Si. ;)Citazione:
Originariamente scritto da granata77
Vedi tu. Sai che, naturalmente, per il pass-through deve essere in standby, sennò non passa nessun segnale attraverso l'ampli.Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Si. ;)Citazione:
Vedi tu. Sai che, naturalmente, per il pass-through deve essere in standby, sennò non passa nessun segnale attraverso l'ampli.Citazione:
Non so cosa è meglio, se accenderlo ogni volta che guardo la tv e spegnerlo dopo (si rovina? perde le impostazioni? calibratura? boh..)?? oppure mi conviene tenerlo sempre in standby (a meno di assenze prolungate)? non ho idea del consumo che possa avere una bestia del genere...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se lo usi quotidianamente, potresti lasciarlo in standby (ma occhio, perchè con il RIHD attivato consuma parecchio anche in standby), sennò ua pure una ciabatta. Non ci dovrebbero essere problemi di impostazioni, in quanto sono certamente memorizzate su una memoria tampone.
Ad apparecchi spenti il consumo è praticamente nullo. Se accendi un qualsiasi apparecchio collegato all'ampli, es. TV, il consumo passa ai 40 W circa, quasi come se fosse acceso. Non certo un'enormità comunque!
Vorrei acquistare questo sinto ma prima di procedere con l'acquisto online spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio dubbio, ossia:
collegherei SKyHD, DVDR, AppleTV, MacMini e PS3 tramite HDMI direttamente all'ampli per poi uscire in HDMI verso il TV LCD. Dalla lettura dei vari post mi è sembrato di capire che soltanto il decoder di Sky abbia bisogno anche del collegamento audio tramite TOSLINK mentre per tutti gli altri dispositivi sarebbe già l'HDMI a portare anche l'audio oltre che il segnale video. O sbaglio?
Poi vorrei collegare il VPR utilizzando l'uscita component dell'ampli. C'è qualche conflitto in questo modo?
Avrei perdite di qualità di segnale passando dall'ampli?
Spero che qualcuno abbia una configurazione simile alla mia per sanare ogni dubbio.
Dipende dal decoder. Hanno ormai implementato il bitstream DD 5.1 anche via HDMI sui decoder sky.Citazione:
Originariamente scritto da fabriziomx5
Ok primo problema risolto.
ciò che non capisco, sopratutto per la mia ignoranza in materia, è se skyHD è 1080, la appletv 720, la ps3 credo 1080 come l'ampli gestisce i segnali. Mi spiego meglio: se il tv è 1080 e vedo sky nessun problema e lo stesso dovrebbe valere se viene inviato un segnale ad una definizione minore, tipo un dvd. Ma come viene gestito il segnale se per esempio il mio vpr che è SD (epson tw20) riceve come segnale dall'ampli la visione della ps3? Scala il sinto ampli oppure dovrebbe farlo il vpr? Oppure si setta l'uscita del component dell'ampli a per esempio 576p e qualsiasi segnale, indipendentemente dalla sorgente, si vedrà a 576p? Devo capire questa cosa perchè ho la necessità di vedere anche sul vpr quello che attualmente posso vedere solo sul tv tipo PS3, appleTV e macmini.
Ti ringrazio
secondo voi, avendo delle casse Magnat con impedenza 4-8 ohms (come riportato sul manuale), cosa devo impostare sull'onkyo sotto Speakers Settings??
Sul manuale dell'onkyo c'è scritto: "Se l’impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’impedenza minima dei diffusori su 4 Ohm."
Nel mio caso? Mi conviene settare 4ohms per evitare rogne?
granata77 sono nella tua situazione, adesso è a default.
Ho visto che con la PS3 quando gioco a Call of Duty7 o vedo un Divx l'amplificatore è in PCM (sempre che si imposta la decodifica fa un rumore come "click"), questo vuole dire che la PS3 va sempre così? Io non capisco niente di decodifiche (Dolby, DTS, THX, ecc...), questo PCM è buono?
Sono limitato per usare la PS3 o forse se metto un BluRay DTS funzionerà con DTS?
Se tutto default si sente da dio, se imposto tutto bene (ancora non so come) migliora molto?
Certo che si.Citazione:
Originariamente scritto da Glasindor
I giochi escono in pcm....;)
Scusate mi chiedo per chi ha sia un tv HD che il vpr come collegate le due cose, avendo soltanto una uscita HDMI.
L'uscita component dovrebbe funzionare solo con gli ingressi component...o sbaglio?
domanda da niubbo: nel caso uno volesse provare il 7.1 con questo onkyo, avendo già preso il kit Magnat 5.1 le ulteriori 2 casse devono essere della stessa marca? o basta che abbiano le stesse caratteristiche delle altre (impedenza, potenza, ecc.)?
L'impedenza è meglio che sia la stessa. La potenza non serve che sia la stessa, anche perchè i surround back non aggiungono tantissimo alla colonna sonora (specialmente in presenza di codifiche 5.1).
Vi è mai capitato durante l'ascolto di aumentare il volume, tipo da -30 a -20 e sentire come se dei relè si attivassero (si sente un tic meccanico)??? Cosa sono, dei relè che si attivano per far erogare più potenza dai circuiti???
no, è solo la ventola di raffreddamento :D