Mandami indirizzo...ti spedisco tutto...:asd:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Visualizzazione Stampabile
Mandami indirizzo...ti spedisco tutto...:asd:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Anchio ho tutto pronto a casa....se vuoi venirlo a provare da me sull'impianto in firma fammi un fischio :P ;)
Lo so molto bene...Citazione:
Originariamente scritto da boemo
Tutte le volte che vedo il Vango in azione la mia espressione credo che sia proprio quella!!!
Anch'io, in base a quanto mi ha detto anche Abyss, credo che un proiettore come il mio possa beneficiare dell'eecolor.
Il problema è che purtroppo il mio Sony non raggiunge le prestazioni del Vango...
Ma anche i nuovi JVC e altri di ultima generazone, con misere lampade UHP ne possono beneficiare ;)
ieri io e acta abbiamo provato per tutto il giorno l' Eecolor collegato al mio DLP (non led).
http://www.avmagazine.it/forum/showt...94#post3216894
non avevate proprio nulla da fare, insomma .... :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
scherzo ! Contento che ti sia piaciuto !
esatto ^^Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
devo forse ricordarti la tua firma ? :DCitazione:
scherzo ! Contento che ti sia piaciuto !
Guarda che dicevo sul serio ..... :)
Ieri notte ho finalmente provato il Vango su 2.90 base.
Non posso dare nessun giudizio "reale", nel senso che era tardi, avevo già fatto tutti i collegamenti e non avevo voglia di cambiarli...in pratica ho provato il vpr con il Radiance sul banco del Jvc x3:rolleyes: Quindi, non solo non tarato, ma tarato per un altro vpr...quindi un disastro:asd:
Nel week lo proverò "liscio", collegandolo direttamente all Oppo, bypassando il Rad. Aspettanto Francesco per la taratura.
Due cose però mi sono balzate agli occhi subito (nonostante ed essendo consapevole della taratura completamente sballata). La definizione enorme rispetto al mio vecchio x3, che appena su schermo appariva un campo medio-lungo, il colori iniziavano ad "impastarsi" e la definizione e nitidezza degli oggetti si abbassava notevolmente, rendendo il quadro complessivo "confuso" e poco reale. Un tipico esempio sono i campi lunghi delle battaglie di Braveheart. Ecco con il Vango qesto non succede. Ma qui nulla di nuovo...tecnologie diverse.
Altro punto saliente. Ripeto con taratura sballata. E' il contrasto che riesce a tirare fuori. Non parlo del solito nero sempre piu basso...parlo di tutti i colori che si trovano in scene scure/medio scure. Ecco, questi colori "esplodono" letteralmente uscendo dallo schermo. Pazzesco. Due esempi: classica panoramica de "Il Cavaliere Oscuro" grattacieli di notte: le luci delle finestre quasi ti abbaglia con un nero molto profondo.
Avatar: primo incontro dei 2 protagonisti, quando lei sta per scagliare la freccia...qua ci sono forti giochi di luce ombra...anche qui pazzesco il contrasto ricreato; o quando ci sono le scene nella foresta di notte con la vegetazione viola fluorescente...quei colori escono completamente dallo schermo. Notevole.
Ultima considerazione. Non sono un esperto come molti di voi, il Vango è il mio secondo vpr. Quindi mi è difficile fare paragoni. Certamente un aspetto splendido di questa macchina è la naturalezza dei colori e degli oggetti raffigurati su schermo. Nonostante sia bello razor (tipico di questa tecnologia), il quadro è rilassante, reale, non artificiale (come spesso invece mi è capitato di percepire con il jvc x3, che per aumentare di definizione con i controlli del Rad, spesso il quadro risultava "finto", plasticoso).
Ora non resta che attendere la taratura con eeColor per dare giudizi definitivi e piu concreti.
nero più basso del JVC ?Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
anche qui abbastanza strano : di norma i JVC almeno nelle scene a basso apl primeggiano ... hai disattivato il dynamic black ?Citazione:
...parlo di tutti i colori che si trovano in scene scure/medio scure. Ecco, questi colori "esplodono" letteralmente uscendo dallo schermo.
Welcome to the DLP World :DCitazione:
non artificiale (come spesso invece mi è capitato di percepire con il jvc x3, che per aumentare di definizione con i controlli del Rad, spesso il quadro risultava "finto", plasticoso).
Da quanto ho letto non penso che tmac22 voglia dire che il Vango, nelle scene a bassissimo apl, presenta un nero superiore al JVC, credo invece che faccia riferimento alle sensazioni di visione che si hanno guardando scene a basso-medio apl.
Chiunque abbia avuto modo di vedere il Vango sa a cosa mi sto riferendo!
Qualche tempo fa a casa mia abbiamo fatto numerosissime prove di comparazione fra un 990 ed il Vango e, come ho già più volte detto, il JVC è risultato migliore SOLO nella riproduzione delle scene a bassimo apl, in tutte le altre il Vango era un gradino al di sopra.
Questo ovviamente non è solo il mio parere ma la differenza è risultata palese a tutti i presenti.
Nelle scene che vanno dal basso al medio apl alcuni dettagli "schizzano" proprio fuori dallo schermo, vedere per credere! :D
Durante le ultime demo mi sono confrontato più volte con utenti molto esigenti in termini di prestazioni come bartly75 o Bonalandia, entrambi sono infatti abituati a proiettori di un certo livello (sony vw 200 e CRT 9"), anche loro sono rimasti colpiti da quello che il Vango riesce a rappresentare proprio nelle scene a basso-medio apl.
Il buon acta, in qualche post precedente e nella sua recensione, ha proprio spiegato, con dati tecnici e sonda alla mano, perché avviene tutto ciò ;)
Aggiungo inoltre che il dynamic black agisce migliorando il nero nelle scene a bassissimo apl, in quelle a basso e medio apl la presenza del dispositivo è pressoché ininfluente.
Una piccola nota : anche se per alcuni può risultare di scarsa importanza, la mia esperienza sul campo mi ha fatto capire quanto sia importante la riproduzione del "FULL OFF"! è impagabile vedere l'espressione degli spettatori quando la stanza si oscura completamente!
Saluti
Citazione:
Originariamente scritto da Abyss
È proprio vero, durante la visione di scene a basso-medio apl, alcuni dettagli escono fuori dallo schermo e la sensazione di tridimensionalità del quadro è incredibile.
Fra le tante non posso fare altro che ricordare la scena iniziale notturna di transformer 2, la sequenza iniziale di underworld evolution e la fuga di notte sui tetti di kung fu panda 2, veramente fenomenale la tridimensionalità!
Purtroppo con il mio riflessivo tutto questo è solo un ricordo...
Esatto. Non volevo comparere il nero al jvc...cmq nella mia stanza trattata è proprio nero...non raggiungerà i dila, ma il nero è nero.Citazione:
Originariamente scritto da Abyss
Non è che riesci a darci un valore di candele raggiunte su un 2.90???Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Una curiosità: ma per chi ha il Radiance che succede? Si calibra con Eecolor spento o acceso? E ancora: se si calibra con Eecolor acceso non c'è il rischio che il radiance riporti la resa dei colori finali su livelli "standard"?
Oppure, non è affatto consigliabile usare la calibrazione del radiance insieme a quella dell'Eecolor?