La presa dell'Epson è una schuko?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Visualizzazione Stampabile
La presa dell'Epson è una schuko?Citazione:
fermo restando il mistero (per me ) di come con la stessa connessione (scart 21 piedini da lettore HT SG digital connesso con adattatore scart- RGB in dotazione al tw10h che da una parte ha la scart e dall'altra i quattro jack Red, Blu , verde e giallo connessi al tw10h appunto )
l'epson tw10h mi identifica sia nella qualità di immagine che nelle informazioni di menù con indicazione ingresso B, segnale "RGB-video" con le relative informazioni il tw700 NO !
qualche buon samaritano mi può dire se l'adattatore dscart in dotazione al TW700 equivale a quello del tw10 e mi porta il seganle RGB- video ??
tale adattatore è costituito da un lato da una scart (femmina) 21 pin e dall'altra da una spina tipo VGA + un jack giallo.
sto impazzendo dalla rabbia come due proiettori della stessa casa siano cosi diversi.:incazzed:
Grazie
No è una tradizionale.Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
@Bpiub:
non conosco il TW10 ma può essere anche che le nuove macchine implementino nuove connessioni abbandonando quelle più desuete, tipo la scart, o che quando queste vi sono siano di qualità infima dato il quasi totale inutilizzo delle stesse.
Secondo me dovresti provare con un altro lettore dvd collegandolo al 700 in hdmi o in component e verificare il risultato, il tuo lettore anche se ti dà soddisfazioni penso che abbia fatto il suo tempo e lo potresti utilizzare anche come secondo lettore.
Grazie Ziggy ,
un sincero ringraziamento per la tua pazienza , in effetti l'opzione di cambiare il lettore HT la considero proprio "l'ultima spiaggia" ti assicuro che la visione con il mio "vecchio" (457h) tw10h che da 4mt sia di visione che proiezione, dà un immagine di 2.14 mt più che soddisfacente , quello che non riesco proprio ad accettare è che sono convinto che dalla connesione preesistente esce sicuramente un seganle RGB-video e che il tw 700 non la veda :wtf:
mi risulta che la scart con i 21 piedini "veicoli" il segnale in RGB.
sai qualcosa dell'adattatore Dscart in dotazione al tw700 ??
grazie infinite
Ciao,
ho appena acquistato un Epson 700 che, premetto, è il mio primo videoproiettore. L'Epson proietta da una distanza di circa 4 metri e mezzo su uno schermo di 2 metri e 10 di base, con telo grigio ad alto contrasto.
La stanza è completamente oscurata ed ho provato alcuni dei settaggi da voi postati su questo forum, ma per ora non ho ottenuto un'immagine ancora soddisfacente, sopratutto a livello di luminosità.
Il proiettore è collegato via hdmi ad un Denon 3910 che esce ad una risoluzione di 720p.
L'immagine appare opaca e poco definita, soprattutto per quanto riguarda gli sfondi.
Mi è venuto il dubbio che la situazione possa essere in parte causata dal tipo di telo.
Qualcuno in possessso di uno schermo di questo tipo può dirmi che tipo di settaggi utilizza ?
Grazie in anticipo
@Bpiup:
mi dispiace ma mi trovi disarmato su questo tipo di collegamento.
Ti ripeto prova con un lettore collegandolo in component o hdmi e uscita a 720p, forse ti accorgerai che il buono finora conosciuto può essere superato. Sfrutta il vpr al max delle sue potenzialità.
@Tinbao:
forse provieni da un tv LCD?
In ogni modo il vpr restitisce un'immagine più like cinema rispetto alla tv, questo non vuol dire che essa è scura e poco dettagliata.
Certo il telo grey ci mette molto del suo ed è poco indicato per vpr LCD, prova a utilizzare la mod. Soggiorno.
ciao, ho trovato il tw700 in promozione a 800 euro.
in realta' io avevo intenzione di aquistare il mio primissimo vpr col cambio di casa, tra circa 2-3 mesi, e non avevo ancora deciso totalmente per il modello( il tw700 era tra i candidati, avendo come obbiettivo un vpr da 1000euro).
cosa ne pensate e' davvero un'occasione da prendere al volo questa?
