Ma in SDR con iris a -3 quanti nits hai?
Visualizzazione Stampabile
Ma in SDR con iris a -3 quanti nits hai?
Riassumendo problemi potresti averne se utilizzi l'iris dinamico in auto 1 e 2 e giochi con l'apertura dell'iris lampada facendo scarrellare parecchio quando passi da una modalità ad un altra. Detto questo, al momento la macchina é tornata perfetta e personalmente continuerò ad utilizzare l'iris dinamico in HDR.
Grazie quello che ho capito che è da evitare Auto 1-2 ,meglio impostazione Manuale . Iris tra SDR e HDR quanto più simile possibile , anche se questo mi sembra impossibile ... io non amo L hdr nel vpr almeno nel x5000 ,vedremo se entrerò in possesso del 7900.
Si esattamente. Io gioco sul fatto che é ancora ampiamente sotto garanzia e non tutti lamentano i difetti descritti.
Al momento su x5000 io passo da SDR con Iris -5 ,a HDR Iris zero,
Ma ripeto solitamente preferisco fruire di contenuti in SDR.
Vedremo se riuscirò a prendere x7900 che differenze in meglio noterò in HDR rispetto a X5000
Io ho 2 schermi... sono a -9 su quello 16/9 da 244 cm di base e -6 su quello da 300 cm 21/9... e sono già un pochino sopra le 50 candele a 100 ire... (entrambe i valori misurati a VPR calibrato). Non posso chiudere ancora meno per avvicinarmi allo 0 dell'HDR... avrei troppa luminosità in SDR con tutte le conseguenze del caso.
Arrivato !... dopo 4 mesi di attesa (dico 4 mesi signori e signori ) è arrivato X7900
... prima impressione ... che luce !!!... finalmente un Jvc con luminosità adeguata ( ne ho avuti altri 3 prima di questo) con apertura lente a -11 ho 58 candele a 100 ire... ora come per gli altri mi segnerò nel tempo il decadimento della lampada per documentare le differenze col passato
vedendo solo 2k (per il 4k mi attrezzerò.. prima o poi...) ho disattivato e-shift e messo appunto iris in manuale
certo che con iris manuale solo spostando il valore ogni due scatti si sente un bel rumore meccanico che nei modelli precedenti non c'era... ma mi pare di capire che fin qua tutto normale.... eh ?
A me dovrebbero spedirlo a breve , ma sembra anche a me di capire che L Iris di defoult è rumoroso... ma documentati bene sul discorso Iris SDR e HDR in modo da evitare possibili guasti
Come hai trovato il contrasto già fuori dal box , rispetto ai modelli da te posseduti?
Si intendevo ad occhio
Rispetto al tuo attuale proiettore la serie 2018 nel modello di X7900 offre in particolare una gestione del HDR migliore che ti farà apprezzare la sua luminosità e la compatibilità con lo standard HLG.
Hai risposto a me?
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto risposta da JVC Italia che ha chiesto a sua volta la compatibilità della sonda SpyderX con il X7900.
copio e incollo sotto
"Salve ,
abbiamo ricevuto la risposta dai nostri colleghi Giapponesi .
Non vi saranno aggiornamenti disponibile per il software di auto-calibrazione per il DLA-X7900 e di conseguenza non è possibile l’utilizzo della sonda da Lei indicata .
Distinti saluti", quindi niente compatibilità...
dovrò cercarne una usata o prendere il modello con software più completo :(