Visualizzazione Stampabile
-
... cavolo pensavo di avere solo io il problema ieri guardando il Gp sulla rai con il 40d3000 , invece era la trasmissione :eek: .
In effetti DURANTE IL GP HO PROVATO A CAMBIARE I SETTAGGI MA IL risultato non era comunque un gran che , il verde dell'erba e il rosso della ferrari non centrava molto con quello che si vedeva sul mio vecchio tv crt in cucina !
Devo dire pero' che questo Sony e' fantastico sui film ( da dvd e anche dal ddt )
-
anch'io col mio 32" sulla rai ho visto un brutto gp qualitativamente parlando....sono andato in sala e me lo sono guardato con sky sul philips 9830 ...molto meglio....cmq concordo con te zanna x quanto riguarda i bianchi che sparano tendono ad affogare tutte le tonalità chiare ...il rosso che mi tende sempre sul magenta..colori un pò troppo saturi...cmq sono mooolto soddisfatto dell'acquisto...in sd pensavo peggio con i giusti settaggi si raggiungono dei buoni livelli...col dtt è buonissimo... con la play....beh con la play è un qualcosa di talmente squisito che aggettivi come "stupefacente" e "sensazionale" nn danno l'idea...con quel nero profondo....la cosa che + mi ha colpito di questa tv è stato il nero....cioè questo è un nero NERO,si a volte tende ad appiattire le tonalità grigie ma ero abituato al nero grigietto del philips ....beh è un'altro vivere...anche l'ottimo angolo di visione è stato confermato da come l'ho visto in negozio....di lato il pannelo si scurisce un pò ma nn s'illumina di azzurro come lo fà il philips 9632....GRANDE SONY ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
anch'io col mio 32" sulla rai ho visto un brutto gp qualitativamente parlando....sono andato in sala e me lo sono guardato con sky sul philips 9830 ...molto meglio....cmq concordo con te zanna x quanto riguarda i bianchi che sparano tendono ad affogare tutte le tonalità chiare ...il rosso che mi tende sempre sul magenta..colori un pò troppo saturi...cmq sono mooolto soddisfatto dell'acquisto...in sd pensavo peggio con i giusti settaggi si raggiungono dei buoni livelli...col dtt è buonissimo... con la play....beh con la play è un qualcosa di talmente squisito che aggettivi come "stupefacente" e "sensazionale" nn danno l'idea...con quel nero profondo....la cosa che + mi ha colpito di questa tv è stato il nero....cioè questo è un nero NERO,si a volte tende ad appiattire le tonalità grigie ma ero abituato al nero grigietto del philips ....beh è un'altro vivere...anche l'ottimo angolo di visione è stato confermato da come l'ho visto in negozio....di lato il pannelo si scurisce un pò ma nn s'illumina di azzurro come lo fà il philips 9632....GRANDE SONY ;)
raga ma non è che avete caricato troppo i colori?? magenta sul rosso bianchi troppo abbaglianti....mah....una delle belle cose del sony sono proprio le impostazioni che ti pemettono di settarlo come meglio si crede.....
-
si vicius infatti settando alcuni parametri ho migliorato di molto la situazione..c'è da dire che nn ho ancora smanettato nel menu di servizio...
c'è qualcuno che mi possa spiegare
gentilmente come si entra in tale menu???grazie
-
con il Tv in Stand-By premere sul telecomando in sequenza:
info (il 1° bottone in alto a sx)
5
Volume+
TV Standby
per uscire se non erro bisogna spegnere...
-
grazie ma x standby intendi la tv spenta con la lucetta in attesa di essere accesa o è un tasto che devo premere nel telecomando?
x i parametri del menu service i migliori sono quelli d65?
-
per tv in standby è quando è spento e c'è il led rosso acceso.
Sinceramente quali siano i settaggi migliori non lo so, figurati per ora, dato anche il poco tempo per smanettarci, lo stò usando con i paramentri di default con l'unica differenza che il modo immagine è su standard anzichè brillante...
-
anch'io utilizzo lo standard...quindi alla fine della combinazione x il service devo ripremere il tasto verde di standby quello in alto a destra?
-
il tasto è quello ma potrebbe esserci anche una via più semplice per uscire, magari qualche altro utente che già ci ha smanettato memorizzando nuovi valori lo sa...
-
-
grazie alex..ah xrò invalida la garanzia.....nn molto conveniente
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
@gdf79
Da 2 m il 32" andrebbe benissimo, se però lo vedi spesso da più lontano allora meglio il 40".
I prezzi migliori su internet sono sotto i 1100 euro per il 32" e 200 euro in più per il 40"
Grazie per la risposta. Indipendentemente dalle dimensioni opterò cmq per l'utilizzo di un braccio, in modo da poter sistemare il resto dell'elettronica dietro il tv senza costringerlo a ribollire all'interno del mobile.
Guardando in giro ho trovato questo braccio:
http://www.mecatronicaitalia.com/pro...products_id=51, il modello Falg50 della Mecatronica. Visto anche in negozio mi sembra abbastanza resistente (o cmq uguale alla sua controparte motorizzata). D'altra parte non ho molte scelte dato che non ho trovato altro e vorrei evitare di rivolgermi ad un fabbro.
Qualcuno di voi lo conosce? O può indicarmi opzioni alternative?
Domani, max mercoledì vado a visistare gli ultimi due negozi di zona per vedere i prezzi e poi (imprevisti permettendo) vediamo di portarci a casa il nuovo tv (e di indebitarci per i prossimi anni :D :D :D )
ByE! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
x i parametri del menu service i migliori sono quelli d65?
Sicuramente sono quelli per una visione più neutra e quindi quelli che si cerca (quasi) sempre di impostare... il piccolo pbm è: quali sono per la TV in oggetto? Senza una sonda colorimetrica (opportunamente calibrata) tu riusciresti ad occhio a riprodurre la tipica luce bianca indiretta a 6500K di una giornata di sole?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
raga ma non è che avete caricato troppo i colori?? magenta sul rosso bianchi troppo abbaglianti....mah....una delle belle cose del sony sono proprio le impostazioni che ti pemettono di settarlo come meglio si crede.....
Nel mio caso i colori non hanno problemi (a parte il giallo un po' troppo freddino/canarino, ma ho risolto da service menù): il mio pbm è con i bianchi/luci e non è risolvibile con la regolazione del contrasto... posso anche abbassarlo ma la sensazione di scarsa dinamica e di basso dettaglio (come un bagliore diffuso) resta: è solo meno intensa.
-
ragazzi come si fà a beneficiare della detrazione ?io ho acquistato la tv sabato ma dall'emozione mi son scordato di chedere alla commessa come si fà a beneficiare dei 200 euro...devo spedire il canone???