intendevo paragonato al 37/9631, ho notato solo ora che quest'ultimo è solo hd ready sorry -_-'Citazione:
Originariamente scritto da dadani
Visualizzazione Stampabile
intendevo paragonato al 37/9631, ho notato solo ora che quest'ultimo è solo hd ready sorry -_-'Citazione:
Originariamente scritto da dadani
Scusami se non avevo inteso la tua richiesta; cerco di rimediare (per quel poco che posso):
Qui puoi leggere i commenti dei forumer sul 37/9631:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50625
Di seguito le maggiori differenze tra il due 37:
il 9631 ha un pannello con risoluzione 1366 x 768 pixel mentre il 9731 ha 1920 x 1080 pixel (cioè è un Full-HD).
il 9631 ha un tempo di risposta di 6 ms, mentre il 9731 ne ha 3 ( equivalente BEW).
il 9631 ha la funzione Ambilight a 2 canali, mentre il 9731 ha l'Ambilight Surround (2 canali laterali + 1 superiore).
il 9631 ha la funzione Pixel Plus 2HD mentre il 9731 ha il Pixel Plus 3HD
il 9631 non ha la funzione Clear LCD, (che invece trovi sul 9731).
il 9631 non ha la funzione PiP (2 sintonizzatori) che invece trovi sul 9731.
il 9631 non ha la connettività compatibile con ponte Ethernet WiFi ( che è l'abilitazione per consentire il collegamento del PC in Wireless) che invece ha il 9731
il 9631 ha la connessione RGBHV mentre il 9731 ha la VGA (collegamento al PC con cavo)
il 9631 ha una sola connessione USB mentre il 9731 ne ha 2
il 9631 non ha nè il lettore schede di memoria multi-slot e nemmeno l'Ethernet-UTP5 e invece le trovi sul 9731.
Ciao
Ciao Raga , mi sono iscritto a questo forum solo oggi, e mi sono subito interessato alla questione riguardante il Philips in questione. Io l'ho comprato nel mese di Ottobre, convinto di acquistare in lcd con risoluzione 1920x1080p, per poterlo collegare in un prossimo futuro ad un Blue ray o hd dvd, e che mi sarebbe durato parecchi anni. La prima sorpresa l'ho avuta quando leggendo la rivista tecnica Alta Fedelta del mese di Dicembre, avevano in prova il mio lcd insieme ad altri 5 , e proprio del Philips non ne parlavano affatto bene perche' le prese HDMI non supportavano il segnale 1080p, finendo col dire che per un Full Hd era davvero il colmo !!! Sempre nel mese di Dicembre sul mio Lcd, sono apparse 8 macchie scure per orrizzontale, e una per verticale nel centro dello schermo. Porta lcd nel centro assistenza piu' vicino a casa mia, dicendo quale era il problema, e pure lamentando il fatto che il segnale 1080p non era supportato dalle prese HDMI. Qualche giorno dopo sono stato contattato dal centro assistenza, sentendomi dire che la mia tv era stata mandata direttamente alla Philips di Milano perche' il problema era molto grave e nel centro assistenza della mia zona non si azzardavano a toccare lcd. Passa circa una settimana e vengo contattato dal centro assistenza, e mi sento dire che il mio lcd come tanti altri dello stesso modello hanno riscontrato lo stesso problema, e sono stati tutti mandati alla casa madre in Belgio, in piu' mi viene detto che il pannello montato sul Philips 37 9731d/10 e' di costruzione Sharp e non Philips, forse per scaricare la colpa su quest'ultima marca. A questo punto mi viene proposto un lcd nuovo di zecca ma non piu' il 37, ma bensi' il 42 9731d/10, piu' sicuro secondo Philips perche' monta un pannello di loro custruzione. Io rifiuto categoricamente, ribadendo il fatto che la lcd viene venduta come 1920x1080p, quando invece e' solo 1920x1080i, e mi sento dire che la cosa e' vera ma purtroppo bisogna aspettare i modelli nuovi per avere questo formato. Passa ancora una settimana , vengo contattato dalla sede centrale della Philips, mi chiedono come mai non accetto il cambio, spiego le mie motivazioni, loro non controbattono per niente, e sorpresa delle sorprese mi dicono che verro' rimborsato completamente della spesa da me avuta. Ciao a tutti:)
x Sonny1
ciao, scusa ma ti volevo chiedere se potevi lasciare anche a me un riferimento per darmi la possibilità di ricevere lo stesso trattamento da Philips. Poichè stamane ho contattato il call center il quale, ovviamente, mi ha detto che la cosa non risulta.
