Intendi ascoltare un CD/SACD?
Se inserisci un CD e poi premi Play sul telecomando, non inizia a riprodurlo anche se il TV e' spento?
Visualizzazione Stampabile
Intendi ascoltare un CD/SACD?
Se inserisci un CD e poi premi Play sul telecomando, non inizia a riprodurlo anche se il TV e' spento?
Esattamente!
Nel frattempo ho un altro problema:
ho acquistato un hard disk Western Digital da 3tb, ma quando vado a collegarlo usb non me lo vede e non riesco a riprodurre quindi i file in esso, cosa che prima facevo tranquillamente con un hard disk da 1tb...........come mai?
se intendi il file system č in NTFS e non l'ho partizionato........forse lo devo proprio partizionare perchč non ancora digerisce hard disk cosė capienti?
Io ho letto che per adesso pochi lettori (sia bd che multimediali) supportanto i dischi da 3tb...
sicuro di questa cosa?
Acc.......avrei buttato proprio i miei soldi per l'hard disk se il Pio non me lo supporta, considerato pure che non ci sono aggiornamenti firmware in vista.......
ma secondo voi: partizionando l'hard disk in tre parti da 1tb ognuno si potrebbe risolvere?
Attualmente gli davo in pasto un hard disk da 1tb e me lo leggeva tranquillamente..........partizionando quello da 3tb in tre da 1tb non otterrei la stessa situazione?
Dipende se poi il lettore riuscira' a vedere tutte e 3 le partizioni oppure solo la prima...
Se devi ripartizionare il disco prova ad usare Easeus Partition Manager free, che ti puo' evitare di ricopiare il contenuto che hai gia' dentro la partizione originale.
nel disco avevo un solo file di prova.........comunque provo a partizionare e poi vi faccio sapere come č andata.
Partizionato: 2tb+1tb , il primo me lo vede bene con USB1 ma il secondo proprio non esiste in home media gallery.........
Per potere accedere a tutti i 3GB in unica partizione potresti aver bisogno di partizionarlo in GPT:
http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table
Per esempio l'Oppo 103 richiede partizioni GPT per dischi oltre i 2 TB.
sto impazzendo ma non riesco a trovare un software per partizionarlo gpt correttamente........
Se ti destreggi con linux, troverai programmi come cgfdisk. Oppure, potesti scaricare una distro linux live, di quelle che partono da cd, dvd, chiavetta tipo linux mint/cinnamon, openbox, slacko54(puppy-linux) e via dicendo. Se non sei pratico, meglio la prima(cinnamon) che ha parted grafico.
Comunque, una volta che hai parted a disposizione, dopo averlo lanciato entrerai nella sua console e da li dovrai usare mklabel, mkpart ...per creare e disfare partizioni ...cerca su google come usare parted per creare/modificare partizioni. Come dicevo, con l'interfaccia grafica sara' tutto piu' semplice.
ciao
Il programma free che ti avevo segnalato dovrebbe gestire anche il partizionamento GPT, l'hai provato?
Free EaseUSŪ Partition Master 9.2.1 Home Edition
http://www.partition-tool.com/personal.htm
Citazione:
Support all hardware RAID, multiple removable storage device, hard disk and GPT disk (support up to 2TB partition on MBR and 4TB partition on GPT).