Ora i settings di Maxade e Velvor sono proprio identici:)
qualcosa vorrà dire!
Visualizzazione Stampabile
Ora i settings di Maxade e Velvor sono proprio identici:)
qualcosa vorrà dire!
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da maxade
sono nuovo del forum e oggi ho ritirato il g20 50", volevo chioedervi, per entrare nel menu di cui sopra da dove si "passa"?
e per vedere le ore di funzionamento del tv?
grazie per la risposta
i prof 1 e 2 sono di fabbrica impostati su caldoCitazione:
Originariamente scritto da best10
ciao
ciao ragazzi ... e' una settimana che leggo tutto il thread..sto impazzendo :)
cmq prima di provare i vari settings di maxade che ho visto in prima pagina(ma sono gli ultimi ?) e quelli di volver (che non trovo), mi consigliate di fare il dvd test prima di iniziare i vari test ??
grazie mille
ciao
Ragazzi una domanda forse stupida, ma c'è possibilità di impostare le barre in modo che sullo schermo compaiano i valori numerici come scrivete voi sui vari settings?
Oppure tocca per forza rimettersi sullo zero e poi contare a mano in meno o in più, spostando il cursore?
non ti preoccupare è il mio sport preferitoCitazione:
Originariamente scritto da Ner0
ma forse siamo al capolinea...
5/11/2010 prof2 (night)
contrasto 39
luminosità -2
colore 28
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -6
g-gain -6
b-gain +4
r-cutoff -6
g-cutoff 0
b-cutoff +4
gest. colore
t-rosso +0
t-verde -2
t-blu +0
s-rosso +2
s-verde +4
s-blu +6
gamma 2.2
credo che finalmente tutti i difetti siano spariti
i commenti puntuali ora mi saranno molto utili
ciao
p.s. vedere sempre l'ultimo setting come data
Aggiornati i setting night, ho risolto il problema dei pattern utilizzando quelli presenti nel disco AVSHD709 travasati su scheda SD tramite MultiAVCHD.
Ho usato i pattern APL con finestra piccola perchè ho notato che la sonda soffre le letture alle basse luci se ha oggetti luminosi su schermo (filtra la luce dai lati) quindi avere il rettangolo bianco molto luminoso vicino influenza la lettura mentre con le finestre piccole non sembrano esserci interferenze. Questo spiega anche il nero costante a 0,05 delle calibrazioni precedenti, in realtà la sonda sembra possa scendere fino a 0,020. L'effetto secondario è che il pattern apl con finestra piccola è meno rappresentativo di situazioni reali su schermo quindi il contrato misurato è molto vicino al valore on-off e non è significativo.
Ho riutilizzato il post precedente quindi per il nuovo setting cliccate sul link in firma.
attendo con ansia la calibrazione day sia di maxade che di velvor grazie.
vedo che maxade, piano piano è arrivato alle mie stesse conclusioni di 20 giorni fa. il blù, è sempre indietro rispetto agli altri colori, qiualsiasi sorgente o pattern si usino.
maxade, luminosità a parte, il tuo seting finale, è praticamente identico a quelo che mi è venuto fuori ieri sera.
un piccolo consiglio, in caso fosse sfuggito. tarate prima la scala dei grigi, e poi andate sui colori primari e secondari. facendo il contrario, succede che nelle finestre del grigio, resta sotto la striscia di colore che era stata visualizzata prima, contutti e deliri del caso..
ieri ho usato i pattern del merighi, c'è una scala di grigi tutta in una schermata, basta spostare la sonda, mi sembra davvero la più funzionale.
sono diventato velocissimo a fare le tarature. almeno nel mio caso, centrando bene 80 e 30 ire, tutti gli altri vanno perfettamente in linea.
ggr
se le mie conclusioni si avvicinano ad altre già prospettate non me ne voglia nessuno perchè non conosco volutamente i settaggi altrui per non venirne influenzato:cool:
anzi se coincidono con altri setting può essere solo un segno positivo:)
bye
esatto, è il segno che più o meno, tutti i pannelli rispondono allo stesso modo. infatti, secvondo me, non dovrebbero esserci diversità così macroscopioche come avevamo tutti in passato. se in tanti, dopo molte prove, ci avviciniamo allo stesso setting, non può essere solo un caso.
ggr
......grazie a tutti per tutte le risposte....Citazione:
Originariamente scritto da Kuga
Basta andare nella discussione ufficiale e leggere il primo postCitazione:
.....basta dirlo....per una persona che non conosce come reperire le info, invece mi sembra di essere stato ignorato da piu` di qualcuno, senior e non...Citazione:
Originariamente scritto da velvor
Basterebbe, anche, leggere il Regolamento che pure hai accettato e sottoscritto.Citazione:
Se lo avessi fatto avresti anche visto che viene chiesto, prima di aprire una discussione o inserire un post, di fare una ricerca tramite l'apposita funzione, onde evitare il ripetersi delle stesse domande.
Oltre a questo, credo che sia normale, identificata la discussione che fa al caso nostro, iniziare a leggerla dall'inizio proprio per verificare che non si sia già parlato di quanto ci sta a cuore.
Sicuramente fare subito la domanda senza curarsi d'altro, oltre che sollecitare la risposta, è più comodo, ma non rientra nello spirito di un Forum, poichè questo non è un Call Center.
Nel caso in questione poi, un utente si è anche preso la briga di inserire e mantenere aggiornate le informazioni nel primo post della discussione, pertanto non occorreva neanche tanto sforzo per trovare già la risposta.
Ciao