Tony tu cambieresti il tuo schermo per uno più performante come il dark star 9 o il global commander ,che dichiarano zero difetti è un contrasto percepito migliore rispetto al tuo atom .
Visualizzazione Stampabile
Tony tu cambieresti il tuo schermo per uno più performante come il dark star 9 o il global commander ,che dichiarano zero difetti è un contrasto percepito migliore rispetto al tuo atom .
Ilmauro nella mia situazione potrebbe effettivamente aiutare l'angolo di visione maggiore che gli altri teli hanno ma dovrei assolutamente vederli, e anche in quel caso non è facile perchè ho il sospetto che il contrasto migliori non di molto. se si riesce a curare l'installazione dell'atom i difetti sono minimi e penso che convenga rimanere su quello proprio per il sospetto che ho riguardo al contrasto .
Io ad esempio ho il vpr a circa 4m di distanza dallo schermo è sotto il vpr c è il divano... lo schermo è un 113 pollici. Il vpr è allineato alla cornice superiore dello schermo... quindi diciamo che anche io non avrei una installazione ideale con Atom...
Il massimo sarebbe poterli apprezzare nel propio ambiente.... in questo caso se potessi provare un atom nel mio ambiente e con la mia installazione , potrei constatare se i piccoli difetti che potrebbero emergere sono da trascurare rispetto ad un prezzo molto più basso in confronto ad altri schermi molto più costosi.... dovrei chiedere a Simone berti ,dal momento che io acquisterei on Line e senza vedere il prodotto ,se una volta provato c è la possibilità di restituirlo se non fossi soddisfatto dello stesso... ma per far questo dovrei prima montarlo e poi smontarlo e non credo che rientri nel diritto del consumatore ....
[QUOTE=ilmauro;4875059]Il massimo sarebbe poterli apprezzare nel propio ambiente....
esatto...
comunque anche prima di andarli a vedere bisognerebbe assicurarsi che i rivenditori abbiano un'istallazione simile alla propria e bisogna fare due conti per verificare che il proprio proiettore sia abbastanza luminoso.
Tony io ho un x5000 dovrebbe andare bene
ah... certamente
Ciao a tutti siccome si parla di atom 1.2 vorrei fare una domanda ,ho un jvc 5900 sarei interessato allo skyline atom 1.2 grandezza 135 pollici 16/9 distanza di proiezione 6 metri e di visione 3 metri stanza trattata per metà nel soffitto vicino allo schermo con pannelli fonoassorbenti scuri,detto questo ho notato che il modello senza cornice costa il doppio di quello con cornice,ho visto male o c'e' cosi una differenza? secondo, il proiettore si trova in fondo alla stanza su una libreria quindi proietta a 3/4 dell'altezza dello schermo ci sarebbero le condizioni per avere una buona resa con il detto schermo o meglio uno di qualità e purtroppo costo maggiore?
Ciao Miro, il proiettore dovrebbe stare come minimo a 1.5 volte la base quindi a 4,5 m. nel tuo caso è ben oltre e considerato anche che guardi dalla metà della distanza non hai proprio problemi di uniformità o angolo di visione ristretto. stessa cosa per l'hot spot e lo sparkling, che consederate le proporzioni saranno proprio minimi e in corrispondenza del proiettore cioè a 3/4. quindi condizioni eccellenti. il proiettore è luminoso più che a sufficienza... gli altri schermi non lo ho visti e non so che vincoli hanno per l'installazione. per la differenza tra il fisso e il borderless non saprei.
Si purtroppo ,la differenza tra atom con cornice è quello senza è spropositata.... peccato perché avrei preferito una cornice minimalista ... detto questo Simone berti consiglia che che il proiettore sia installato almeno 1,7 volte la base di proiezione ,mentre la seduta di visione deve essere almeno 1.5 volte la base ,così nn dovresti avere nessun problema ,per lo scintillio lui parla di inclinare lo schermo di qualche grado 1-2 al massimo per ridurlo o annullarlo..... io non rientro in questi valori ,poi mi piacerebbe avere uno schermo senza cornice è dal colore scuro ... gli schermi con tecnologia dnp al momento sono esenti da problemi ,tranne che per il prezzo
Grazie per i veloci consigli unica cosa è che io sono a 3 metri dallo schermo con rapporto base distanza 1/1 forse ne risente l'angolo di visione.
Ciao miro ,viene consigliato una distanza di visione di 1,5 volte la base di proiezione.... io cercherei di rispettarlo
quando riaccendo il proiettore faccio una prova col mio schermo e ti dico ma non a breve...causa lavori in corso
Ok attendo la prova grazie.