Avere il tuo numero di pratica, che puoi spedirmi anche in PM, mi permetterebbe di avere una prova inconfutabile di fronte alla quale la Philips deve procedere con me allo stesso modo.
Sperando che tu legga e possa in qualche modo aiutarmi ti ringrazio.
Tieni conto che la cosa non varrebbe solo per me, ma anche per tutti quelli che hanno lo stesso problema.
Sono in attesa di chiamata da parte di un responsabile Philips: anche io ho chiesto cambio modello o rimborso denaro per lo stesso problema
Ho portato la mia Tv in assistenza comunicando gli ormai noti difetti.I tecnici hanno effettuato delle prove e hanno preso in carico la segnalazione.Mi hanno inoltre comunicato che e' difficile se non impossibile che Philips effettui rimborsi piuttosto e' piu' facile andare per le vie legali.Sono anche io in attesa....:rolleyes:
Mhh non sono così d'accordo che sia difficile ottenere rimborsi.
In fin dei conti la legge è dalla nostra parte e casomai che la Philips non ne voglia rispondere in prima persona, basta che l'oggetto acquistato sia stato portato almeno due volte in assistenza e al manifestarsi di un nuovo difetto, fosse pure quello vecchio, la legge europea
http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm
mette fra le opzioni il rimborso parziale o totale della somma spesa.
ciao, vedo solo oggi la tua domanda in questione al Philips. Io ho fatto tutto tramite il mio centro assistenza, segnalando gia' aloro il fatto che il segnale 1080p non veniva riconosciuto dalle prese HDMI. Poi la Philips sede centrale mi ha contattato privatamente, chiedendomi di persona quali erano le mie lamentele, e quindi poi ho dovuto di nuovo recarmi al mio centro assistenza , riempiendo un modulo per richiesta di rimborso totale della mia spesa. prova anche tu , nel centro assistenza Philips piu' vicino a casa tua a fare nello stesso modo. Spero che anche tu al piu' presto possa avere il rimborso della tua tv, fammi sapere. Ciao Armando
Hei ragazzi, ho notato che anche sul mio 9731 (37 pollici) compaiono delle strane righe orrizontali e una macchia scura centrale. Dopo un pò circa 1 ora di utilizzo quest scompaiono. Non so che fare... cosa mi consigliate, se lo porto in assistenza rimango senza tv. E poi, riusciranno a sistemarlo sul serio? Mediamente quanto sono i tempi di assistenza Philips? Grazie a tutti Roberto
@ robertodilaura
Beh se ti scompaiono del tutto e sei contento di aver pagato quello che hai pagato per avere una macchina che si deve scaldare per poter essere sfruttata al meglio... Sarebbe quasi come preferire un'auto a carburatore che una a iniezione elettronica...
Per quello che riguarda tempi di assistenza, eventuali riparazioni o non, basta che dai un occhio alle ultime 5/6 pagine, in particolare l'intervento di Sonny1 nr 1008 in questa stessa pagina, in linea di massima c'è chi dopo una settimana è stato contatto e chi come me, dopo 2 settimane piene e dopo la promessa che sarebbe stato contatto max 3 giorni dopo il ritiro, sta ancora aspettando. E l'atteggiamento della Philips mi sta cominciando ad infastidire, soprattutto se ad alcuni dà rimborsi ad altri offre il modello a 42" e a altri il silenzio.
