Speriamo che qualcuno ti prenda in parola .............................. a me non è successo ...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Per me con segnali HD è the best !!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
ciao
Visualizzazione Stampabile
Speriamo che qualcuno ti prenda in parola .............................. a me non è successo ...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Per me con segnali HD è the best !!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
ciao
Ciao a tutti,
io non ho ancora avuto il piacere di provare il 42pv60 in HDMI, perchè ho un DVD recorder della Panasoni (DMR EH60) che ha solo l'usita component. A questo punto volevo aspettare un pò per l'uscita di un lettore DVD abbastanza valido con uscita HDMI.
Il quesito è il seguente:
1) Ci sono davvero notevoli differenze tra la visione in component contro quella in HDMI?
2) Che lettrore consigliate (ad un prezzo non stratosferico, una via di mezzo) con uscita in HDMI?
Ciao a tutti e graziein anticipo per i preziosi consigli.
Fabio
Buondì a tutti...non partecipo spesso ma vi seguo con molto interesse e questa volta contribuisco.
Dopo lunga riflessione ho acquistato il plasma ed ho deciso per il Panasonic PV60, pagato poco meno di 2200 euro.
Montato ieri con home teatre, decoder Sky annessi e connessi.
Estetica: 9
Linee non aggressive, massima razionalità.
Impressione video dopo 4-5 ore di funzionamento: grande apparecchio!
Colori naturalissimi anche se ho tenuto i settaggi bassi, da rodaggio, neri eccezionali, grande nitidezza nei primi piani...
Ottimo con Sky, buono (e ne sono stato piacevolmente sorpreso) con l'antenna normale tanto da farmi accantonare l'idea del dtt.
Devo dire che sono non soddisfatto...sono entusiasta! Vale ogni centesimo di spesa...ed anche l'audio, su cui alcuni hanno perplessità, non è poi nè peggio nè meglio di altri apparecchi.
Veniamo ad un paio di domande per gli esperti.
Per il rodaggio ho impostato contrasto, luminosità e colore su 50...che dite va bene? Duecento ore di rodaggio vanno bene?
Nella modalità automatica e n-zoon, come era prevedibile, ho notato una lieve distorsione dell'immagine ai lati: non dà fastidio, ma in alcuni passaggi si nota; ora è chiaro che sto usando questi settaggi per riempire lo schermo nella fase di rodaggio, ma in seguito per avere l'immagine naturale cosa mi consigliate?
Ultimo dubbio: mi consigliate Sky Hd...?
Comunque un grande apparecchio ad un prezzo abbordabile...e chi è ancora indeciso si butti!
Se avete domande sono qui...grazie a tutti per l'aiuto nel scegliere...
Nessuno ha feedbacks del pv60 collegato con Sky HD in Hdmi ?
Decoder sky collegato con scart in AV1:
attivo 3d-comb e le immagini ferme sono ben nitide, senza rumore; quelle in movimento c'hanno un pò di scia e di sfarfallio fin quando non si fermano;
disattivo 3d-comb, non c'è scia ma c'è rumore sempre!
Che fare? A voi com'è la situazione?
Come impostate il panny per vedere sky?:help:
1) Se il lettore è buono la differenza è notevole.Citazione:
Originariamente scritto da fbersani
2) Per ora io ho un samsung hd950 che non è orrendo, ho sentito parlare bene anche di un modello entry level della toshiba
Finito il rodaggio fregatene di tutto e usa il plasma normalmente come più preferisci, non diventiamo schiavi di queste baracche giapponesi :pCitazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Riguardo sky hd, io l'ho preso e la qualità anche delle trasmissioni SD è migliorata notevolmente. Ho notato che chi ha schermi LCD lamenta una qualità peggiore rispetto alla scart, sul pv60 il risultato è nettamente migliore.
Vale quanto detto a beppecozza, per le impressioni ho postato un messaggio a riguardo qualche giorno fa.Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Io!Citazione:
Nessuno ha feedbacks del pv60 collegato con Sky HD in Hdmi ?
Naturalmente per ora si solamente vede il promo di SKY e quello di HD Forum... c'è da dire che le immagini del calcio e del basket sono quelle che mi hanno colpito di più, mi hanno davvero impressionato, soprattutto nei campi lunghi.
Non vedo l'ora che arrivi il 17/5 per vedermi la prima partita in HD (che però mi gusterò sullo Z4:D ).
Da pochissimo tempo sul sito panasonic sono apparsi anche il 42pv600e ed il 50pv600e, chissà se la qualità dell'immagine sarà la stessa o se l'elettronica interna è diversa.....ora sono ancora + indeciso perchè immagino anche che il pv60 a questo punto calerà ulteriormente di prezzo!
Confermo tutto sul pana.. preso ieri ed è sbalorditivo.. per ora solo tv via sat e dvd con scart..
E già ne sono soddisfattissimo...
P.S. quesito..
quando accendete il pana, Vi fa delle strane righe verticali per un secondo?
..Up....
Ma alla fine sul sito si parla solo di differenze minime, una HDMI, lettore schede di memoria e audio. Tutta qua la differenza?Citazione:
Originariamente scritto da andreac75
Nessuno sa niente dell'elettronica?
Ciao
In effetti sono differenze minime, che secondo me non giustificano differenza di prezzo ed attesa...insomma io ho optato per il pv60 subito, e come ha già detto lucaweb è un apparecchio sbalorditivo se si pensa al prezzo molto conveniente. E poi diciamocela tutta: 1)Se uno continua ad aspettare nuovi modelli non se la cava più: ci sono momenti in cui uno deve decidere, ed il fatto che ci siano modelli hd come questo giustifica l'acquisto perchè in linea con quanto arriverà in futuro per almeno cinque anni. 2)In fin dei conti ci dobbiamo vedere la televisione, ed il pv60 fa vedere la televisione in modo più che ottimo.
Insomma vale la spesa sino all'ultimo centesimo...io sono più che soddisfatto, e non ho neppure i problemi di burn-up che molti lamentano, forse perchè lo uso bene...
Si, io ho il 37pv60 e mi fa per una frazione di secondo quelle righe!Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Almeno penso siano righe perchè è talmente rapida che non faccio in temp a capire cosa siano... :-)
righe di che tipo? bianche? verdi? lampi? quanto grandi? con quale connessione (hdmi, scart, vga)?Citazione:
Originariamente scritto da DYGON
serve qualche dettaglio in più. così a occhio direi che si tratta di interferenze (scarsa qualità dei cavi?).
Le righe sono sul bianco. lampi e grandi per il verticale quasi quanto tutto lo schermo.. Hai presente uno spettrometro? tipo quello..
Premetto che ho collegato mysky con un'ottima scart, skyhd con hdmi e scart in dotazione, DTT con scart normale. Poi ho un imbroglio di cascate su questi altri apparecchi per attaccare videoreg, play, ripetitore di segnale e dvd...
La ciabatta è schermata ed è praticamente a 5 centimetri dalla base del plasma...