Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille per i complimenti ragazzi, non avete idea di che piacere mi fanno !!
Moris si ho ottenuto risultati discreti inclinando il centrale ... Si è alzato il parlato . Questo credo sia dovuto al fatto che non è un centrale di qualità e quindi questi 'tweak' danno risultati maggiormente avvertibili che non con un centrale ottimo come il tuo che di suo ha già una buona/ottima dispersione in altezza oltre che orizzontale...
-
Non conosco il motivo per il quale da me non ha funzionato(penso sia per via della stanza assorbente),ma se lo avesse fatto,sarei stato poi contento :D
Ero curioso anche di sapere(anche in Mp se preferisci),se avevi poi ricevuto un preventivo da Alberto (Hcs),per il trattamento acustico della tua sala.
Ciao.
-
Mi ha dato degli utili consigli ma niente preventivo....
Poi ho operato da solo ma se un giorno riuscirà a dimensionarmi le bass trap da mettere negli angoli ci faró un pensierino...
Dopo cena mi vedo l'ultimo thor e testo i risultati ottenuti...
A me il tuo centrale swans attraeva come una bella donna...
-
Non conosco i bass trap,ma non ho dubbi che svolgano egregiamente il loro lavoro.
Per quanto riguarda il centrale hai ragione,è veramente ottimo.
L'ho capito ancora meglio da quando,dopo averlo venduto,l'ho sostituito con un Focal che mi ha gentilmente prestato mio fratello..........due oggetti che fanno lo stesso lavoro.........in modo diverso :D
Ribadisco ancora una volta e per sempre lo farò:
Alla coerenza timbrica,quando non palesemente compromessa,si può anche rinunciare in nome di una più alta qualità in senso assoluto.
Ciao.
-
Pensa che il focal cc 800 era il mio sogno...:-/
Come definiresti in meglio il suono del tuo centrale ?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Pensa che il focal cc 800 era il mio sogno...:-/
Come definiresti in meglio il suono del tuo centrale ?!
Premetto,che non so se sia quello il modello,mi informerò.
In cosa lo ritengo superiore? In tutto:
Tenuta in potenza neanche paragonabile.
Trattamento delle voci molto più fedele e credibile.
Dispersione orizzontale,molto più ampia(della verticale ho già detto)
Capacità di riprodurre basse frequenze..........non pervenuta dal Focal(sempre in confronto allo Swans)
Insomma,non c'è paragone su nessun punto.
Dalle innumerevoli prove fatte ieri,e' emerso come il centrale,sia probabilmente l'elemento più importante di tutti.
E' difficile stabilire delle percentuali precise,ma ti posso dire che il mio impianto,senza lo Swans,non è più lo stesso di prima.
Infatti mi costringe a tenere il volume d'ascolto più basso.
Mi costringe a limitarlo a 100hz(non è bello).
Nelle scene concitate,dove è proprio lui a sobbarcarsi l'onere di "picchiare"...........il nulla(o quasi).
Se ti abitui a sentire certe "bordate",provenire da li.......e poi non le senti più.......ti garantisco che ti mancano :D
La coerenza timbrica è la cosa più importante?........ma per piacere.
-
Citazione:
Dalle innumerevoli prove fatte ieri,e' emerso come il centrale,sia probabilmente l'elemento più importante di tutti.
Vero, nell'Home cinema è fondamentale...
-
Io ho una fissa per il ruolo del centrale ed è per questo che non ho idea su cosa indirizzarmi in futuro, budjet permettendo :-/
-
Semplice,prendi il più performante che ti puoi permettere(difficilmente potrai pentirtene).......se usato, molto meglio.
Non ti dico a quanto ho venduto il mio:cry:
-
Ho controllato.
Il centrale di mio fratello,è il Focal Elecrtra CC 1008 BE
Ciao
-
Andiamo bene, quello che giudicavo un punto di arrivo...
Se vuoi dimmelo in privato a quanto l'hai venduto..
-
Oggi mi è balenata un'idea... strano :-)
ho due centrali installati in saletta, uno anteriore per i dialoghi e uno posteriore per gli effetti ( surround back o sesto canale che dir si voglia ).
Ora, volevo prendere il subwoofer focal cub 2 che ho in soggiorno e usarne il collegamento alti livelli per rinforzare in gamma bassa i due centralini...
Di solito questo collegamento lo si fa per i due diffusori front di un collegamento stereo.... ma chi mi vieta di farlo per la mia configurazione ?!
In pratica andrei con nuovi cavi di potenza ( spezzoni corti ) dai rispettivi canali al sub e dal sub ai diffusori con gli attuali cavi di potenza.
dopodichè potrei impostare centrale e surround back in large.....
Voi vedete qualche controindicazione ?!
-
Ciao, prova tranquillamente, il collegamento è corretto, poi senti il risultato, probabilmente ti cambierà un poco la timbrica dei centrali
-
Grazie, nel week end provo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Oggi mi è balenata un'idea... strano :-)
ho due centrali installati in saletta, uno anteriore per i dialoghi e uno posteriore per gli effetti ( surround back o sesto canale che dir si voglia ).
Ora, volevo prendere il subwoofer focal cub 2 che ho in soggiorno e usarne il collegamento alti livelli per rinforzare in gamma bassa i due centralini...
..........[CUT]
Ciao ale, sono interessato a questa prova che vorrai fare anche se sinceramente non ho capito bene i collegamenti e la finalità che vuoi ottenere...
Praticamente vuoi mandare al canale centrale tutte le frequenze dove quelle basse le fará il sub e quelle medie e alte il centrale vero e proprio?
Scusa ma non ho capito bene