Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LadyMarian
...dopo numerose prove fatte con la mia seconda D75, sono giunto alla conclusione che il difetto che riscontravo (micro interruzioni audio/video anche in riproduzione DVD) molto probabilmente è dovuto ad un problema di surriscaldamento eccessivo dell'unità...
La mia D75, pur essendo all'interno di un mobile TV della Prandini, non ha mai scaldato molto (la posseggo dal settembre scorso e quindi si è beccata anche un bel pò di caldo...). Non vorrei che tale surriscaldamento fosse dovuto ad un malfunzionamento della ventola.
Sì, scalda un pò, ma è normale, l'ho anche aperta, dopo un certo periodo di funzionamento, per fare le foto all'interno dell'apparecchio, le temperature erano contenute e sicuramente inferiori a quelle presenti in alcuni personal computers sui quali ho lavorato.
Anch'io sento le interruzioni (tra l'altro, non sono sempre presenti), ma riguardano sempre e solo la parte audio, durante la ricezione dei soli canali DTT.
Sono completamente assenti durante l'ascolto di CD Audio, files MP3 e DivX, DVD-Video e TV analogica.
-
problema di gigi65
Io ho i tuoi stessi collegamenti, anzi in più ho una seconda scart dalla tv al decoder sky. A me funziona, nel senso che se imposto AV1 col telecomando della DS, e se imposto EXT1 col telecomando tv, abilito l'uscita scart e vedo ciò che ho sintonizzato sulla tv.
-
Grazie a Fastleo e a Maxxximo,
in effetti il televisore è impostato su AV1 proverò a vedere cosa succede impostandolo su EXT1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
La mia D75, pur essendo all'interno di un mobile TV della Prandini, non ha mai scaldato molto (la posseggo dal settembre scorso e quindi si è beccata anche un bel pò di caldo...). Non vorrei che tale surriscaldamento fosse dovuto ad un malfunzionamento della ventola.
Sì, scalda un pò, ma è normale, l'ho anche smantata dopo un periodo di funzionamento per fare le foto all'interno dell'apparecchio, le temperature erano contenute e sicuramente inferiori a quelle presenti in alcuni personal computers sui quali ho lavorato.
Anch'io sento le interruzioni (tra l'altro, non sono sempre presenti), ma riguardano sempre e solo la parte audio, durante la ricezione dei soli canali DTT.
Sono completamente assenti durante l'ascolto di CD Audio, files MP3 e DivX, DVD-Video e TV analogica.
A proposito di "buchi audio"
In questi giorni ho riascoltato dei CD audio con la mia D75, e ascoltando con maggiore attenzione ho notato che i "buchi audio" in realtà (CD Audio) sembrano dei salti della testina del lettore DVD.
Ma non credo che sostituendo il lettore questi problemi spariscano, il lettore non è sporco perche ho la D75 da metà Novembre, e a causa dei ben noti problemi in pratica non l'ho usata quasi mai, inoltre non penso sia colpa della polvere perchè è messa in un posto con lo sportello.
Il lettore mostra grandi problemi quando si riproduce un CD Audio in cui le tracce sono contigue e non c'e' un silenzio tra una traccia e la successiva. Durante l'ascolto di "The Darkside Of The Moon" dei Pink Floyd quando finisce una traccia e inizia la successiva il suono non è continuo ma si sente uno stacco brutale di circa mezzo secondo e sembra che tagli un pezzo della traccia che inizia.
Confermo quindi che i "buchi" sono presenti "solo" nel digitale terrestre e in modo casuale, mentre i "buchi" dei CD Audio in realtà non sono buchi ma "salti".
Vi chiedo quindi, se qualcuno che usa la DStation per ascoltare (anche) della musica può fare delle prove per verificare se si tratti di un mioproblema isolato oppure si tratta di un problema di tutti gli apparecchi.
Grazie
trake
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
In questi giorni ho riascoltato dei CD audio con la mia D75, e ascoltando con maggiore attenzione ho notato che i "buchi audio" in realtà (CD Audio) sembrano dei salti della testina del lettore DVD...
A me non capita, anche con Audio CD molto "vissuti".
Forse è un problema dei servocircuiti deputati al mantenimento della messa a fuoco del raggio laser sulla superficie del supporto ottico.
Si verifica anche con i DVD? Chiedo questo perchè in realtà i laser del "pick-up" sono due, uno opera nell'infrarosso e legge i CD, l'altro è di lunghezza d'onda minore, per poter leggere i supporti a maggior densità di dati come i DVD.
Potrebbe, in entrambi i casi, essere un problema del masterizzatore.
Altra domanda, il CD dei Pink Floyd è una copia di backup od è l'originale? Se è una copia, ed è stata masterizzata in modalità "track-at-once", le interruzioni sono più probabili e da considerare normali.
Posseggo un esemplare di quel capolavoro, è un SACD multistrato realizzato dalla EMI per celebrare l'anniversario dell'uscita del disco, e lo strato CD (e anche il SACD) del disco viene letto perfettamente e senza interruzioni dal mio lettore Pioneer DV-575A.
Stasera provo a farlo leggere anche dalla mia D-Station, poi riferirò...
P.S. Evita di quotare per intero il messaggio a cui rispondi, non è conforme alle regole del forum! Potresti incorrere in sanzioni da parte del Moderatore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigi65
...
quando imposto AV1 mi appare lo schermo nero con un fruscio di fondo. (La tv e' un GRUNDING analogico)
...
Se sulla scart del TV è prevista l'uscita allora quando selezioni AV1 sulla D75 potresti registrare quanto è visualizzato sul TV.
Lo schermo nero lascia pensare al fatto che il TV sul quella scart non ha uscita ma solo ingresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Io ho fatto un po' di verifiche e mi sembra che i buchi audio ci siano solo utilizzando il digitale terrestre. Inoltre ho scoperto che se si usa il Timeshifting la frequenza dei buchi audio aumenta. L'altro giorno guardando la fiction sulla spedizione dei mille su Raiuno in timeshifting addirittura i buchi audio c'erano ogni secondo, era praticamente inascoltabile.
A questo punto penso sia proprio la cpu che non riesce a gestire il flusso di dati.
Se con il prossimo aggiornamento non viene risolto manderò il decoder in assistenza, voglio proprio vedere come lo risolvono.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
...guardando la fiction sulla spedizione dei mille su Raiuno in timeshifting addirittura i buchi audio c'erano ogni secondo, era praticamente inascoltabile...
Non penso che il problema sia dovuto al timeshifting.
Potrebbe essere una serie di concause, che alla fine producono il difetto.
Una di queste potrebbe essere il livello del segnale, ed il conseguente lavoro dei decodificatori (algoritmi Reed-Solomon e Viterbi). Con il digitale, le immagini risultano pressocché perfette, anche se il segnale è vicino alla soglia minima di ricezione (e quindi al limite di correzione dell'errore sulle trame di dati ricevute).
Anch'io lamento, a volte, tali interruzioni, ma non sono né costanti né legate ad una particolare emittente. Si verificano, più spesso, sui canali di Telecom (La7, MTV Italia, QOOB).
Lunedì e ieri sera ho usato il timeshift per due eventi di RaiDue ("E.R." e "Desperate Housewives"), e l'audio era perfetto. Non l'ho ascoltato dal TV, ma attraverso l'impianto HT, quindi se c'erano interruzioni le avrei udite sicuramente...
P.S.: peccato che RAI non trasmetta l'audio del DTT in Dolby AC3, penso non ci voglia molto a farlo, o forse è una questione di royalties da pagare per gli apparecchi di codifica...?
-
Ciao,
a proposito dei buchi audio anch'io ho notato che sulla RAI sono molto ma molto meno frequenti rispetto a MediaSet o Telecom.
C'è però la stranezza che il segnale per tutti è 2/3...magari è anche dipendente dal bitrate di trasmissione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
...
P.S.: peccato che RAI non trasmetta l'audio del DTT in Dolby AC3, penso non ci voglia molto a farlo
...
Peccato che poi non ci sia la possibilità di sceglierlo come già è stato riscontrato con il PPV di MediasetPremium...
A tal proposito avevo aperto un "incident" con il centro assistenza per questo problema ed oggi, dopo 40 gg (va bene che ci sono state le feste...) non avendo avuto risposta gli ho chiamati io e molto gentilmente mi hanno detto in sequenza:
- che devo usare il tasto Audio del telecomando - peccato che commuta solo Ita/Ing
- che devo usare il tasto Sound/Mode del telecomando - peccato che non esiste, così dopo le mie rimostranze ha declinato...
- che nel setup audio bisogna mettere BitStream - ovviamente già testato le varie possibili combinazioni e non funziona...
Insomma alla fine la risposta era quasi un classico "BHO', passo l'informazione a livelli superiori..."
Grazie tante, ma nella mail che avevo scritto avevo espressamente chiesto che facessero loro le prove...
Non è certo la cosa più grave della dstation, resta sempre la speranza che a livelli superiori sappiano bene i problemi del loro gioiellino DStation ed il prossimo aggiornamento li risolva tutti...
-
Mitico Centro Assistenza
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...Insomma alla fine la risposta era quasi un classico "BHO', passo l'informazione a livelli superiori..."...
Ma cosa speriamo di ottenere da personaggi di tale calibro? E' notorio che spesso chi risponde al telefono non è un tecnico, ma inventarsi addirittura dei tasti inesistenti sul telecomando... :eek:
A questo punto, spero proprio che l'aggiornamento fw non cambi nulla e che il soggiorno in assistenza non dia i frutti sperati, così faccio causa e mi libero per sempre del più grande incubo della mia vita!
Basta con i pacchi ai consumatori!!!
P.S.: Ho scoperto che Valerio Staffelli (quello dei Tapiri di Striscia la notizia) collabora con l'infame quotidiano di Firenze (La Nazione) e che per settimana prossima dovrebbe trattare l'argomento "restituzione pacchi": che faccio, mando una letterina anche a lui? Questa volta almeno riceverò una risposta?
-
[QUOTE=fblasot]Ciao,
a proposito dei buchi audio anch'io ho notato che sulla RAI sono molto ma molto meno frequenti rispetto a MediaSet o Telecom.
Ho notato che, se quando si avvertono i buchi audio si cambia canale con pg up e poi si torna subito sul canale in visione i buchi audio non si sentono piu'. ....... Forse e' un problema del dtt di LG dovuto al fatto che sicuramente il segnale di ricezione del dt non e' al massimo?
ultimamente mi capita che passo sui canali mediaset e comincia l'aggiornamento software ma alla fine non aggiorna nulla che devo fare? ho anche io la versione 1.0.5.5 etc etc. 61011b
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
...Valerio Staffelli ... che faccio, mando una letterina anche a lui? ...
Guarda che non è mica una brutta idea...
Potremmo unirci tutti e scrivere in massa a Striscia!
Cosa dite potrebbe essere che almeno loro ci diano ascolto? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LadyMarian
Guarda che non è mica una brutta idea...
Potremmo unirci tutti e scrivere in massa a Striscia!...
L'indirizzo è questo: scrivete tutti, mi raccomando!
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
L'indirizzo è
questo: scrivete tutti, mi raccomando!
OXO te la sentiresti di preparare un testo unico da spedire?
Mi sempra che tu abbia una certa esperienza in ambito legale...
Io ci sto anche se sono un ex possessore della D75!