Solo su HDMI 1.
Dovrai ricopiarli pari pari anche nelle impostazioni dell'ingresso antenna se vorrai utilizzarli anche per la visione dei canali digitali.
Visualizzazione Stampabile
Solo su HDMI 1.
Dovrai ricopiarli pari pari anche nelle impostazioni dell'ingresso antenna se vorrai utilizzarli anche per la visione dei canali digitali.
Ok grazie.
Ma dato che la settimana prossima ho l'opportunità di usare una sonda I1Pro (cosa che non ho mai usato) ci sono software che potresti consigliarmi?
A costo zero ti consiglio HCFR
Buonasera Roby,scusa l'ignoranza della domanda,ma siccome io non posseggo un lettore blu ray,ma solo un semplice lettore dvd oppo,posso fare lo stesso la calibrazione o devo farmi prestare una ps3?Grazie.
le regolazioni devono tener conto della sorgente accoppiata alla tv qundi non serve farsi prestare nulla, va bene il dvd.
Ciao a tutti, mi iscrivo a questa discussione molto utile e interessante!
Utilizzo come sorgente il minix x7, collegato ad un denon, che porta l'immagine ad un plasma panasonic e ad un videoproiettore epson...
Ora la regolazione del plasma ok, ma quella del VPR mi si ferma al "passo 3: Regolazione della Luminosità"... Non riesco a far apparire le bande nere lampeggianti nemmeno alzando tutta la luminosità! Come posso fare?
Grazie a tutti
Premesso che non sono afferrato sui VPR, ma credo che la cosa potrebbe dipendere dalla troppa luce ambiente.
vorrei procedere alla calibrazione del mio plasma ma non riesco a scaricare il file da masterizzare su dvd linkato alla prima pagina di questo 3ed, qualcuno mi puo' dire se e' un problema mio oppure se il file non e' piu' disponibile? grazie
scusate ho risolto, era un problema relativo al firewall...
ciao a tutti
vorrei calibrare il televisore che ho in firma.
ho letto alcune pagine di questo thread ma onestamente non le ho lette tutte e 68 ... qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare? vorrei calibrare la visione della tv normale (quando vedo i canali del digitale terrestre) e poi la visione dei film con il lettore bluray (quello che ho in firma).
consigliate di fare con DVD e guide varie oppure di usare un prodotto tipo lo Spyder4TV HD che potrebbe prestarmi un amico?
grazie mille
Per il Digitale terrestre non avendo immagini test non puoi eseguire regolazioni precise, per il lettore bluray invece ti crei il DVD ed esegui le regolazioni sulle immagini test, le stesse regolazioni ottenute potrebbero adattarsi di massima anche per la visione del DTT. La calibrazione con sonda è una calibrazione avanzata, puoi iniziare aiutandoti con questa discussione.
Scaricato anche io il DVD test per calibrare il mio Panasonic 40AS640.
Avevo trovato delle impostazioni consigliate per questo TV da inserire nella modalità True Cinema, che però lasciano a desiderare. La luminosità consigliata è troppo bassa per la visione diurna, e soprattutto c'è una evidentissima dominante cromatica gialla che da davvero fastidio!!
Spero di risolvere con AVSHD709....vi farò sapere al più presto! :cool:
Ho provato a calibrare con il DVD di test, ma con risultati abbastanza scarsi.
Sono riuscito a regolare manualmente il nero e il bianco, ho solo aumentato la luminosità da 0 a +2 per guadagnare qualche dettaglio nelle zone d'ombra, ma il discorso "colori" è rimasto una utopia. Poi le regolazioni sono talmente numerose, che sono rimasto disorientato.
La correttezza cromatica del 40AS640 è basata su due voci presenti nel menu: Bilanciamento del Bianco e Bilanciamento Colore, che si rivelano un labirinto pieno di insidie. Su quali parametri agire per regolare i colori visto che ogni colore primario (rosso, blu, verde) ha 3 regolazioni separate (tonalità, saturazione, luminanza)? E per spaccare il capello in 4, potrei agire anche sui colori Azzurro, Magenta, Giallo, ognuno con la sua tonalità, saturazione, luminanza
Il Bilanciamento del Bianco non è da meno: 11 regolazioni possibili, da 0 IRE a 100 IRE su 6 canali (R-G-B Hi e R-G-B Low)...in totale, 66 parametri da regolare separatamente. A questo punto dubito che anche comprando una sonda, riesca a calibrare bene il mio TV :mc:
Secondo me sbagli approccio... Male che vada resetti le impostazioni e torni come prima, il resto è tutto divertimento! ...certo, ci vuole un minimo di passione...
La passione c'è, infatti ci ho perso metà pomeriggio dietro a quelle schermate di test. Sono uno smanettone, non come lo ero anni fa, ma mi piace ancora il concetto di twaeking, cioè di ottimizzazione dei dispositivi che uso, siano essi TV, smartphone, macchine fotografiche o altro.
Vorrei tirare fuori il 100% dal mio televisore, o quanto meno avvicinarmici. Ora invece credo di essere al 60-70% di quello che potrebbe fare.