Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico1980
...io sono interessato a questo telecomando ma non ho capito la differenza con l'895 me la spiegate per piacere...
I telecomandi della serie 8xx hanno un display più grande (8 tasti) e la base di ricarica: per il resto, sono perfettamente uguali a tutte le altre serie (attualmente in commercio trovi la 5xx e il solo 785, oltre al modello con touchscreen).
In più, l'895 ha un ripetitore di segnali IR comandato tramite impulsi RF, che permette di pilotare componenti installati anche in altre stanze.
Di qui, le differenze di prezzo! ;)
-
Per quanto ne so io, l'885 comanda apparecchiature aventi esclusivamente ricevitori ad infrarossi, mentre l'895 oltre a questi gestisce anche ricevitori a radiofrequenza (quindi con una ricezione meno vincolata da ostacoli come quella a traiettoria ottica diretta). Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai solo l'esigenza di comandare impianti video, audio ecc. concentrati in un solo ambiente ti basta il primo, se vuoi implementare anche altri tipi di comandi (ad esempio ricevitori per automazione casalinga, ma non solo) o ampliare il raggio di azione del telecomando la scelta migliore è il secondo.
Spero di averti aiutato, e sopratutto di non aver detto fesserie... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da flenzi
Per quanto ne so io, l'885 comanda apparecchiature aventi esclusivamente ricevitori ad infrarossi, mentre l'895 oltre a questi gestisce anche ricevitori a radiofrequenza...
La cosa non sta proprio così: l'895 invia segnali RF al suo ripetitore che poi li ritrasforma in segnali IR.
Quindi, puoi installare il ripetitore in un mobile chiuso oppure in un'altra stanza, comandando comodamente gli apparecchi col telecomando, ma questo non potrà comandare apparecchiature che ricevono solo segnali RF, come ad esempio alcuni schermi per videoproiettori o impianti di domotica. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
La cosa non sta proprio così: ...
Avevo premesso che forse avrei detto qualche fesseria... ;)
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da flenzi
Avevo premesso che forse avrei detto qualche fesseria... ;)
:D :D :D
No problem! Nessuno su questo forum (salvo pochi eletti) ha la verità assoluta e perfetta: meglio dire la propria (col beneficio del dubbio) che non dire proprio nulla! ;)
-
Display Harmony
Immagino che il display sia a 4096 colori e quindi il risultato sia normale, ma vi allego una immagine del mio display.
Ho indicato con delle frecce alcune zone di artefatti, come se venissero ripetute immagini vicine.
Che ne pensate, è difettoso??
http://img145.imageshack.us/img145/6...y885uu7.th.jpg
Ciao
f
-
Eccolo!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Franzsys
...Ho indicato con delle frecce alcune zone di artefatti, come se venissero ripetute immagini vicine.
Che ne pensate, è difettoso??...
Ehm, non potresti linkare una foto un po' più grande... così vedo poco :old:
Comunque, annuncio di aver ufficialmente ricevuto il pargolo!
Dopo un primo, rapido giro di set-up guidato, il giudizio è in chiaro-scuro:
- alcuni componenti sono stati correttamente riconosciuti, altri hanno diverse lacune su alcuni comandi fondamentali (gestione del menù e dei tasti colorati e canale sul Pio e delle sorgenti sui due monitor, poche opzioni sul display) necessari per riporre nel cassetto i TLC originali
- il Pio in particolare soffre di una desolante scarsezza di comandi, dovuta probabilmente ad un incorretto riconoscimento del componente
- anche l'LCD, non pienamente riconosciuto, soffre di diverse imperfezioni
- il decoder DTT, invece, non lo ha proprio riconosciuto, scambiandolo per un PVR di una qualche sottomarca cinese :mad:
- d'altro canto, sono rimasto favorevolmente colpito dalla gestione dell'accensione/spegnimento del Pana, ma devo ancora valutare quella della pressione contemporanea del tasto SHIFT + x necessaria per la scelta della lingua e dei sottotitoli nei dischi o nelle registrazioni multi-audio del Pio :(
- addirittura eccellente il riconoscimento dell'HomeDock per l'iPod e dell'amplificatore 5.1 della Creative che utilizzo in camera, probabilmente anche per l'evidente semplicità dei comandi :D
Domandine:
- ma scusate, è normale che dopo aver posto in ricarica il TLC, appena terminato lo screensaver, il display si spenga e rimanga "muto" senza neanche segnalare l'avvenuta ricarica?
- testimonianze sull'autonomia media della batteria?