Nell'elettronica di consumo il migliore affare è quello che non si fa :D
Guarda se lo prendi oggi e lo usi stasera prendilo pure, ma se devi acquistarlo per tenerlo chiuso (non sapere nemmeno se funziona bene) e usarlo tra due-tre mesi allora acquistalo nel momento in cui dovrai utilizzarlo.
Troverai lo stesso a un prezzo minore o un modello superiore a ugual prezzo. ;)
Questo è vero, ma osservando alcuni proiettori LCD in azione (tra i quali il 700 stesso al Top Audio di 2 anni fa) i colori ed in generale la resa mi è sembrata nettamente superiore rispetto ai risultati ottenuti con il mio vpr.Citazione:
Il problema è che i colori sono assolutamente spenti, le luci non sono per niente naturali ed il rumore digitale sugli sfondi è fortissimo, tanto da dare l'idea di essere sempre fuori fuoco.
Prova a disabilitare l' Epson superwhite e non usare mai hdmi espansa.
Gioca un pò sugli altri parametri...ma il problema resta il telo grey.
Scusate ma per sfruttare al meglio il proprio vpr non lo si deve necessariamente tarare con qualche dvd test? (tipo merighi test o altro..) :wtf:
Credevo che cio' fosse di vitale importanza per vedere tutte le sfumature di grigio ecc..La corretta calibrazione non fa miracoli? (per esperienza personale su tv :eek:)
Attenzione! Qualche pagina indietro teto21 mi consigliava di attivarlo, con TW700 e PS3. E infatti senza superwhite io non riuscivo a vedere almeno 1/3 delle sfumature del bianco e 1/4 dei neri delle schermate del Merighi. Attivandolo è tornato tutto a posto. Non so esattamente come agisca ma io lo tengo acceso...Citazione:
al di là della provocazione del titolo sono veramente molto inc.....to con questo 700 al di là della incomprensibile incompatibilità al segnale RGBvideo proveniente da adattatore scart/RGB come nel tW10h , che aveva funzionato subito egregiamente con il mio attuale lettore dvd HT e l'adattatore Scart/RGB in dotazione , questa sera sono andato ad aquistare un cavo component e disponendo di un lettore DVD "lorenz" con uscita component (almeno mi sembra) visto che sul posteriore vi é un uscita con tre colori (verde ,blu e rosso) con la scritte Y- Pb/Cb - Pr/Cr , che ho collegato con i corrispondenti ingressi (colore) del 700
...!! Bè niente da fare quel "maledetto" TW700 non vede alcun segnale component, le ho provate tutte ma non vede alcun segnale :cry: , non é forse che ......il tw700 funziona solo con un lettore DVD (proprio uno ) e nessun altro ??:D rischio di arrendermi all'idea di mettere da parte il mio attuale lettore dvd HT (che ha sempre funzionato egregiamente con il TW10H e prenderne poi uno nuovo con tutte le uscite , anche quella per il .....capuccino e brioche :D :D per poi scoprire che anche con quello non và .
Sono intenzionato a scrivere all'Epson e mandarli a .... scusate e dirgli perchè due proiettori seppure di livello diverso ma non con una distanza temporale dal "paleolitico" possano avere tali inconcepibili incompatibilità e pensare che fino ad ieri ero così entusiasta dell'Epson in barba ai vari Panny & c
p.s.
senza contare che le istruzioni non danno alcuna delucidazione tecnica sulle connessioni possibili , a parte schemi e disegni spesso poco chiari ad esempio non ho ancora capito che cavolo di connessione sia la DScart e della quale cui il VPR é dotato di adattatore e non vi é traccia di cosa sia nelle striminzite istruzioni on CD e neppure il venditore ha saputo dirmi cosa siano.
scusate lo sfogo, un saluto e a presto