Visualizzazione Stampabile
-
Gli scatti dipendono dal fatto che su Prime e Netflix esce sempre e comunque a 60hz. Ora, con materiale in Dolby Vision non ci sono scatti perchè 60hz è nelle specifiche DV, con altro materiale potrebbero esserci a seconda del refresh nativo del video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gippi
Strano.... non noto nessuno scatto, anzi la qualità video mi sembra migliore dall'820 che guardando in streaming dall'app Netflix della TV. Ho letto su forum stranieri che potrebbe dipendere dall'impostazione video 4:4:4 o dalla rilevazione in automatico dei contenuti 24p. Tu come tieni queste impostazioni?
Divci le impostzioni del lettore 4:4:4 e 24p auto? credo di avere lasciato su automatico ma proverò a cambiare come sugerisci.
Poi, sulla qualità della definizione,non metto in dubbio ma sia amazon che netflix a me escono a 60p anche dove dovrebbero andare a 24p, in più, su netflix, esce tutto in HDR anche quello che non hdr (dolby vision) purtroppo, sballando tutti i colori, dove il contenuto non è dolby vision o hdr nativo
-
Non sono riuscito a capire come si fa a verificare se Netflix esce dal lettore a 60 o 24 fps, però non noto nessuno scatto nella visione. Per quanto riguarda il Dolby Vision è un problema fastidioso che stranamente non hanno ancora sistemato con un nuovo firmware, nel frattempo per ovviare al problema basta disattivare il Dolby Vision nelle impostazioni del lettore prima di guardare un contenuto netflix che non sia Dolby Vision.
-
Alla fine ho preso l'824 su amazon!
Appena mi arriva vi chiederò consigli sui settaggi 😬
-
Buongiorno ragazzi.
Da Mediaworld ho trovato a 211€ il pana ub420 con 4 dischi film UHD compresi.
Che dite è un buon lettore qualità/prezzo?
Lo utilizzerei solo x Blu-Ray full hd e uhd.
Mentre per le app uso già APTV.
Come si comporta con up-scale di dvd e blu ray?
-
Vai tranquillo, come qualità coi dischi è davvero tra i migliori lettori esistenti.
-
Poi a quel prezzo con il bundle 4 dischi è un vero affare.
-
Arrivato oggi l'824, confesso che avevo un po di timore ma è perfetto non c'è nessun segno.
Ho fatto alcune prove con file via dlna e Blu ray e devo dire che l'upscaler è davvero molto buono.
Un paio di cose non mi quadrano:
-visto che la mia tv non supporta l'hdr su youtube per curiosità ho provato dall'app del lettore ma non va lo stesso.
-c'è un problema con l'audio, ogni volta che passo per esempio dalla visione del br al menù devo manualmente cambiare sull'amplificatore l'input su quella del lettore perché mi ritorna sempre su quella della tv.
-
HDR optimizer (dove va settata la luminanza in base al tipo di display)come va settato nel mio caso con proiettore Epson 9400?
-
Nelle impostazioni del lettore (entrando dalla Home).... sezione immagine. Va settato sulla voce LCD bassa luminanza/proiettore base. Per qualsiasi VPR si usa questa voce sull'820. Il 9000 dovrebbe avere 2 voci per i VPR alta luminosità e base.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Nelle impostazioni del lettore (entrando dalla Home).... sezione immagine. Va settato sulla voce LCD bassa luminanza/proiettore base. Per qualsiasi VPR si usa questa voce sull'820. Il 9000 dovrebbe avere 2 voci per i VPR alta luminosità e base.
Grazie mille, gentilissimo!
-
ragazzi appena arrivato il 9000 e mi sembra super. ho però un piccolo problema: collegato al mio rega elicit-r (ampli stereo) in analogico l'audio è decisamente out-of-sync sia con i BD che con gli ultra HD. con il mio vecchio oppo invece nessun problema audio (collegato allo stesso modo). il lettore mette a disposizione il ritardo audio che per fortuna sistema un po' il problema ma secondo me non del tutto. chi lo possiede e l'ha collegato in analogico mi sa dire se ha lo stesso problema?
-
Io in analogico stereo sulle uscite xlr. Ho fatto poche prove, soprattutto dvd musicali con traccia pcm e nessun fuori sync. C'è un filtro per l'uscita analogica che ne regola la "velocità", prova a vedere se sistema qualcosa.
-
Grazie Locutus io lo collego con le classiche RCA ed ho anche utilizzato il filtro ma non riesco a matchare totalmente l'audio con il video... non ne vengo fuori
-
buongiorno a tutti
perdonate l'ignoranza in materia,a breve acquistero' il panasonic ub424,ho visto che ha due uscite hdmi,una per il video e una per l'audio.come devo collegarlo al mio televisore 4k a sua volta collegato ad un sintoamplificatore yamaha dotato di uscite hdmi?
grazie