Visualizzazione Stampabile
-
Mi chiedo come mai chi prova Sky HD ha tutti questi problemi di bluastro...
Io lo uso per Blu-Ray, Dvd, Psx3, Dreamcast e Wii
mediaserver e digitale terrestre e non ho avuto nessun problema
di bluastro, forse un pò di clouding quando è completamente buio
ma no mi sembra esagerato come un immagine postata che sembrava
giorno...
perciò non avendo questo problema del dt e in altre periferiche/console,
e non potendolo provare Sky HD possibile che dipenda dal tv?
ve lo chiedo perchè mi sembra strano che questo prob cè l'avete tutti i possesori di sky..
-
Io uso Sky Hd e non ho i neri tendenti al bluastro.
Ciao.
-
anch'io ho sky hd e nessuna testa blu (temperatura colore settata su MEDIA).
Voi che modalita' video usate con i videogames!?
....so che l'ideale sarebbe la modalita' GAME e 100hz disinseriti, ma io, devo dire che mi sto trovando benissimo con la modalita' PC e 100hz inserito (movimento avanzato)! Fifa11 ed Halo sono autentici spettacoli se giocati cosi' (ovviamente tutto IMHO)!
Voi quale usate?! :)
-
Io per i videogames uso sempre la modalità "Gioco" però mi hai fatto venire voglia di provare la modalità "Pc" con il modo film avanzato alto.
Ti chiedo solo una cosa, anzi due: input lag...ne noti molto così? Inoltre, con i 100hz attivati ti risulta qualche artefatto/effetto scia? In game mode nulla di tutto ciò, anche se so benissimo che mi precludo una qualità video sicuramente superiore.
-
ho il 46" 810
io il problema delle teste azzurre l'ho risolto usando le impostazioni di bT6, che ringrazio :)
da allora va benissimo il tv, i colori sono un pò meno brillanti, però mi sembrano un pò più naturali.
Ciaoo
-
Ciao Raga.
intervengo sulla questione SKY HD e secondo me ci sono molti fattori da fare notare,basti vedere i canali cinema che se anche in Hd la qualità delle immagini è differente per film trasmesso,e poi per non parlare dei canali sport tutti differenti anche se tutti sono hd,il vero HD arriva dal canale eurosport hd con il segnale NATIVE,poi basti vedere la visione di altri canali della piattaforma non hd per rendersi conto della scarsita delle stesse,ciao:rolleyes:
-
per quanto riguarda i campi di gioco in giallo/verde io in dinamico sto su sfumatura a +6 e i campi sono belli verdi,per il blu sulle teste lo fa anche in digitale terrestre tipo studio mediaset,cmq riprovero i settagi di BT6 approposito ti ricordi la pagina esatta?
-
un pò di risposte sparse:
- l'effetto sgranato si risolve con i giusti setting, se sparate al massimo retro illuminazione, definizione luminosità allora andate incontro a vari problemi tra cui questo...
- l'effetto blu si nota molto con dinamico, standard e anche utente non si notano invece con film e pc sopratutto. Inoltre io ho abbassato a -10 il giallo e anche il blu. La temperatura die colori se li volete naturali il più possibile ma tenuta su medio basso o basso.
- per chi non gradisce l'effetto dei 100hz quanod vede film in sd oppure file del pc ecc basta disattivarli mettendo la modalità film avanzata su off o standard. Io consiglio anche la modalità film per questo tipo di cose..
- sul clouding è un difetto dei led è inutile che state a farvi tutti questi problemi mentali tanto non si risolve. Va un pò a fortuna, un pò a l'occhio delle persone che lo notano troppo o troppo poco. Se è esagerato fatevi cambiare la tv ma potrebbe non andare meglio.
Poi vorrei dire che io capisco che sia molto bello vedere la tv con i colori sparati al massimo in modalità dinamica e tutto illuminato alla grande ma bisogna anche provare altre impostazioni e far abituare l'occhio alla visione leggermente più "scura" che sicuramente rende molto di più.
Se passata da dinamico a film è pvvio che vi sembra peggio in un primo momento ma dopo pochi minuti noterete anche voi che i colori non sono smorti affatto..
Infine un mio pensiero : queste tv sono fatte apposta per vedere sorgenti in alta definizione, blu-ray ecc...è evidente che se la qualità della sorgente è scadente allora una tv del genere ne esalterà i difetti(anche la grandezza dello schermo non aiuta).
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da roby712
per quanto riguarda i campi di gioco in giallo/verde io in dinamico sto su sfumatura a +6 e i campi sono belli verdi,per il blu sulle teste lo fa anche in digitale terrestre tipo studio mediaset,cmq riprovero i settagi di BT6 approposito ti ricordi la pagina esatta?
Quoto e ripropongo la domanda per BT6: ti ricordi la pagina dove hai postato i tuoi setting per l'effetto "teste blu"?
grazie
-
Settaggi di BT6 a pag. 33 e pag 29,miei settaggi per lo sport a pag. 38 (retroilluminazione variata a +4)
-
Ragazzi nessuno di voi si è rivolto all'assistenza per problemi di clouding ?
-
Allegati: 3
Sono riuscito a limitare molto il difetto del clouding del mio tv, agendo sulle regolazioni e sul livello di retro il problema si è attenuato molto.
Posto le nuove foto e la vecchia dove si nota il difetto rilevato in agosto. Domanda: può essere che in agosto il difetto era più accentuato a causa della temperatura ambientale? In casa avevo 27 gradi mentre ora ne ho 21..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
...può essere che in agosto il difetto era più accentuato a causa della temperatura ambientale? In casa avevo 27 gradi mentre ora ne ho 21..?
Può darsi.
Il clouding reagisce alle diverse temperature. Ma c'è anche un altro fattore; con il tempo e l'utilizzo regolare del televisore, si attenua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da redman71
Quoto e ripropongo la domanda per BT6: ti ricordi la pagina dove hai postato i tuoi setting...?
grazie
Ciao, i miei settaggi definitivi (e soggettivi :) ) li trovi a pagina 53
http://www.avmagazine.it/forum/showt...165786&page=53
-
Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Ragazzi nessuno di voi si è rivolto all'assistenza per problemi di clouding ?
no perche nei film non si nota assolutamente,lo vedi solo a schermo nero quando cambi canale o fonte,cmq se a te da fastidio o lo noti anche nei film chiama direttamente i centri assistenza sharp (visto che non rispondono dal sito) io ci andai di persona per verificare cosa era possibile fare per i coni d'ombra