Se rimani senza TV non mi sembra una tragedia Ulissiana, un buon libro e via :)
Però non vorrei portale in assistenza la tv e poi sentirmi dire che non è un problema. Non so ma non mi fido molto dell'assistenza. Ho paura di perdere del tempo e di ritrovarmi senza niente di fatto.
Ciao, hai avuto notizie dall'assistenza? Io ho il tuo stesso problema, non vorrei portarlo e poi riaverlo indietro tale quale...Citazione:
Originariamente scritto da Calimero
ciao, anche a me dava lo stesso difetto, e dopo qualche ora le macchie andavano via quasi completamente. Se ascolti il mio consiglio portala in assistenza e reclama pure il fatto che le prese HDMI non accettano il segnale 1080p. Io ho rifiutato la sostituzione del lcd con il modello 42 pollici, e quindi mi hanno rimborsato i soldi. ciao e buona fortuna
:( ciao Raga, anche a me dava lo stesso difetto, e dopo qualche ora le macchie andavano via quasi completamente. Se ascoltate il mio consiglio portatela in assistenza e reclamate pure il fatto che le prese HDMI non accettano il segnale 1080p. Io ho rifiutato la sostituzione del lcd con il modello 42 pollici, e quindi mi hanno rimborsato i soldi. ciao e buona fortuna a tutti.
Ciao Raga , mi sono iscritto a questo forum solo oggi, e mi sono subito interessato alla questione riguardante il Philips in questione. Io l'ho comprato nel mese di Ottobre, convinto di acquistare in lcd con risoluzione 1920x1080p, per poterlo collegare in un prossimo futuro ad un Blue ray o hd dvd, e che mi sarebbe durato parecchi anni. La prima sorpresa l'ho avuta quando leggendo la rivista tecnica Alta Fedelta del mese di Dicembre, avevano in prova il mio lcd insieme ad altri 5 , e proprio del Philips non ne parlavano affatto bene perche' le prese HDMI non supportavano il segnale 1080p, finendo col dire che per un Full Hd era davvero il colmo !!! Sempre nel mese di Dicembre sul mio Lcd, sono apparse 8 macchie scure per orrizzontale, e una per verticale nel centro dello schermo. Porta lcd nel centro assistenza piu' vicino a casa mia, dicendo quale era il problema, e pure lamentando il fatto che il segnale 1080p non era supportato dalle prese HDMI. Qualche giorno dopo sono stato contattato dal centro assistenza, sentendomi dire che la mia tv era stata mandata direttamente alla Philips di Milano perche' il problema era molto grave e nel centro assistenza della mia zona non si azzardavano a toccare lcd. Passa circa una settimana e vengo contattato dal centro assistenza, e mi sento dire che il mio lcd come tanti altri dello stesso modello hanno riscontrato lo stesso problema, e sono stati tutti mandati alla casa madre in Belgio, in piu' mi viene detto che il pannello montato sul Philips 37 9731d/10 e' di costruzione Sharp e non Philips, forse per scaricare la colpa su quest'ultima marca. A questo punto mi viene proposto un lcd nuovo di zecca ma non piu' il 37, ma bensi' il 42 9731d/10, piu' sicuro secondo Philips perche' monta un pannello di loro custruzione. Io rifiuto categoricamente, ribadendo il fatto che la lcd viene venduta come 1920x1080p, quando invece e' solo 1920x1080i, e mi sento dire che la cosa e' vera ma purtroppo bisogna aspettare i modelli nuovi per avere questo formato. Passa ancora una settimana , vengo contattato dalla sede centrale della Philips, mi chiedono come mai non accetto il cambio, spiego le mie motivazioni, loro non controbattono per niente, e sorpresa delle sorprese mi dicono che verro' rimborsato completamente della spesa da me avuta. Ciao a tutti