Non appena avrò tempo, cercherò di trovare rimedio riprogrammandolo via web, dato che quando feci il giro di prova avevo trovato tutti miei componenti: a quel punto comincerò a lavorare di fino. :D :cool:
-
Citazione:
Ehm, non potresti linkare una foto un po' più grande... così vedo poco
Scusa, lo avevo fatto ma effettivamente non era andato a buon fine,
Citazione:
ma scusate, è normale che dopo aver posto in ricarica il TLC, appena terminato lo screensaver, il display si spenga e rimanga "muto" senza neanche segnalare l'avvenuta ricarica?
si
Citazione:
testimonianze sull'autonomia media della batteria?
non ho mai provato a non ricaricarlo, se non altro per la comodità del riporlo sempre nello stesso posto (base). Ho invece notato che l'indicatore della batteria rimane pochissimo tempo al massimo (tre tacche)...
Una altro forum interessante: http://www.remotecentral.com/index.html
Ciao
f
-
PROBLEMA USB
Non riesco più ad aggiornare il telecomando....
Cioè mi si blocca sulla schermata CONNESSIONE USB!!1:cry:
Quando aggiorno fa tutto il procedimento, scarica i comandi, fa il test finale... tutto OK
Però quando mi carica la pagina dell'aggiornamento completato (Ora è necessario verificare l'impostazione del telecomando) e mi dice staccare il cavo USB sull'Harmony rimane la scritta CONNESSIONE USB e non si può fare niente...
Ho provato tante volte... avete idee?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ho provato tante volte... avete idee?????
Togliere la batteria?
-
Insomma
Innanzi tutto, grazie a Franzsys per le risposte: spero che sarai altrettanto solerte e disponibile in futuro, visto che ne ho già svariate altre belle e pronte. Ma andiamo con ordine.
Al secondo giorno di spippolamento, il giudizio è ancora molto combattuto:
- l'interfaccia di gestione, sia web che su PC, non è certo semplice nè lineare: si fa fatica a capire dove cercare esattamente ciò che si cerca e certe logiche di funzionamento sono a dir poco incomprensibili :boh:
- con mio sommo piacere, il menzionato problema delle funzioni del Pio attivabili tramite la pressione del tasto SHIFT+x non si è posto: dalla lista dei comandi si può scegliere il comando in questione (per es., AUDIO) e con la semplice pressione di uno dei tasti sull'LCD tutto funziona a meraviglia; piuttosto, il problema si pone con la GuidePlus+, dove i pulsanti colorati, necessari alla sua gestione, non funzionano :doh:
- sull'ampli non posso ancora esprimermi, visto che non ho potuto fare moltissime prove: con le attività impostate i comandi base funzionano perfettamente (accensione/spegnimento, sorgente, volume) ma mi sembra che la lista dei comandi sia fin troppo scarna per un dispositivo il cui TLC (con display LCD ed una quantità impressionante di pulsanti) ha un libretto di istruzioni dedicato :sob:
- il TV Pana sembra essere l'unico dispositivo quasi completamente a posto, mancano solo alcuni comandi da aggiungere
- il dramma vero è che non riesco in alcun modo a far funzionare il decoder DTT: non si accende, ed anche dopo essere stato acceso col suo TLC originale non dà alcun segno di vita :nera:
- altro dramma di non poco conto è che non riesco ad acquisire comandi, la schermata continua a "refreshare" in loop senza giungere a conclusione :ncomment:
Ho già inviato un'e-mail al servizio assistenza, soprattutto per cercare di risolvere il problema del DTT: in attesa dei giorni lavorativi, continuerò a fare altre prove per cercare di venire a capo della situazione.
Quello che più mi ha colpito negativamente è la scarsezza di comandi che appaiono sull'LCD di default: c'è bisogno di molto lavoro e pazienza per avere una certa capacità di controllo dei dispositivi.
Infine, ecco subito un paio di domandine:
- ad un pop-up sulla "sincronizzazione automatica" (a cui ho pensato bene di flaggare "non chiedere nuovamente in futuro") ho risposto sì e adesso tutte le volte che modifico qualcosa da web mi parte in automatico il programma sul PC (che vorrei evitare di utilizzare per quanto possibile, o forse sbaglio?): c'è un modo per disabilitare questa opzione?
- quei file che si generano durante gli aggiornamenti (tipo Update.EZHex, Connectivity.EZHex, LearnIr.EZTut) vanno salvati sul PC o possono essere buttati dopo l'uso? Se vanno salvati, dove?
Per adesso mi pare abbastanza: vi lascio per immergermi nuovamente nel fantastico mondo Logitech. :wtf: :mc:
Grazie per la comprensione. :friend:
-
Vai tranquillo OXO, ci siamo passati tutti :D
All'inizio sembra tutto complicato, ma poi dopo un po le cose si semplificano. In realtà è tutto molto logico ;)
I consigli son sempre gli stessi, prima di passare alle attività bisogna programmare per bene tutti i device. Se alcuni tasti mancano fare l'apprendimento dal telecomando originale. Se ancora non và bene, fare l'apprendimento in modalità RAW.
Il software Logitech lo puoi anche togliere, è molto più comodo fare tutto via web.
Non ti fissare nel voler mettere il 100% dei tasti di tutti i telecomandi. Ma l'importante è mettere i principali. Quelli di setup ed impostazioni varie (sopratutto dell'ampli) si usano talmente poco dopo averli impostati che conviene farle col telecomando originale.
