Visualizzazione Stampabile
-
ho guardato sul sito della philips,ma non riesco a capire le differenze tra questi 2 modelli:
32pfl7605h\12
32pfl7605m\08
qualcuno sa aiutarmi?
altra cosa,questi 2 led edge soffrono di infiltrazioni di luci?clouding?coni d'ombra etc?
non vorrei ritrovarmi nella situazioni di quando presi un 32b6000...:eek:
-
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notato un problemino che mi sembra abbia la mia 5405 da 32":
in pratica quando guardo le partite da sky HD mi sembra di vedere due aloni sulla sinistra, come se fossero due linee verticali a circa 10 cm l'una dall'altra! secondo voi cosa può essere?
aggiungo che non l'ha notato nessun altro, non è una cosa evidente insomma!
-
Salve ragazzi, posseggo un 5605H e quando cambio canale non si vede l'epg, ma devo ogni volta entrare nel menu e selezionare "in onda" per vedere cosa stanno trasmettendo...succede anche a voi?
La tv e aggiornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da attilone
Salve ragazzi, posseggo un 5605H e quando cambio canale non si vede l'epg, ma devo ogni volta entrare nel menu e selezionare "in onda" per vedere cosa stanno trasmettendo...succede anche a voi?
La tv e aggiornata
E si... certe cose potrebbero essere migliorate :)
L'unico modo per vedere l'epg è passare da menu>in onda
Al cambio di canale appare solo il numero del canale e il suo nome.
Tra l'altro è scomodo anche l'utilizzo delle cuffie, in quanto per gestire il volume devi andare in impostazioni tv-> audio -> volume cuffie, perché il volume principale è sempre legato a quello degli speaker dellaa tv.
-
ero interessato ad un 5605.
ai possessori: quali sono alcuni difetti\pregi di questo modello?
sto cercando di capire se sia meglio questo o il samsung ue 40c6000.
il samsung è a rischio clouding, il philips?
come è come resa sia in HD o SD?
il nero?
il contrasto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrpalmeras
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notato un problemino che mi sembra abbia la mia 5405 da 32":
in pratica quando guardo le partite da sky HD mi sembra di vedere due aloni sulla sinistra, come se fossero due linee verticali a circa 10 cm l'una dall'altra! secondo voi cosa può essere?
aggiungo che non l'ha notato nessun altro, non è una cosa evidente insomma!
ho verificato che il problema si verifica anche con altre fonti ed è più evidente sul verde! Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza philips?
-
Io posseggo un 46PFL90705H/12
con la NET.TV come vi trovate??
avete provato a collegare una webcam USB al TV in prospettiva applicazione SKYPE da installare sul TV?
Io si e non me la riconosce.....
Mi è venuta l'idea di skype perchè un mio amico su di un samsung l'ha già e se collega la webcam si vede.!
-
Citazione:
ho verificato che il problema si verifica anche con altre fonti ed è più evidente sul verde!
Se ho capito bene è la stessa cosa che capita a me con un 32 dell'anno scorso (7404). In breve trattasi di una mancanza di uniformità dell'illuminazione del pannello. Una zona del quale è leggermente più scura del resto e perciò si notano gli aloni... lo vedrai di sicuro per la prima volta guardando una partita di calcio. Ma si nota su ogni sfondo chiaro omogeneo, specie negli spostamenti laterali. Si nota bene anche mettendo uno sfondo completamente bianco, o ancora meglio visualizzando una pagina di un forum come questo e scrollandola...
L'assistenza Philips di solito è ottima, ma questo è un problema minore e a me è stato detto che rientrava nelle tolleranze.
Non avendo voglia di protestare troppo nè tanto meno di iniziare una procedura lunga e complessa come la sostituzione di un pannello per un difetto in effetti minore me la sono tenuta com'è.
Alle volte da un po' fastidio (prova a guardare una partita di hockey!) ma di solito non si nota neppure...
