Visualizzazione Stampabile
-
ok, ottimo televisore, la cui risoluzione di 1920x1080 consiglia di impostare nel tuo Denonone proprio la risoluzione 1080:read:
Se non ricordo male la recensione del tuo sharp, lo stesso ancora non accetta la 1080p, ma solo la Interlacciata:boh: (grave pecca).
Ma questo discorso è davvero :ot:, e quindi sarebbe da affrontare in un thread apposito...;)
walk on
sasadf
-
denon a1xva
-
Una domanda ai possessori dell' a1xva:
Secondo il vostro giudizio passando dal 3910 a questo gioiello, che tipo di giovamento in termini di definizione/tredimensionalità/upscaler potrei ottenere? Inoltre quali benefici tangibili offrirebbe lo scaler DVDO? Considerando che sarebbe utilizzato col domino 30H tramite hdmi 720p.
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Una domanda ai possessori dell' a1xva:
Secondo il vostro giudizio passando dal 3910 a questo gioiello, che tipo di giovamento in termini di definizione/tredimensionalità/upscaler potrei ottenere? Inoltre quali benefici tangibili offrirebbe lo scaler DVDO? Considerando che sarebbe utilizzato col domino 30H tramite hdmi 720p.
Ciao,
io passando dal DVD-A11 a A1XV ho visto miglioramenti incredibili sul video. Non è solo questione di scaling o deinterlaccio: è proprio l'immagine più nitida, definita, pulita. Insomma: sembra di vedere in HD. Non ti rimane, se possibile, di fare una prova: vale più di mille parole.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Secondo il vostro giudizio passando dal 3910 a questo gioiello, che tipo di giovamento in termini di definizione/tredimensionalità/upscaler potrei ottenere?
Notevole, ma io dico che otterresti piu' o meno lo stesso con il nuovo 2930 e lo stesso se non di piu' con l'altrettanto nuovo 3930, risparmiando in entrami i casi.
Citazione:
Inoltre quali benefici tangibili offrirebbe lo scaler DVDO? Considerando che sarebbe utilizzato col domino 30H tramite hdmi 720p.
Con il tuo proiettore, se non usi altre sorgenti o non ti interessano gli sviluppi HD-DVD/Blue Ray/SKY-HD del VP50 o di altri processori esterni puoi anche farne a meno.
Saluti
Marco
-
Ora ho proprio molti dubbi in testa, sono indeciso se prendere l'a1 o il dvdo vp50..lo scopo è comune: vedere i dvd meglio che col 3910.
Certo che se poi riuscissi a migliorare anche la visione ad es di skyhd ed altre sorgenti, ma ottenendo ugualmente un'ottima qualità del dvd, propenderei per il dvdo.
Cosa mi consigliate?
-
che ti sei risposto da solo. il lettore dvd in oggetto non ha ingressi video e pertanto non migliora la visione delle altre sorgenti :)
-
Forse mi sono espresso male!
Intendevo dire che vorrei migliorare la visione dei dvd, ma se con il dvdo riuscissi ad ottenere una qualità simile a quella dell'a1, seglierei quest'ultimo perchè potrei beneficiarne anche con le altre sorgenti.
Ma lo scopo primario resta la qualità dei dvd!
-
Citazione:
Intendevo dire che vorrei migliorare la visione dei dvd, ma se con il dvdo riuscissi ad ottenere una qualità simile a quella dell'a1, seglierei quest'ultimo perchè potrei beneficiarne anche con le altre sorgenti.
Ma lo scopo primario resta la qualità dei dvd!
Leggi quello che ti ha scritto Ninja e quello che hai scritto tu.
Con il DVDO migliori "tante" sorgenti, con l'A1 vedi (bene) "solo" i DVD.
Ma al lettore non puoi collegare, ovviamente, altro.
Se ti interessano solo i DVD vai sul Denon, altrimenti punta sul processore.
mandi !
Alberto :cool:
-
Nessuno ha ancora provato un VP50 perchè non li stanno consegnando.
Però poichè lo scaling e il deinterlaccio sd sono quelli del VP30, dovresti chiedere a Massimo Tonetti che ha visto entrambi all'opera quale gli è sembrato migliore.
Io ho ordinato un VP50.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Leggi quello che ti ha scritto Ninja e quello che hai scritto tu.
Con il DVDO migliori "tante" sorgenti, con l'A1 vedi (bene) "solo" i DVD.
Ma al lettore non puoi collegare, ovviamente, altro.
Se ti interessano solo i DVD vai sul Denon, altrimenti punta sul processore.
mandi !
Quoto Alberto che approfitto per salutare.
Il passaggio che ho fatto tra il 3910 ed il dvd a1vx è abbissale. Soprattutto in termini di tridimensionalità dell'immagine e pulizia dell'immagine. I dvd, sopratttutto quelli un po più vecchi sembrano rimasterizzati. Se ho notato io con lo z3 figurati quello che puoi vedere con il Domino. D'altra parte le mie esigenze sono legate solo alla visione di dvd, ma ripeto la qualità ottenuta è veramente ad alti livelli.
Francesco
-
Grazie Francesco della tua versione..ti credo sulla parola:D
Inoltre questo permetterà anche l'upscaling a 1080p quando avrò un vpr full hd, oltre a traghettarmi per i prossimi 2/3 anni di dvd sd in ottima qualità:eek:
Saluti
Giorgio
Ps. iniziato l'assalto ad Audio Kappa:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Però poichè lo scaling e il deinterlaccio sd sono quelli del VP30.....
Diciamo che il VP30 + la scheda ABT opzionale sono il capolinea di un prodotto ormai obsoleto e spremuto al massimo, mentre il VP50 ripropone migliorandoli gli algoritmi ABT e vista la notevole potenza di calcolo richiesta per trattare l'HD c'e' pure spazio, come promesso da DVDO, per aggiungere utili filtri NR per l'SD, l'ingresso HD-SDI che sara' possibile aggiungere nel 2007 etc etc .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mandrake
Soprattutto in termini di tridimensionalità dell'immagine e pulizia dell'immagine. I dvd, sopratttutto quelli un po più vecchi sembrano rimasterizzati.
Francesco questa è proprio l'impressione che ho io il salto incredibile ce lo hai soprattutto con i dvd non eccelsi la cosa strana è che è ben visibile il miglioramento anche con l'uscita sdi dove non dovrebbero intervenire filtri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mandrake
Quoto Alberto che approfitto per salutare.
Ciao Francesco,
spero che tutto vada bene !
Di sicuro passare al Denonone è un bel salto dal 3910, ne sono arci convinto anche io.
Mandi !