglio con una corretta taratura del pannello),insolito per un lcd avere una riproduzione così accurata e naturale dei colori(su questo è avanti rispetto all'F96,anche se non c'è un abisso tra i due).
-
Lo aspettavo da circa un anno : comprato un'ora fa' da Tr..y, con la promozione e sconto del 20% per il 10° anniversario della catena che scadrà il 28 c.m.. A listino 3.999,00, con lo sconto 3199,20 ed inoltre lo sconto fiscale relativo. Possibilità di pagarlo fra sei mesi in contanti o a rate sempre fra sei mesi. Non lo avevano in negozio, mi hanno detto che arriverà la settimana prossima, ma avendolo saldato in anticipo mi hanno riconosciuto lo stesso lo sconto.
@Onslaught
Grazie per il lavoro fatto, potresti indicarci ulteriormente i migliori settaggi su tutte le posizioni!
-
Qualcosa a memoria posso provare ad indicartelo,però tieni presente che la tv non ce l'ho più sottomano,e con tutto il traffico che ho fatto ieri sarebbe disumano ricordarsi tutto ;).
In ogni caso tieni conto che,rispetto ad un negozio,in casa la luminosità cambia drasticamente ed anche i settaggi vanno ritoccati.
-
Aspetto con piacere le Tue indicazioni
-
Meglio che scriva quello che mi ricordo prima di dimenticarlo.
I settaggi per sky hd e blu ray erano più o meno questi(tenete sempre conto della differente luminosità):
Modalità: Film
Contrasto: tra gli 85 ed i 90
Luminosità: a seconda delle sorgenti variavo tra i 45 ed i 55
Nitidezza: va tenuta bassa,a mio avviso(anche perchè più alta mi è parsa aumentare l'effetto scia),sui 25 o poco più mi pare
Colore: sui 50-55
Tinta: a metà,quindi a 50
Retroilluminazione: a 3-5(questo valore andrà abbassato sicuramente di un paio di tacche in casa)
Tono colore: caldo 1
Contrasto dinamico,movie plus,dnie,active color: spenti
Solo scansione: acceso
Digital NR: da attivare sulle sorgenti sd
Led smart lighting: acceso
xvYCC: da attivare,secondo me,solo quando la sorgente lo supporta(sulla dashboard della ps3 il cambio si nota,diversamente ho avuto la sensazione che i colori venissero riprodotti in maniera non corretta)
Spazio colore: esteso
Migliora immagine ai bordi: spento
Regolazione del nero: spento
Gamma: -1
Ho lasciato perdere il bilanciamento del bianco,perchè mi avrebbe portato via troppo tempo.
Per il resto non credo ci sia altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioflipper
un'ora fa' da Tr..y, con la promozione e sconto del 20% per il 10° anniversario della catena che scadrà il 28 c.m.. Possibilità di pagarlo fra sei mesi in contanti o a rate sempre fra sei mesi. !
sto telefonando a tutti i Trony della toscana e mi stanno prendendo per pazzo dicono che a novembre partirà un sottocosto...ma altro non sanno!!!
@Onsla
come ti senti ad aver fatto decidere un Philppofilo a comprare un Sammy????
-
@helyrod
Sicuramente il sottocosto non tratterà il Samsung LE F96BD.
L'anniversario lo celebrano a Pavia e mi hanno comunicato in mp alcuni frequentatori del forum anche a Pordenone.
Ciao.
-
ciao mi chiamo luca. Vorrei che a Onslaught:Io userei la tv per giocare con il pc con la asus 8800 gtx a 768 mb con uscita hdmi e supporta risoluzione fino 2500 x 1600. Mi piaceva il samsung f96 52" che ne pensi? In alternativa cosa mi consigli sui 2000 euri? ma sul 40 f96 si sa nulla? Grazie e scusa le domande:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioflipper
L'anniversario lo celebrano a Pavia e mi hanno comunicato in mp alcuni frequentatori del forum anche a Pordenone.
Così almeno mi ha riferito un responsabile di un Trony di Padova, se qualcuno di Pordenone riuscisse a confermare...
In un newsgroup ho appena letto che questa promozione è presente anche a Bari... non capisco perché ci sia solo in alcune città... :confused: :cry: