Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vene
Ciao a tutti,
dopo un anno senza sky volevo rifare l'abbonamento però in HD. Mi sono documentato in giro e ho visto che ci sono parecchi problemi. Adesso la situazione è migliorata oppure siamo ancora in alto mare?
Il mio LCD è uno Sharp 26P50E e supporta tutte le risoluzioni fino alla 1080i.
Ho controllato sul sito della Sharp e l'LCD risulta compatibile con Sky HD.
Voi cosa dite lo faccio o aspetto?
Grazie
Ciao
Dunque ..
che il tuo Sharp sia compatibile con l'HD NON vuol dire che lo vedrai in HD !
Mi spiego meglio, le serie "P" sharp sono lcd con matrice ottimizzata per i segnali PAL.
Il fatto che accetti segnali hd in entrata vuol solo dire che lo scaler del tv è in grado di elaborare il segnale e fare un downscale alla matrice dell'lcd.
Quindi se ci attacchi uno sky-hd ( sempre che non ci siano problemi di autenticazione :eek: ) il tv sarà in grado di farti vedere il segnale ma solo alla massima rioluzione della tua matrice che essendo pal dovrebbe essere a 576 linee e quindi ben sotto del minimo rischiesto per chaiamarsi HD (720 p/i)
Resta inteso che un segnale nativo 720p/720i/1080i lo vedrai comunque molto meglio di un segnale pal terrestre, digitale terrestre o satellitare
-
Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
Dunque ..
che il tuo Sharp sia compatibile con l'HD NON vuol dire che lo vedrai in HD !
Mi spiego meglio, le serie "P" sharp sono lcd con matrice ottimizzata per i segnali PAL.
Il fatto che accetti segnali hd in entrata vuol solo dire che lo scaler del tv è in grado di elaborare il segnale e fare un downscale alla matrice dell'lcd.
Quindi se ci attacchi uno sky-hd ( sempre che non ci siano problemi di autenticazione :eek: ) il tv sarà in grado di farti vedere il segnale ma solo alla massima rioluzione della tua matrice che essendo pal dovrebbe essere a 576 linee e quindi ben sotto del minimo rischiesto per chaiamarsi HD (720 p/i)
Resta inteso che un segnale nativo 720p/720i/1080i lo vedrai comunque molto meglio di un segnale pal terrestre, digitale terrestre o satellitare
Ok non lo vedro' con una qualità paragonabile a quelli HD Ready... però ad esempio con la XBOX 360 funziona che è una meraviglia, il tutto settato a 720p...
Però il discorso era rivolto alla qualità del servizio Sky... se ancora oggi ci sono problemi (anche risolvibili) oppure è meglio aspettare...
E poi un'altra cosa... ma alcuni plasma hanno la mia stessa risoluzione, anche loro quindi sono nella mia stessa situazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vene
Ok non lo vedro' con una qualità paragonabile a quelli HD Ready... però ad esempio con la XBOX 360 funziona che è una meraviglia, il tutto settato a 720p...
Però il discorso era rivolto alla qualità del servizio Sky... se ancora oggi ci sono problemi (anche risolvibili) oppure è meglio aspettare...
E poi un'altra cosa... ma alcuni plasma hanno la mia stessa risoluzione, anche loro quindi sono nella mia stessa situazione?
1) sicuramente NON è paragonabile, quasi il 30% di linee in meno vuol dire vedere il 30% di dettagli in meno. Il che NON vuol dire cha la tua x360 no si vdea bene. Prova pero' a collegarla ad un Hd ready o ad un Full hd poi mi dirai.
2) Oggi nel bene e nel male sky-hd è il metodo "meno" costoso per vedere una programmazione suff. in hd. MI pare che i problemi evidenziati in altri tread si stiano LENTAMENTE risolvendo.
