Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente Netflix e Amazon da AppleTV funzioneranno meglio che usando le app di Android. Per gli impuntamenti posso raccontarti la mia esperienza: la AppleTV ha la Ethernet gigabit ma purtroppo io non posso usarla. Tramite Wi-Fi ac (quindi lo standard più veloce) ho riscontrato impuntamenti sia su VLC da Android, che dall’app su AppleTV, che su lettore multimediale del TV (anche collegando l’hard disk direttamente al TV). Usando Infuse (che è a pagamento ma non necessita di alcuna transcodifica a differenza di Plex) ho risolto tutti i problemi di scatti dei film e continuo ad avere problemi solo con bitrate intorno ai 60-70 Mbit ma questo credo proprio che sia dovuto alla connessione non cablata.
Riassumendo credo che la combinazione di AppleTV, connessione gigabit cablata e applicazione Infuse (che tra l’altro è splendida da usare) potrebbe davvero risolvere i tuoi problemi di streaming casalingo.
-
Sei stato chiarissimo, ci rifletto. Grazie.
Infuse 10 euro l’anno per poter accedere a tutti i formati video, corretto?
-
Infuse ha diverse modalità di pagamento.
Puoi comprare la versione Pro dell’app a 17€ e paghi una tantum avendo so gli aggiornamenti minori.
Oppure 1€/settimana 10€/ l’anno o 50€ a vita per avere accesso anche alle major release quando usciranno (ad es. adesso siamo alla versione 5. Potrai avere la 5.3 5.4 etc. se compri l’app a 17€ ma non la versione 6 quando uscirà)
-
Tu a quale hai aderito, per curiosità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabris66
Avendo uno smart tv android, utilizzo Plex come gestore di lettura dei file che ho su un NAS Qnap collegato via LAN gigabit.
Spiegato il giro del fumo, ammetto che tutto funziona, ma capitano spesso inpuntamenti alla partenza dei film (anche file grossi, in 4K...), che non ho sinceramente ancora capito se sia un problema della velocità della rete (..........[CUT]
Ciao,benvenuto,
Suppongo tu abbia un sony come tv,il problema e' il processore del tv e la non ottimizzazione delle app per quel processore.. le smart tv ancora non sono fatte per gli Appassionati esigenti e per bitrate elevati...
Come ti hanno gia' risposto con la apple tv ed infuse avresti un'esperienza di visione fluida,con la stessa gestione della libreria di plex.. senza lasciare plex sul nas che consuma risorse e corrente...
Infuse e' alla versione 5 ma e' in commercio da un anno e mezzo,quindi rischi che tra poco esca la 6... quindi in questo momento ti consiglio abbonamento annuale,poi al limite disdici e compri la 6 quando esce...
Un'altro vantaggio non indifferente che avresti sarebbe sulle app netflix amazon e youtube,dove avresti lo switch automatico del refresh rate che su android non hai... ora vedi i film su netflix a 50 fps invece di 24 per capirci...
Calcola che se la compri alla apple ufficiale hai 15 giorni di tempo per riportarla indietro.. una prova non ti costa nulla
-
Proprio per la possibile uscita della versione 6 io sto temporeggiando con Infuse.
Poi però comprerò sicuramente l’app a 17€. Non se ne parla assolutamente di un altro abbonamento, anche se è 1€ al mese.
-
Basterebbe investire 50 euro una tantum, volendo, oppure ho capito male?
-
Si. Ma prima di arrivare a 50€ compri l’app 3 volte. Cioè tra i 4 e i 6 anni. Sai quante cose cambiano in 6 anni XD
-
-
Citazione:
Scarpa
Proprio per la possibile uscita della versione 6 io sto temporeggiando con Infuse.
Poi però comprerò sicuramente l’app a 17€. Non se ne parla assolutamente di un altro abbonamento, anche se è 1€ al mese.
Sono molto onesti... se consideri che la 5 e' in commercio da un anno e mezzo abbondante e non si parla della 6... se volessero speculare cambierebbero numero ogni anno... l'abbonamento lo puoi disdire quando esce la 6,e cmq dovete calcolare che sono incluse anche le versioni IOS
-
Ho fatto un po' di prove per capire qualcosa sul problema delle schermate nere relative a Netflix. Almeno nel mio caso dipendono dallo switch per il refresh del frame rate. Quando questo è attivato, su tutti i film e serie TV in SDR si verifica il problema. Ripeto, solo su Netflix e su materiale SDR. Potrebbe essere un bug di Netflix dovuto agli ultimi aggiornamenti o chissà cosa diavolo è successo, in quanto fino a pochi giorni fa è sempre funzionato tutto a dovere.
Ho controllato impostazioni dell'ampli, della TV e dell'ATV, tutto settato correttamente. Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?
-
Citazione:
lizardz
Ho fatto un po' di prove per capire qualcosa sul problema delle schermate nere relative a Netflix. Almeno nel mio caso dipendono dallo switch per il refresh del frame rate. Quando questo è attivato, su tutti i film e serie TV in SDR si verifica il problema. Ripeto, solo su Netflix e su materiale SDR. Potrebbe essere un bug di Netflix dovuto agli ul..........[CUT]
Quando succede se chiudi l'app dal multitasking risolvi?
cmq netflix aggiorna ogni due settimane circa
-
Ho provato, niente da fare. L'unica cosa è disabilitare lo switch del frame
-
Ma il multitasking funziona usando l’iphone come telecomando? Perché se premo 2 volte dallo schermo del telefono mi manda sempre agli screen saver...
-
Citazione:
lizardz
Ho provato, niente da fare. L'unica cosa è disabilitare lo switch del frame
Io per sicurezza acquisterei un cavo certificato e giusto per essere sicuro userei un diverso ingresso hdmi sulla tv.