Si ho letto, non pensavo che con una tv si potessero fare tute queste cose, meno male che ci sono i forum, senza la tua guida non l'avrei mai italianizzato la mia tv :)
Visualizzazione Stampabile
grazie per foto anche se le avevo gia viste cercando su google immagini, devo ammettere che l'ultima non mi ha impressionato più di tanto soprattutto comparandola con qualche foto simile del gt50, probabilmente però può anche essere il file il problema.
Comunque nell'ultima foto in alto a sinitra noto una piccola variazione del colore come se ci fosse uno spazio tra il pannello e il filtro, è un difetto del tuo esemplare o è proprio il filmato così?
E' la foto venuta male, non ho messo bene la fotocamera , una semplice compatta canon powershot sx210, dal vivo non si nota nulla il pannello è pefetto :)Citazione:
Comunque nell'ultima foto in alto a sinitra noto una piccola variazione del colore come se ci fosse uno spazio tra il pannello e il filtro, è un difetto del tuo esemplare o è proprio il filmato così?
Vi sconsiglio di toccare quei trimmer, in Samsung non sono stupidi, se li hanno regolati così il motivo c'è. Andando ad abbassare la Vsus il pannello diventa instabile e lavora male con buona probabilita' di rompersi prima oltre al fatto che puo manifestare difetti tipo puntini rossi nelle scermate nere. In pratica modificando quella tensione abbassate il livello di tensione minima agli elettrodi che pilotano i fosfori. Oltretutto è un operazione che andrebbe fatta a tv acceso e visto le tensioni che ci sono in gioco richiate di beccarvi una scossa che puo anche essere letale!
Esattamente Plasm-on.
E' un'operazione rischiosa, soprattutto se non vengono prese le dovute cautele.
L'operazione va fatta a tv acceso in quanto occorre valutare ad occhio la consistenza del nero (magari anche tramite sonda) onde evitare le errate accensioni dei pixel. Quando si verificano occorre infatti tornare leggermente indietro nella regolazione.
Il rischio c'è, ed infatti nel link è scritto chiaramente in rosso.
Quindi concordo in pieno, eccetto che
Le corrette tensioni dei trimmer Vs e VSC sono riportate in un'etichetta all'interno del pannello posteriore... però, da un controllo effettuato con tester, è stato constatato che spesso queste tensioni non sono rispettate.Citazione:
se li hanno regolati così il motivo c'è
Riportando il tutto come da specifiche Samsung si nota già un miglioramento del livello del nero.
Comunque i miglioramenti più importanti si hanno regolando il solo trimmer Yrr, per il quale non è necessario nessun tester... ma un cacciavitino in plastica si.
Ciao.
E' da un po' che seguo questa discussione.
Per certi versi vi invidio e ammiro.
Invidio, beh.. è abbastanza chiaro il motivo :-)
Ammiro, perché io non me la sono sentita di prenderla. La questione dell'assenza di intervento on site è un freno troppo forte.
Soprattutto dopo aver visto la faccia di un conoscente quando ha scoperto di dover portare (lui) in assistenza il suo 46" (non era a conoscenza di questa differenza fra le due garanzie) per un problema legato all'ingresso CAM.
Ciao.
Si ma se il risparmio è notevole come si dice "il gioco VALE la candela" :)
Questa cosa è davvero strana (il fatto che non risultino calibrati i valori corretti di tensione del pannello), ricordo che anche i Panasonic riportavano questi valori che variavano da pannello a pannello, questo pero sui Pana succedeva fino alla serie 10, dalla 20 in poi i valori sono standard per tutti i pannelli ed i trimmer pure essendoci non sono piu riportati nei manuali di taratura dei tv.
Continua la "riscoperta" di vecchi capolavori...dopo Il Gladiatore, oggi Braveheart: stupendo!!!
Grandissima nitidezza, profondità, ottimi dettagli, paesaggi e primi piani...
Visione pressochè perfetta, nessun tipo di "difetto" (merito anche del film, che gioca molto poco con i chiaro/scuri, prediligendo un'immagine luminosa). Ancora una volta, modalità standard (sembra quasi una via di mezzo tra un plasma ed un led, personalmente mi trovo estremamente bene, riesce a darmi il giusto contrasto, un nero profondo, una visione più brillante, luminosa, meno spenta, ma nello stesso tempo mantenendo la naturalezza dei colori, mai troppo saturi...)
Confermo quanto già detto per altri titoli: oggi è come se avessi visto Braveheart per la prima volta...
Devo confermarti thesaggio che con i tuoi settaggi in modalità standard alcuni miei amici hanno pensato che la tv fosse un led anche quando gli ho detto che era un plasma qualcuno non ci credeva anzi ha insistito che tutti i plasma hanno il solito rumore nell'immagine il cosi detto dithering, assente nel mio E6500.
Basta pagare 30 o 40 euro (non mi ricordo più esattamente la somma esatta) e il centro assistenza fa l'intervento a casa tua per un anno.
Il primo plasma Samsung che ho comprato era un 63c7700 francese. Dopo una settimana di utilizzo il panello non si accendeva più, ho chiamato il centro assistenza Samsung della mia regione e mi hanno fatto pagare questo supplemento per fare l'intervento on site. L'ho pagato perché il televisore era molto grande con un televisore più piccolo (adesso tutti i tv sotto i 50 pollici pesano meno di 20 kg) l'avrei portato personalmente al centro assistenza.
Se mi ricordo bene la modalità standard sui plasma Samsung è pessima (ma anche sugli altri :)) Va bene per un uso di giorno (il gamma è completamente sballato).