3) Rispetto allo aspettare o no ... forse ora non lo farei, il materiale trasmesso è ripetitivo e non sempre all'altezza ( e 7 euro non sono proprio pochi ) ... io l'ho fatto e ne sono molto felice per che i Mondiali sono stati una figata cosmica :eek:
4) se per stessa situazione intendi non vedono in hd .. CERTO !:p l'essere lcd o plasma non cambia il problema .. dipende solo dal fatto che il televisore in questione gestisca ALMENO la cosiddetta matrice half-hd 1280x720
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Hai lo stesso problema anche in SD utilizzando la SCART ?
stesso problema
-
perdita frame
da quando ho installato il decoder (uno dei primi a farlo)ho riscontrato un problema che si ripresenta costantemente su tutti i canali (almeno credo...): ossia una serie di scattosità come se perdesse qualche frame...della durata di circa 6-7 secondi...non hanno risolto:mad:
vorrei sapere se anche a voi si presenta...
saluti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
da quando ho installato il decoder (uno dei primi a farlo)ho riscontrato un problema che si ripresenta costantemente su tutti i canali (almeno credo...): ossia una serie di scattosità come se perdesse qualche frame...della durata di circa 6-7 secondi...non hanno risolto:mad:
vorrei sapere se anche a voi si presenta...
si, va a scatti per un paio di secondi e poi ritorna alla normalità. lo fa su tutti i canali sky cinema
-
Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
.
2) Oggi nel bene e nel male sky-hd è il metodo "meno" costoso per vedere una programmazione suff. in hd. MI pare che i problemi evidenziati in altri tread si stiano LENTAMENTE risolvendo.
Beh non credo. Per me non è cambiato assolutamente nulla. Stessi problemi allo scaler interno che devo forzare su 1080i per veder in hd i canali (altrimenti se lo metto su "originale" mi guardo Sckycinema hd in un "meraviglioso" 576p:eek: ). In più l'autenticazione fallita sparisce solo se stacco l'alimentazione del decoder. TUTTO COME PRIMA.
E non solo il solo.
E il 31 agosto è già passato da un po'.
E io continuo a pagare.
Pero', a differenza di altri, almeno riesco a vedermi i canali in Hd. Quasi quasi mi ritengo fortunato..:cry:
-
Sto vedendo 'Friends' su Fox...
Talmente inguardabile che non riesco a seguirlo...:confused:
Dai 256 colori siamo passati a 16.
Eppure ultimamente mi sembrava migliorato, il segnale.
sono senza parole :(
-
........Cronaca di una morte annunciata...........
Ho a che fare tutto il dì con questi problemini. tutto è iniziato quando un cliente mi dice che il suo Sky box HD non funzionava con il suo bello Sharp 46" Full-HD. E io pensai ecco ci risiamo, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che ci potesse essere qualche problema ti tipo diverso, sapevo che il problema era del decoder SKY.
Tra l'altro i decoder SKY sono sempre stati pessimi, perchè questo avrebbe dovuto fare eccezione?
Naturalmente SKY era a conoscenza dei problemi del suo SW ma sperava di poter trasmettere senza utilizzare l'HTCP finchè non li avesse risolti, ma naturalmente le major non lo hanno permesso e hanno preteso che venisse applicata la protezione.
Vi dirò di più, SKY ha messo a disposizione del mio negozio un Decoder che viene appositamente costruito per sale multivision che con un box standard fallirebbero a priori l'autentificazione a causa dei distributori HDMI, sapete qual'è il risultato? L'autenticazione non fallisce ma la visione in HD dopo qualche secondo di filmato produce una splendida immagine NERA.
La vera tristezza è che mesi fa in inghilterra gli stessi decoder hanno avuto gli stessi problemi e agli italiani sono stati comunque distribuiti facendo finta di nulla pur essendo SKy a conoscenza di tutti i problemi (senza parlare dei pioneer ai quali si bruci l'ingresso HDMI).
Complimenti all'ennesima baracconata di SKY
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterBike
Naturalmente SKY era a conoscenza dei problemi del suo SW ma sperava di poter trasmettere senza utilizzare l'HTCP finchè non li avesse risolti, ma naturalmente le major non lo hanno permesso e hanno preteso che venisse applicata la protezione.
allora per quale motivo Sky UK fornisce un decoder dotato di uscita Component...quindi rendendo la visione HD disponibile senza protezione?
Forse sono stati previdenti pensando che l' utilizzo di un' uscita non ancora rodata avrebbe potuto dare problemi...
Non potevano fare così anche da noi?
Il problema delle major esiste solo in Italia?(se realmente di questo si tratta...)
