capisco. comunque provalo, se ne hai la possibilità, con bootcamp.
Visualizzazione Stampabile
capisco. comunque provalo, se ne hai la possibilità, con bootcamp.
che prodotto hai preso?Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Una quotata integrale come questa ti costerà diversi giorni di sospensione, se non la editi opportunamente.
Nel Regolamento è specificato che non è ammessa. Lo hai letto, vero?
un barebone zotac, ma ci sono di tutti i prezzi e in tutte le salseCitazione:
Originariamente scritto da loralberto
Ciao a tutti, volevo parlarvi della mia configurazione e dei problemi che ho:
Mac Mini 2,2 Ghz (2009), con Plex mediacenter, connesso a DVDO Edge connesso ad uno splitter HDMI che a sua volta viene connesso a due Samsung LCD 40" 5 serie FullHD e ad un VPR JVC 350.
Il mio problema pricipale sono i microscatti.
Uso Display configx per cambiare risoluzione, ma non sono stato capace a settarlo a dovere per eliminari questi benedetti microscatti.
Il mio desiderio sarebbe settare alla risoluzione originaria i DVD per poi far fare l'Upscaling al processore video DVDO Edge, ma non so come fare: avete qualche soluzione da propormi spiegandomi i vari passaggi??
Per eliminare i microscatti cos'altro dovrei settare?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
per curiosità, ma tu con cosa poni il paragone?Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
mi spiego... se parliamo di frontrow, ovvio non esiste. Ma non penso che ci sia nessuno che usa frontrow avendo xbmc o plex a disposizione
ciao!
Ciao a tutti ragazzi!!
Ho un piccolo problema: possiedo un mac mini (mid 2010) collegato ad un monitor Samsung 245B via DVI, e ad un TV LCD Saumsung serie 5 via HDMI.
Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando il TV non riceve più il segnale HDMI del Mini (preciso che il Mini riconosce nelle impostazioni la TV): in sintesi, per la sorgente HDMI del Mini, il televisore mi risponde "Nessun Segnale"!!!
Premetto che non ho ancora verificato la connessione del Mini su un altro TV via HDMI, ma mi sembra molto strano che non vada più la porta del Mini.
Chiedo gentilmente il Vostro aiuto nel caso abbiate una soluzione al mio problema!!!
Buona giornata!!
da un po' di giorni ho lo stesso problema anchio ho uno swicht di porta hdmi e vedo regolarmente sky ma non il mac mini
se cambio televisore
vedo il mac mini e non piu' sky.
Anche collegando direttamente il mac mini al televisore non riesco a rilevare il segnale.
Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni ma niente è come se la scheda del televisore non riuscisse a cambiare dalla risoluzione hd di sky a quella del mac mini e viceversa quando cambio monitor
che dite
grazie
Ho letto un po' i commenti qua e la ....
Posseggo un Mac Mini 2010 che utilizzo come media center per filmati 1080p di tutti i tipi, tramite Plex.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo, tutto gira liscio come l'olio,
sia in abbinamento con Plasma 50" che con videoproiettore.
Capisco che sia piu' caro di altre soluzioni, ma vieni ripagato... credetemi.
Sull'argomento Apple Tv : lasciate perdere, un aggeggino inutile che non legge il 1080p non pou' essere venduto nel 2011 !!! è vecchio !!!
w plex !!!!
mah.. non capisco molto il senso del tuo post... plex? lo giudico molto indietro rispetto ad xbmc... ed ora con l'ultima rev e' anche piu' ingombranteCitazione:
Originariamente scritto da sandreis
appletv? ha una funzione ben precisa, non solo quella di far girare dei filmini pirata.
Ma anche se la vuoi usare per fare cose per cui non e' nata, si puo' fare... ovviamente facendo qualche modifica.
Ciao, prima di aprire un topic nuovo provo a chiedere qui...
Ho comprato un macmini nuovo modello da poco più di una settimana, finche stava attaccato direttamente al tv nessun problema con l'audio via hdmi... Ora però con il mio onkyo sr605 non sento nulla... E dire che da configurazione audio il Mac lo vede pure il modello! Avete qualche parere? Potrebbe essere il cavo non troppo eccelso?
Grazie per le vostre esperienze, se è necessario apro un nuovo topic... ;)
EDIT-----------------
allora, ho scoperto il problema, lo posto anche qui se qualcuno fosse interessato. praticamente l'assenza di audio dipendeva dai settaggi dell'uscita monitor (anche se può sembrare strano!) mettendo infatti tutte, TUTTE!!!, le confitgurazioni da 800x600 a 1080p, l'audio viene veicolato dalla HDMI... mettendo l'unica che si vede bene col mio monitor (un vecchio tv lg 32lb76) non veicola l'audio. se non è sfiga questa!!!! :)
comunque non mi arrendo, ci deve essere un motivo perchè proprio questa risoluzione 1360x768 mi crea problemi....
Salve volevo comperare un mcmini ed usarlo come lettore multimediale, attualmente uso il popcorn a 200 con un hd esterno da 2 tb, vi chiedo un paio di informazioni, lo stesso hd estrno formattato in ntfs lo posso usare? Con il popcorn posso far partire il film dalla copertina che ho creato con yamj, questa cosa la posso fare anche dal mini? Per intenderci yamj esiste anche per Mac o solo su windows?
Se cerchi nella discussione troverai riferimenti a Plex, che fa le stesse cose.
NON INSTALLATE QUESTO UPGRADE
fa notevoli casini con l'audio su uscita digitale.
é da poco uscito il nuovo mac mini, che ne pensate? come mediacenter e come macchina in genere...forse è presto ma vorrei sapere se qualcuno l'ha già preso e provato con un tv full hd per vedere film e altro. Manca il lettore dvd, ma oramai guardo tutti i film in mkv, poi volevo cambiare il mio "vecchio" imac 2006 con una macchina più performante e lavorare sulla tv 40 pollici di casa. Grazie per ogni vostra risposta. Ciao