Forti rumori meccanici in Dune Smart B1
Ciao a tutti,
posseggo da un po' uno Smart D1 di cui sono assolutamente soddisfatto.
Forte di questa esperienza, letto questo forum e viste un paio di notevoli recensioni, ho deciso di prendere anche il B1, che mi è arrivato ieri.
Non sto a spiegarvi perché ho deciso di comprare il B1 invece del BE piuttosto che comprare in una volta il Max ...
Di fatto ieri sera lo monto, inserisco un DVD e ... ORRORE!! Tremendi rumori meccanici mentre il disco gira. Tolgo, rimetto ma non cambia nulla: il disco viene letto ma i rumori sono atroci. Provo con un BR: stessa storia. Cambio con altro DVD: le cose vanno un po' meglio ma siamo lontani da quello che mi aspettavo e da quello che altri lettori DVD facevano.
Dopo circa 20' di tentativi, con un documentario della BBC (BR) il rumore sparisce. Riprovo con i dischi precedenti e le cose vanno bene.
Ho stupidamente pensato: ok, aveva bisogno di stabilizzarsi ...
Stamattina riprovo con altri dischi e di nuovo rumori meccanici a go-go. Provo diversi DVD e con alcuni il rumore è sistematico, altri addirittura non vengono riconosciuti o si bloccano o saltano; altri invece sembrano andare regolarmente.
Si tratta sempre di dischi originali, non masterizzati, che con i precedenti lettori non hanno mai avuto problemi.
Domanda (prima di rimandarlo indietro ...): a qualcuno è successa la stessa cosa? A me non sembra normale e non credo di sbagliare in qualcosa, anche perché non ho iniziato ieri ad usare lettori ...
Grazie in anticipo per il vs riscontro.
Max
Problemi di collegamento in rete con un iMac
Salve, ho un Dune HD MAX ed un iMac con Lion. Ho aggiornato all'ultimo firmware il Dune, e da quel momento non riesco a fare il collegamento con il Mac. Allora io creo nuova cartella di rete, metto il nome, tipo:SMB, metto l'indirizzo IP del mio Mac, e il nome della cartella dentro il Mac. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto.
Qualcuno che ha un Mac può aiutarmi?
preciso che nelle impostazioni del mac ho attivato la condivisione SMB con utenti Windows
Grazie a tutti
Alessandro