Altro problema riscontrato:
ora il decoder oltre al solito fischio perenne...se ne è aggiunto un secondo molto più fastidioso che si presenta solo(almeno per ora:rolleyes: ) con il FornettoHD acceso:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.level
allora per quale motivo Sky UK fornisce un decoder dotato di uscita Component...quindi rendendo la visione HD disponibile senza protezione?
Forse sono stati previdenti pensando che l' utilizzo di un' uscita non ancora rodata avrebbe potuto dare problemi...
Non potevano fare così anche da noi?
Il problema delle major esiste solo in Italia?(se realmente di questo si tratta...)
Nei decoder di Sky Uk l'uscita component non funziona se c'è la protezione HDCP :rolleyes:
-
Sky HD e Benq PE7700
Aiuto !!!
Ho un decoder SKY HD e un prioettore BENQ pe 7700 con il quale ho visto regolarmente i mondiali (con ottimi risultati). Tornato dalle vacanze l'alta definizione non funziona più, e chiamando più volte (a pagamento) gli operatori sky mi hanno detto che il problema è del proiettore non HDCP. A me questa cosa non risulta, e se così fosse come avrei fatto a vedere i mondiali ?
Grazie
-
Ieri sera ho visto una parte della partita della Roma ed ecco le mie impressioni:
Sul canale SD scarsina
Sul canale 16:9 discreta
Sul canale HD BUONA ma non dello stesso livello di quelle dei mondiali :cry:
Per vedere bene mi sono avvicinato ad 1 metro !!
C'era una rumore di fondo che a volte risultava fastidioso.
Le immagini non erano così contrastate come quelle del mondiale.
Francamente mi aspettavo di meglio :mad: e sicuramente a SKY devono lavorare !
Io forse sono una mosca fuxia perchè non riscontro problemi rilevanti con il mio decoder Pace abbinato all'Acer 3705 (full HD).
Imposto l'uscita a 1080i o quando passo per dai canale HD/SD si perde il segnale per qualche secondo.
Se cambio velocemente passando per i canali HD a volte perde la voce ma basta spegnere e accendere il decoder (da telecomando) che tutto si sistema.
Aggancia sempre il segnale HDCP (solo una volta risultava bloccato ma è bastato fare l'aggiornamento del firmware)
Il vero problema è la qualità delle trasmissioni che non sempre sono all'altezza.
mi sembra quasi che peggiorino i canali SD per far sembrare più bello quello HD tranne che nella pubblicità del servizio HD (sui canali SD).. l'avete notato anche voi ?
-
Impossibile vedere SKY
Ricomincia l'avventura:cry: :cry: , ieri con l'inizio dei campionati di calcio A e B, la visione su tutti i canali sky con lo Skybox HD Pace era praticamente impossibile, dopo qualche secondo di visione l'immagine si blocca e riparte dopo circa 10 sec. così per tutto il pomeriggio, ho contattato il call center di Sky e mi hanno consigliato di far fare una verifica al mio impianto satellitare, quando non sanno cosa dire, cercano di confondere le idee. Possibile che per tutto il mese di luglio e agosto non ho avuto un problema, e ora come d'incanto tutti i problemi che avevate menzionato a luglio sono ricomparsi. Ho notato che sui canali rai e mediaset il problema non sussiste, forse è legato solo ai canali codificati?:confused: :confused: ciao kitos
-
io nel frattempo sono riuscito a trovare un compromesso per non far apparire più il messaggio di A.F.
In pratica guardo tutto sempre e solo tramite hdmi, la scart rgb non la utilizzo più. Facendo così l'errore di A.F. non mi compare mai, in nessuna circostanza. Ho disabilitato il controllo scart dal pannello delle impostazioni del decoder, accendo prima la tv, mi sposto sull'ingresso hdmi, e solo quando il tv è pronto accendo il decoder. Non è sicuramente la soluzione definitiva in quanto i canali sd li vedo molto meglio tramite scart rgb, ma tant'è, per evitare ogni volta si staccare l'alimentazione del decoder...
Ah, un piccolo consiglio: per evitare di spendere milionate al telefono con sky per sentirvi rispondere sempre che il vostro tv/vpr non è hdcp compatibile, scrivete una mail o mandate un fax, fatevi sentire incazzati e minacciare di disdire tutto... tempo due giorni max tre e vi chiamano loro...