Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nano70
Per coerenza, anche l'audio non dovrebbe essere remixato con gli ultimi codec, bensì lasciato nel suo splendido Dolby Surround.
L'audio della trilogia di Star Wars in 5.1 è filologicamente corretto dato che nelle stampe 70mm in lingua originale aveva le 6 piste magnetiche, ovviamente in Italia sarà uscito in mono o al massimo in stereo.
-
Ormai a furia di fare riedizioni, tracce audio remixate, prequel e cambi di personaggio la saga si chiamerà "Star Was".
-
-
Quanti appassionati di star wars..................
-
Citazione:
ludega
L'audio della trilogia di Star Wars in 5.1 è filologicamente corretto dato che nelle stampe 70mm in lingua originale aveva le 6 piste magnetiche, ovviamente in Italia sarà uscito in mono o al massimo in stereo.
L'audio della trilogia originale era in Dolby Stereo, anche qui in Italia. Ricordo ancora, in ep. IV, la scena iniziale dell'abbordaggio che si sentiva il suono quasi sopra la testa e non davanti. Effetti sonori che mai prima di allora avevo sentito così in sala. :)
Citazione:
Greenhornet
Ricordi i laser disc USA con colonna sonora PCM stereo Dolby Surround,straordinaria.
Li ricordo si, visto che ho ancora il cofanettone nero con i LD CAV THX + libro. E guai a chi me lo tocca!! :D
-
Citazione:
Gaara80
Ormai a furia di fare riedizioni, tracce audio remixate, prequel e cambi di personaggio la saga si chiamerà "Star Was".
:) eh eh, mica sei tanto distante dalla realtà. Per caso anche qui hai beccato qualcuno con la macchina da presa che si riflette da qualche parte come in Titanic? Sarebbe buffo se dopo tutti i rimaneggiamenti nessuno se ne fosse accorto! :asd:
-
Dalle mie parti si dice che più rimescoli le carte, più puzzano. Ecco un altro motivo per cui, per la prima trilogia, mi piace solo la versione originale. :)
-
Beato te nano che ancora li hai,io li ho venduti,grossissimo sbaglio.
-
Citazione:
nano70
L'audio della trilogia originale era in Dolby Stereo, anche qui in Italia. Ricordo ancora, in ep. IV, la scena iniziale dell'abbordaggio che si sentiva il suono quasi sopra la testa e non davanti. Effetti sonori che mai prima di allora avevo sentito così in sala. :)
Li ricordo si, visto che ho ancora il cofanettone nero con i LD CAV THX + libro. ..........[CUT]
Quindi Dolby Stereo= 4 canali? :eek:
-
Citazione:
alpy
:) eh eh, mica sei tanto distante dalla realtà. Per caso anche qui hai beccato qualcuno con la macchina da presa che si riflette da qualche parte come in Titanic? Sarebbe buffo se dopo tutti i rimaneggiamenti nessuno se ne fosse accorto! :asd:
Azz ti ricordi la mia cecchinata su titanc?? :D
Non li ho passati ancora al setaccio ma se mi impegno qualcosa di sicuro trovo :D
-
Citazione:
nano70
Li ricordo si, visto che ho ancora il cofanettone nero con i LD CAV THX + libro. ..........[CUT]
già di laser disc sono una rarità...figuriamoci quel cofanetto. un vero cimelio cavolo!
-
Citazione:
alpy
beh c'è la famosa capocciata del trooper contro la porta che per me vale almeno 5 macchine da presa :D
-
Cofanetto in vhs di colore blu o grigio?
-
Citazione:
ludega
Quindi Dolby Stereo= 4 canali? :eek:
Yesssss. :D :D
-
Star Wars è stato uno dei primi film realizzati in Dolby Stereo a quattro canali, sicuramente l'opera che ha decretato il successo del mitico sistema audio :)