Visualizzazione Stampabile
-
Come no....
Eccola!!!
La lista si riferisce ai soli bd4k usciti in commercio....bisogna pero' registrarsi se si vuole cliccare sul link a fianco di ogni singolo film che rimanda alla fonte per leggere le caratteristiche tecniche del girato etc etc
Se invece ti basta solo la lista allora non devi nemmeno registrarti...
Promuoviamo il formato 4k ragazzi perche' , nonostante tanti titoli non abbiano un di4k , la maggior parte son cmq sempre superiori alla controparte in bd.....mio modesto pensiero...
'Notte....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Basta solo leggere attentamente
Più che "leggere" bisognava "scrivere" correttamente, leggendo"stelle" ho verificato il punteggio in cui era usato questo indicatore, che compare in bella vista in testa ad ogni recensione, dove appunto compaiono le uniche"stelle" di tutto l'articolo.
-
Ma cosa dici?!?:D
Nel titolo del mio thread c'e' scritto chiaramente classifica qualita' video , e sul sito di highdefdigest, alla voce qualita' video, ci sono segnati i rettangolini come votazione....
Come dovevo scrivere: "5 rettagolini su 5" o "5 punti su 5"?!?!
Ho preferito scrivere invece "5 stelle su 5" pensando che il titolo del mio thread fosse chiaro....:rolleyes:
Comunque dai, a posto....
Era solo per farti capire che la mia lista si riferiva unicamente alla qualita' video del bd4k....
-
su zavvi è apparso il preordine de Il Gladiatore 4k con data 27 Dicembre
-
Ragazzi la lista dei titoli 4k in arrivo si allunga. Ed è interessante notare che arrivano diversi film classici non solo effetti speciali. Curioso di vedere suspiria a 4k..
-
Come dicevo in altri topic, l'ampliamento del catalogo 4K è un bene soprattutto per tutte quelle pellicole riversate in blu-ray con transfer "deficitari", e per nostra fortuna adesso molti distributori "pigri" o pressapochisti non potranno esimersi dal farle riscansionare come si deve.
D'altro canto per molti di noi significherà anche dover fare un altro upgrade della collezione. Ancora.
Menomale che per alcuni titoli sono stato paziente, mentre per altri che non ho potuto fare a meno di comprare non sarò nostalgico, rivenderò il più possibile per ammortizzare i nuovi esborsi.
-
Citazione:
Slask
non potranno esimersi dal farle riscansionare come si deve
Farle riscansionare, sicuramente, farlo come si deve è solo una speranza, purtroppo le due cose non sono necessariamente legate.
Quello che è avvenuto a suo tempo con i BD, che hanno richiesto obbligatoriamente una nuova scansione, ma non sempre di qualità, purtroppo autorizza a pensare al peggio.
Già ora molti film pur girati attualmente con camere UHD sono poi riversati su DI a 2K e stampati su UHD, figuriamoci se lo stesso trattamento non verrà riservato a molti titoli pre UHD.
Poi magari dopo un po' uscirà la versione rimasterizzata e riversata su DI 4K.
Penso che di molti titoli, se ci si prendesse la briga di verificare, si scoprirebbe che dopo l'uscita nelle sale sono state pubblicate almeno una decine di edizioni tra DVD, BD e ora UHD (queste ultime per ora solo limitate ad una, ma non ci vorrà molto perchè anche qui escano varianti a iosa).
-
Citazione:
Nordata
Farle riscansionare, sicuramente, farlo come si deve è solo una speranza, purtroppo le due cose non sono necessariamente legate.[CUT]
Il problema a parer mio (parlo di titoli datati pre-DI) non dovrebbe risiedere tanto nella prima fase, ossia la scansione. Quella in genere se si fa, soprattutto se a 4K o a risoluzioni superiori, è anche a scopo preservazione/archivio e la qualità è elevatissima e spesso va oltre al reale contenuto di informazioni presente sul negativo o sull'interpositivo o quello che è. Il problema caso mai risiede a come poi schiaffano quel master sul disco (vedi recente C'era una volta in America) o a Un Lupo mannaro americano a Londra. Quest'ultimo, pur vantando un master 4K è stato poi "acquarellato" nella messa su disco. E qui sta in effetti il problema che dici tu. Come al solito, in tutti i lavori umani, anche se la tecnologia è all'altezza, la variabile è la mentalità di chi sta dietro al progetto.
In ogni caso, il supporto 4K (HDR a parte), mi sembra partito un po' meglio del BD a livello medio, forse perchè case tipo Sony ad esempio, avevano già pronti alcuni master di qualità e li ha anche Warner, (vedi Blade Runner o Quei bravi ragazzi).
Per il resto, edizioni, riedizioni, per me non ha importanza. Più ce n'è meglio è. Sta poi a chi compra decidere se è il caso o meno di ricomprare l'ennesima riedizione. Per quanto mi riguarda apprezzo il supporto 4K e lo ritengo un insperato punto di arrivo, ma per me non credo sarà mai un totale sostituto del BD tradizionale, ma un "coadiuvante" per quei titoli che davvero meritano sia dal punto di vista artistico/affettivo che per come sono stati girati (es. 65mm).
-
Si,hai ragione Alpy,probabilmente la convivenza tra i due formati è il punto di arrivo più giusto.Bisogna poi saper capire,e ognuno fa le sue considerazioni,per quale titolo "basti" il BD tradizionale e per quale valga veramente la pena l'upgrade 4K (Blade Runner vale di sicuro,e tra quelli usciti credo anche Gli Spietati).
-
-
ma secondo voi, il blu-ray 4k più impressionante come dettaglio qual'è?
-
Io non ne ho idea. Parlando di dettaglio puro ho sentito ottime cose di Revenant che non ho però mai visto fin ora.
-
Ciao, come dettaglio puro, non è con lingua italiana ma trovo personalmente Lucy, ma ce ne sono altri.
-
Citazione:
oceano60
Ciao, come dettaglio puro, non è con lingua italiana ma trovo personalmente Lucy, ma ce ne sono altri.
Lucy l'ho visto e l'audio è italiano, perchè dici che non lo è? comunque secondo me anche Billy Lynn è impressionante a dettaglio e fluidità. Magari i film fossero tutti così.
Ieri sera ho guardato the great wall, di cui si parlava bene come dettaglio, ma mi ha deluso sia come dettaglio che come film proprio.arrivato a metà ho spento tutto.
-
Assolutamente per ora revenant !
Ma non ho visto lucy e il quinto elemento,di cui ne parlano solo bene!
Poi se mi chiedi il mio preferito è blade runner...un lavoro incredibile!