qualcuno usa un colorimetro per il setup del tw1000 se si quale?
;)
Visualizzazione Stampabile
qualcuno usa un colorimetro per il setup del tw1000 se si quale?
;)
Ho un retro da 50 pollici hd readyCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
sky hd c'è l'ho il problema è che fanno sempre gli stessi film
18000 volte sono tante :O
quasi quasi domattina. :ops2: lo compro:)
grazie pannoc è una spesa che voglio fare al rientro della casa di mare, ormai l'estate è alle porte (almeno dalle mie parti).
Antonio
vuol dire che quella che è la linea di base inferiore puoi portarla sino alla linea superiore del quadro e...viceversa, è come se facessi..copia e incolla affiancando lo schermo o sopra o sotto...Citazione:
Originariamente scritto da fabiocvc
così' come il 50% orizzontale vuol dire che puoi uscire di mezzo schermo sia a sx che a dx....:eek:
(spiegazione tecnicista:D, richiedi se inefficace...)
saluti
Domanda per i possessori: avevo letto che il "vecchio" tw600 mappava 1:1 senza utilizzare lo scaler...supposto che cio' fosse vero (stranamente non mi risulta che i fratellini con le stesse matrici lo facessero) non e' che anche il tw1000 ha la modalita' 1:1 nativa?Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Buonasera!!!
Torno con qualche altro commento e delucidazione.
Anzitutto volevo dirvi che questo proiettore mi soddisfa sempre di piu', ma questa e' la solita solfa.Ieri ad esempio ho visto "il labirinto del fauno" in dvd (uscira' mai una versione HD?Da comprare SUBITO!),ed ho visto immagini incredibili.Nelle scene buie(ed in questo film ce ne sono tante), devo dire che si comporta veramente benissimo il "bimbo"!
Ah proposito, mi son dimenticato di parlare dei miei settaggi video :
Per i dvd e Hd-dvd uso la modalita' Nero Teatro 2, con pochissime varianti a luminosita' (+5)e contrasto(+6).E devo dire che e' la mia preferita senza dubbio.
Per i giochi invece, mi piace da matti la modalita' Dinamica!Rende tutto "incredibile", come e' giusto che sia in un gioco.
Ah, l'altro giorno accennavo qualcosa su sky-hd. Sabato sera ho visto "Flightplan".Beh, sicuramente non e' stato un buon film HD, perche' in realta', ha avuto una resa veramente pessima col nostro TW1000. Appena ho rimesso Bourne Supremacy HD-DVD la sera dopo, mi son sentito ringraziare dal proiettore!!
Ultima cosa, che e' una domanda per tutti...lo usate (nelle modalita' Nero Teatro 1 o 2) l' Epson Super White?? Ho provato a metterlo su on, e diventa tutto ancora piu' nero!! Com'e' che funziona?Come va ad agire questa opzione sul proiettore??QUalcosa ha una spiegazione tecnica?
Grazie!
Ciao ciao
A me l'Epson super white in hdmi non va.
Confermo rigorosamente la modalita' dinamica per i giochi.
Ciao.
mi sa che c'è un pò di confusione.......:eek:Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
tutti i vpr se li "mappi" (ossia gli invii la risoluzione della matrice) non usano lo scaler, non hanno niente da convertire, il 600 aveva nel menù
"scaling di uscita" ti poteva servire per portare a pieno schermo i film in 16/9 trasmessi all'interno del 4/3, sul 1000 è variata la voce del menu, ti trovi a poter scegliere tra il 92 e il 100% dovrai lasciarlo sul 100%....
saluti
perchè bisogna lasciarlo al 100%? io l'ho ancora al 92%:rolleyes:
provando al 100% mi schiaccia di più l'immaggine....
ditemi ditemi...ho ancora moltissimo da imparare e sono a qua apposta...;-)
Bisogna RIGOROSAMENTE metterlo al 100%.
Altrimenti subentra l'OVERSCAN e non sei mappato 1:1 con conseguente calo di qualita' di immagine.
Fai una prova con una schermata da pc, e vedrai come cambia la qualita' da 92% a 100%!!!!!!
L'OVERSCAN e' come il TRAPEZIO! Da evitare!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
infatti......se col 100% ti schiaccia l'immagine , il problema è nel lettore:pCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
saluti
infatti il lettore è un bagaglio della samsung....:DCitazione:
le sorgenti le devo cambiare perchè è da poco che mi sono appassionato all'av e per ora ho autocostruito i diffusori con componenti ciare e preso il vpr...
cesano mi spieghi meglio questo fatto del lettore?
non vorrei acquistarne un'altro ed avere lo stesso problema...
un po OT......Citazione:
Originariamente scritto da Auran
ci sono diverse variabili, ci sono lettori che di loro escono con un pò di overscan,(alle volte under scan)( te ne accorgi perchè ti smangiucchiano una fettina di quadro,
alcuni anche lateralmente e non solo sopra o sotto.)
se vai a dare una scorsa nel 3ad dei lettori trovi notizie,
lettori"seri" di solito non hanno problemi, prima di spendere caso mai chiedi...;)
saluti
Si beh quello e' ovvio :) Pensavo che si intendesse come su alcuni monitor per pc, una modalita' hardware dove ci fosse la possibilita' qualora si mandasse, chesso' un segnale 720p su un proiettore 1080p anziche' spalmare l'immagine con upscaling, mappare solamente i 1280*720 avendo un riquadro ridotto.....Citazione:
Dovrebbe essere la modalità "trougth" (se sicrive così ?).Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Ale
Auran prova a guardare come hai settato la voce "proporzioni" nel menu dell'epson e semmai prova a cambiarla.Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Potrebbe essere quello.
Ciao.