Stefano
-
Citazione:
l'interfaccia di gestione, sia web che su PC, non è certo semplice nè lineare: si fa fatica a capire dove cercare esattamente ciò che si cerca e certe logiche di funzionamento sono a dir poco incomprensibili :boh:
Io utilizzo solo il sw da PC, ha effettivamente delle logiche tutte sue e ti costringe a seguire obbligatoriamente delle procedure spesso superflue... probabilmente per essere accessibile a tutti. Dopo un po' comunque ci fai l'abitudine e ritrovi quello che ti serve facilmente.
Citazione:
con mio sommo piacere, il menzionato problema delle funzioni del Pio attivabili tramite la pressione del tasto SHIFT+x non si è posto: dalla lista dei comandi si può scegliere il comando in questione (per es., AUDIO) e con la semplice pressione di uno dei tasti sull'LCD tutto funziona a meraviglia;
Spesso comandi che sul telecomando originale si inviano con combinazioni o ripetizioni di tasti, l'Harmony è in grado di inviarli direttamente come unico segnale.
Citazione:
piuttosto, il problema si pone con la GuidePlus+, dove i pulsanti colorati, necessari alla sua gestione, non funzionano :doh:
Prova a memorizzarli manualmente
Citazione:
il dramma vero è che non riesco in alcun modo a far funzionare il decoder DTT: non si accende, ed anche dopo essere stato acceso col suo TLC originale non dà alcun segno di vita :nera:
Anche qui acquisisci manualmente
Citazione:
altro dramma di non poco conto è che non riesco ad acquisire comandi, la schermata continua a "refreshare" in loop senza giungere a conclusione :ncomment:
Anche io avevo avuto qualche problema nelle prime acquisizioni, sembrava si bloccasse il tutto ma alla fine è andato! Eventualmente prova a disinstallare il sw e reinstallarlo.
Come ti sembra invece la qualità del tuo LCD? Io ho anche un refresh dell'immagine (nel cambio schermata) percettibile.
ciao
f
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Vai tranquillo OXO, ci siamo passati tutti :D
All'inizio sembra tutto complicato, ma poi dopo un po le cose si semplificano. In realtà è tutto molto logico ;)...
Grazie mille della solidarietà, ma a me sembra tutto molto... Logitech! :ahahah:
Scherzi a parte, la cosa snervante è che la scelta dei dispositivi è veramente pessima: quando feci il "giro di prova" (si parla ormai di qualche mesetto fa) mi ricordo che una volta scelto il produttore appariva un menù a tendina con vari modelli, mentre adesso no. Il problema è che con il primo setup, il mio decoder DTT me lo associava a 4 dispositivi tutti sconosciuti (quindi difficilmente comparabili col mio), mentre se lo faccio sembrare un DiPro Interactive II MHP (come suggerisce la procedura) nella lista dei pulsanti sembra andare tutto (tranne l'assenza di alcuni pulsanti supplementari che ha il mio nuovo modello), ma all'atto pratico non funziona nulla!
Non mi spiego neanche perché del mio Pana (ad ora, il dispositivo più completo) manchino tasti come il PIP e il Direct TV Rec (che vorrei sfruttare per il mio Pio, una volta che mi sarò deciso a rinunciare al segnale RGB in favore della comodità dell'AV-Link).
Comunque adesso sono ancora al lavoro: tremo solo all'idea di dover mettere mano all'ampli... :cry:
A presto
-
Vincerò per voi!
Citazione:
Io utilizzo solo il sw da PC...
OK raga, guardate di decidervi: tu usi solo il sw, mammabella solo il web... :what: Ci sono differenze pratiche?
Citazione:
...Spesso comandi che sul telecomando originale si inviano con combinazioni o ripetizioni di tasti, l'Harmony è in grado di inviarli direttamente come unico segnale...
E questa infatti è una gran figata! :cool:
Citazione:
...Prova a memorizzarli manualmente...
Il problema è che ho qualche difficoltà con l'acquisizione manuale, ed ho paura che dipenda da una sorta di conflitto fra il web e il sw sorta dopo quel malaugurato pop-up che citavo nel messaggio precedente: credo proprio che dovrò darci dentro di brutto per venire a capo della faccenda
Citazione:
...Eventualmente prova a disinstallare il sw e reinstallarlo...
Se non è proprio necessario, potrei anche disinstallarlo e basta! :Perfido:
Citazione:
...Come ti sembra invece la qualità del tuo LCD? Io ho anche un refresh dell'immagine (nel cambio schermata) percettibile...
La qualità mi pare ottima, soprattutto dopo aver eliminato le insulse icone di default che rendono incomprensibili le scritte: per quanto riguarda il tuo problema, prometto di verificare quando sarò un po' più sereno circa il corretto funzionamento dell'Harmony! ;)