Al prossimo acquisto appena arriva a casa la testerò per bene con una serie di sfondi colorati (per controllare i pixel), bianchi e neri (per valutare problemi di illuminazione e clouding) e starò più tranquillo, al minimo problema la riporto subito indietro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix k
Se ho capito bene è la stessa cosa che capita a me con un 32 dell'anno scorso (7404). In breve trattasi di una mancanza di uniformità dell'illuminazione del pannello. Una zona del quale è leggermente più scura del resto e perciò si notano gli aloni... lo vedrai di sicuro per la prima volta guardando una partita di calcio. Ma si nota su ogni sfondo chiaro omogeneo, specie negli spostamenti laterali. Si nota bene anche mettendo uno sfondo completamente bianco, o ancora meglio visualizzando una pagina di un forum come questo e scrollandola...
L'assistenza Philips di solito è ottima, ma questo è un problema minore e a me è stato detto che rientrava nelle tolleranze.
Non avendo voglia di protestare troppo nè tanto meno di iniziare una procedura lunga e complessa come la sostituzione di un pannello per un difetto in effetti minore me la sono tenuta com'è.
Alle volte da un po' fastidio (prova a guardare una partita di hockey!) ma di solito non si nota neppure...
Al prossimo acquisto appena arriva a casa la testerò per bene con una serie di sfondi colorati (per controllare i pixel), bianchi e neri (per valutare problemi di illuminazione e clouding) e starò più tranquillo, al minimo problema la riporto subito indietro...
:( no cavolo spero di no, spero risolvano il problema perché sarò un perfezionista ma un pò mi da fastidio. non so se hai sky, comunque si nota anche nello stacco di national geographics HD quando rimane il loro logo bianco e lo sfondo tutto grigio:(
comunque la prossima volta starò molto più attento!
-
Citazione:
:( no cavolo spero di no, spero risolvano il problema perché sarò un perfezionista ma un pò mi da fastidio.
Beh anche io sono perfezionista, infatti quando li noto mi danno molto fastidio, però almeno nel mio caso non sono troppo evidenti e sono difetti che purtroppo possono capitare in qualsiasi LCD di ogni marca o modello...
In ogni caso se vuoi cerca sul sito philips il centro assistenza più vicino e prova a portare la tv per un controllo...
Poi fammi sapere che se decidono di intervenire torno alla carica pure io.
Oppure ti metti il cuore in pace e provi a convivere con questo problema che in fondo non disturba la normale visione.
ah Attento coi quote integrali che in questo forum non piacciono ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukesilver
ero interessato ad un 5605.
ai possessori: quali sono alcuni difetti\pregi di questo modello?
sto cercando di capire se sia meglio questo o il samsung ue 40c6000.
il samsung è a rischio clouding, il philips?
come è come resa sia in HD o SD?
il nero?
il contrasto?
help!:confused:
-
@misterpalmeras:
tra l'altro non ha senso quotare il messaggio subito precedente ;)
comunque anche io ti dico di verificare presso l'assistenza che non guasta mai,ma prima ti consiglio di reperire un file video che serve per controllare i pannelli e regolare colori e nero sulla tv,si chiama MERIGHI TEST,è molto comodo perchè fa vedere delle schermate fisse con tutti i colori principali,nero blu verde giallo rosso bianco,così puoi verificare l'uniformità dell'immaggine(nonchè eventuali pixel bruciati) e magari capire meglio se il tuo è un problema di pannello o di retroilluminazione :cool:
in bocca al lupo!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da attilone
La tv e aggiornata
Si', stesso comportamento. E tutti gli lcd che ho visto in questi 3 anni facevano di meglio sotto questo aspetto. Speriamo nei prossimi firmware.
-
Philips 5605H
Salve a tutti.Sono appena iscritto nel forum.Scusate eventuali errori di indirizzo.Sono possessore di un 40 pollici 5605H e studio continuamente i nuovi televisori.Credo che nonostante alcuni limiti sia un buon tv.Volevo chiedere se qualcuno di voi ha aggiornato il firmware all ultima versione ed eventuali problemi.Inoltre gradirei sapere se dopo aver aggiornato il firmware si possa ritornare e come a quello precedente.Cioè se faccio impostazioni di fabbrica ritorna col vecchio firmware.Se servisse aqualcuno conservo i firmware precedenti a quello attualmente sul sito del produttore.Grazie e saluti.Sono disponibile con confronti sui settagg
-
PHILIPS 42PFL7655M
è in offerta a 899 eur
che ne pensate come tv?
problemi?
soprattutto clouding?