Visualizzazione Stampabile
-
Sony -> Ottima scelta
Per la precisione che modello avete inatallato 320, 510 o 515?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
beppoz
Segnalo che dal 24 Gennaio 2015 anche il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana (VR) sarà dotato di un proiettore Sony 4
Ella! Complimenti! 515 o 510? :)
-
M2, distributore di John Wick, conferma ufficialmente che il DCP è 4K.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
M2, distributore di John Wick, conferma ufficialmente che il DCP è 4K.
Ottimo... Ricordo che comunque si tratta di un upscaling visto che il film é girato in ARRIRAW a 2.8K
-
Ma che cavolo li fanno a fare i dcp upscalati?
-
Citazione:
amd-novello
Ma che cavolo li fanno a fare i dcp upscalati?
beh 2.8K è più di 2K, quindi un minimo di senso ce l'ha... Però è giusto segnalare che di solito i film girati in questo modo vengono "ridotti" a 2K....
-
Al Cinema Teatro Valpantena di Grezzana è stato scelto il Sony 510 che per gli 8 mt di base dello schermo garantisce una luminosità anche superiore alle direttive DCI. La sala offre più di 250 posti, e con le ultime tecnologie installate è sicuramente una delle migliori della zona.
-
Citazione:
beppoz
Al Cinema Teatro Valpantena di Grezzana è stato scelto il Sony 510 che per gli 8 mt di base dello schermo garantisce una luminosità anche superiore alle direttive DCI. La sala offre più di 250 posti, e con le ultime tecnologie installate è sicuramente una delle migliori della zona.
Aggiornato il post iniziale.
-
Notte al Museo 3 è confermato in 4K.
-
Salve a tutti e grazie per questa discussione utilissima.
Io vorrei andare a vedere Jupiter in 3D
vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire se a Roma è più grande lo schermo da 200mq della sala Isense dell'Uci romaest o la sala 3 del the Space Moderno. entrambe da quanto ho letto nel primo post hanno proiettori 4k.
Comunque è vero che i film in 3D non sono in 4k ma solo in 2k?
grazie a tutti
-
Citazione:
guadix73
Comunque è vero che i film in 3D non sono in 4k ma solo in 2k?
Si.
Stereoscopic 3D Image:
"2K at 48 frame/s - 24 frame/s per eye (4096×2160 4K not supported)"
Nelle specifiche DCI ad oggi non esiste uno standard per il 3D 4K.
-
Grazie per la conferma.
vedere un film 2k in una sala con proiettore 4 k non ne migliora la visione, sia esso 2D o 3D??
-
I proiettori Sony hanno una migliore qualità d'immagine dei DLP a prescindere che il DCP sia 2K o 4K, ma ciò che più conta è la qualità e professionalità complessiva della struttura.
-
dall'elenco in prima pagina non capisco che proiettore abbia lo Space Moderno a Roma. l'UCI ha il NEC e c'è scritto "standard qualitativi soliti UCI" ma vuole dire alti o bassi?
-
Citazione:
guadix73
dall'elenco in prima pagina non capisco che proiettore abbia lo Space Moderno a Roma. l'UCI ha il NEC e c'è scritto "standard qualitativi soliti UCI" che non ho capito se vuole dire alti o bassi.
Non mi pare UCI sia famosa per proiezione di qualità eccellente...