o almeno ditemi se è possibile i migliori settaggi per il collegamento di un 5.1 tramite cavo ottico
Visualizzazione Stampabile
o almeno ditemi se è possibile i migliori settaggi per il collegamento di un 5.1 tramite cavo ottico
No, ma per impostare bitstream audiophile deve essere in grado di decodificare i segnali audio doldy/dts HD.Citazione:
Originariamente scritto da marco_88pa
Se ha gli ingressi hdmi puoi anche impostare PCM, io uso reencode perché non ho ingressi hdmi nell'ampli quindi lascio che sia il bluray a decodificare il segnale HD dal disco e ricodificarlo in formato DTS, per mandarlo dall'uscita ottica verso l'ampli che lo decodifica.
Ciao
grazie mille...altri settaggi che posso effettuare x quanto riguarda il collegamento con cavo ottico al home theater?
Il downsampling a 48KHz del segnale pcm, nel caso selezioni questa opzione, qualora l'ampli non supportasse il segnale a 96KHz.
Ciao
scusate riformulo la domanda.....hoi cambiato il cavo ottico e il problema del fruscio persiste , quindi escludo che sia il cavo ottico ....il discorso è che ho collegato il mio lettore alla tv con l'hdmi e al mio home theater con il cavo ottico (nn essendoci una presa hdmi)....e quando lo accendo spesso la canzoncina che si sente all'avvio viene sovrastata da un fruscio molto forte....questo accande anche (non sempre) quando passo da una video a un altro (presi dall'hard disk) .....se spengo e riaccendo l'home theater il fruscio svanisce come se si fosse adattato a quella traccia audio....cosa puo' essere? grazie in anticipo
Beh detta così sembra più un problema dell'ampli che del lettore.
Musichetta di accensione a parte, con un film bluray non hai lo stesso problema? Prima hai detto pendrive ora hard disk, è un disco esterno alimentato o una chiavetta? E' collegato al lettore, vero?
Hai provato a cambiare le impostazioni dell'output digitale?
con i bluray nessun problema .....ho provato anche a cambiare le impostazioni di out dell'audio (sia bitstream ricodifica che audiophile) ....se impsosto PCM non mi prende ne Dolby Digital ne DTS giusto?
Sembra che il rumore provenga dalla ventola degli Hard Disk esterni. Controlla se le vontole sono piene di polvere o cambia la posizione.
Via ottico perdi il multicanale. Usa bitstream re-encode.Citazione:
Originariamente scritto da marco_88pa
Ciao
Salve ragazzi,
ho sempre problemi con gli mkv. Se questi hano il file ac3 li vedo ma non ascolto.
Qualcuno mi da' una dritta? grazie
Da hdd collegato all'usb del lettore?
Buongiorno a tutti.
Ho un BD-C5500, identico al 5300 con in aggiunta il DLNA.
Ho problemi coi file MKV, ho caricato su HDD 10 film, codifica AVC+AC3, ma solo 3 vengono letti.
Aprendo gli altri il lettore stalla e dopo una decina di secondi risponde formato non supportato.
Sembra incredibile, dato che tutti i file hanno flussi dello stesso tipo.
Non so più cosa controllare all'interno dei file, ho aggiornato il lettore ma non è servito.
Allego gli mkvinfo di quei file, qualcuno può aiutarmi a capire cosa non va?
Quelli funzionanti sono Defendor e La Fontana dell'Amore.
Per il resto, ci sono molte debolezze, ad esempio la non possibilità di controllare completamente il televisore (Samsung) dal telecomando del lettore (i numeri non cambiano i canali), il supporto mancante alle codifiche audio lossless (es. FLAC) ed il fatto che, spegnendo lettore o tv senza prima aver manualmente switchato il tv sul DVB-T, fa sì che il lettore non sia visibile alla riaccensione (il tv si accende su HDMI ma il lettore rimane spento, occorre switchare su DVB-T e visualizzare l'elenco sorgenti per vederlo in elenco e selezionarlo).
Grazie a tutti!
Meglio usari cavi corti.Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
Non dovesse bastare, si può usare un cavo usb sdoppiato lato lettore e sfruttare anche l'alimentazione dalla porta usb del modulo WiFi, se libera...
Se chiedi a me, si.Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=support
nuovo firm.1020.1