Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda , ho notato sulla mia che tutto intorno al pannello diciamo diciamo per 1 cm tutto intorno , la luminosita cala un pelino , in un'immagine bianca al centro ho una luce perfetta , nei bordi per quel cm appunto e come se ci fosse un pelo in meno di luminosita , sembra quasi fatto apposta per accentuare l'effetto 3d del pannello , quelcuno di voi l'ha notato?
La cosa è proprio minima, avevo preso prima la philips 46 9705 è l'illuminazione era perfetta (il software faceva schifo e lo cambiata con questa), questa invece vicino al bordo tutto intorno sembra perdere un pochino luminosita , è molto poco ,ma mi da fastidio.
Ho allegato una foto si nota leggermente sul giallo che sul bordo perde appena appena luminosita.
http://img707.imageshack.us/img707/6868/img0056lo.jpg
-
Il bordino di meno di 1cm più scuro l'avevo rilevato anche sul precedente z5500...ma su questo è veramente appena percepibile...
Lorenzo.
-
MIO DIO! ma possibile che non riescano a fare un tv perfetto?? nemmeno spendendo simili cifre e acquistando i top di gamma??
Ho ordinato questo HX900 proprio perche insoddisfatto dei difetti dello sharp LE820 e questo sony ne ha altri????
-
Grazie Lorenzo , adesso non so più che fare , la philips era davvero bella e perfettamente uniforme , se non era per il software orribile , sta notte ci dormo sopra.
-
A me sta cosa del bordino non la fa! Mi son messo ora da ogni posizione e niente!
Bhooo!
-
è appena percettibile , ma io che ero abituato con il samsung c8000 che è un edge e che lateralmente si ha quasi una luminosita superiore sui bordi che nel centro ,con questa invece noto un leggerissimo calo di luminosita sui bordi del sony solo in alcune situazione , sopratutto nei film bui cosa che con la philips non ho notato.
Domani mi sa che mi riporto a casa la philips 9705 , oltretutto a me sto processore Bravia Engine 3 non mi sembra un gran chè come ho gia detto il top è quello del samung , il perfect pixel HD è un via di mezzo , però a sto punto mi ributto su philips che avevo scartato solo per il schifosissimo software.
Peccato , esteticamente è molto valida e anche il menu è bellissimo.
Ci sono stato dietro mezzo pomeriggio ieri e quasi tutto oggi, ma proprio non riesco a trovare un'impostazione che mi soddisfi cosa che ho trovato subito con la philips e (con un pò più di fatica ma alla fine andava bene) anche con la 46c8000.
Domani comunque me ne faccio vedere un'altra prima del cambio, ma ho visto adesso un paio di filmati su youtube è anche li ho notato il difetto del calo sul bordo , quindi anche se qualcuno non lo nota per me c'è come dice lorenzo sarà proprio minimo , ma il mio occhio lo nota subito.
http://www.youtube.com/watch?v=cyEeEWb21zw&feature=fvw
-
Non so che dirti io la sto spulciando con attenzione visionando varie scene chiare e scure ma nulla!
Riguardo ai setting, imho è difficile da calibrare come tv! Ma man mano che si acquisisce esperienza tutto cambia! Io pian piano sto migliorando di brutto la visione, sia per film che per le partite!
-
Vorrei condividere con voi la mia piccola esperienza sul 52 HX900 dopo qualche ora d'uso.
Impianto: TV connesso a PS3 per gaming BD, e BD 3d; a HTPC Windows Mediacenter per TV (2 tuner analog + 2 tuner digitali), foto, AVI e MKW e musica. Il tutto è poi collegato a ampli Yamaha in 5.1.
Canali terrestri: non uso il tuner del Tv e dall' HTPC la visione e lo scaling sono molto buoni.
AVI e MKV: ottimo riscalando i file a 1920 pixel con ffdshow.
In entrambi i casi uso la scena "Theater"; la scena "Generale" per me introduce troppi artefatti ed una esaltazione dei contrasti e del bianco non naturale.
Gaming con PS3: con il TV impostato sulla scena "Game" (local dimming spento) si notano su fondo nero delle celle di led più luminose ed in generale un nero non troppo uniforme e molto variabile in base all'angolo di visione.
BD con PS3: Ottima resa in "Theater". Non riesco a riportare il suono DD dalla PS3 al televisore (HDMI) e dal televisore all'ampli (ottico), per cui ho collegato la PS3 all'ampli in ottico.
Per quanto riguarda il 3D:
BD 3D con PS3: ho visionato Oceani 3d e Monster House e la visione è stata sotto le mie aspettative. Lo sdoppiamento delle immagini è netto sui titoli (immagini ad alto contrasto) e i panning sono veramente molto scattosi (come al cinema tra l'altro).
Gaming 3D con PS3: la resa dell'effetto è molto legato al titolo, in particolar modo per lo sdoppiamento delle immagini. Devo dire che l'accoppiata del 3D con il "move" è veramente entusiasmante!
Conversione 2D - 3D: utilità a parte, la qualità della conversione a me sembra molto buona! Chiaramente la quantità dell'effetto è legata alla fonte 2D.
Concludo: ottimo televisore che ho comprato "ad occhi chiusi!". Ottima gamma cromatica. Bellissimo nero con local dimming attivo. Ottima resa morbida (plasma like) per i film ma ottima definizione quando visualizzo il desktop al 1920 x 1080. Peccato per il 3D... non mi aspettavo di vedere le immagini doppie.
Non ho ancora neanche messo le mani su troppi parametri del televisore perchè voglio prima prencerci la mano e studiare bene i vostri consigli.
Penso che le impostazioni "Theater" siano un ottimo punto di partenza anche se per i miei gusti ho cambiato il colore da "Caldo 2" a "Caldo 1".
La scena "Generale" invece trae in inganno sulle qualità del televisore a mio avviso...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da superspeed
Grazie Lorenzo , adesso non so più che fare , la philips era davvero bella e perfettamente uniforme , se non era per il software orribile , sta notte ci dormo sopra.
Ci si abitua in fretta ;)
La visione è spaccamascella, tienitelo stretto, fidati...:)
Lorenzo.
-
ragazzi...
non mi piacchiate, ma nelle partite di calcio in hd ieri ho provato a mettere "controllo nero" su ALTO... e rende decisamente meglio...con contrasto a 60 però, altrimenti diventa troppo contrastato...
so che il riferimento se ne va a farsi benedire...ma così imho migliora molto...eliminando quella specie di nebbiolina che si vedeva...
comunque non vedo l'ora di avere una sonda per le mani...secondo me a regolare ad arte quel bilanciamento bianco, si otterranno risultati fantastici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da superspeed
Una domanda , ho notato sulla mia che tutto intorno al pannello diciamo diciamo per 1 cm tutto intorno , la luminosita cala un pelino
Beh, dalla foto mi sembra abbastanza evidente. Anch'io non potrei accettarla su un top di gamma... considerando poi che l'occhio va a finire sempre dove c'è l'imperfezione.
-
mi ripeterò, ma sul mio esemplare non si nota nulla di tutto ciò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da emanuele.guidetti
Per quanto riguarda il 3D:
BD 3D con PS3: ho visionato Oceani 3d e Monter House e la visione è stata sotto le mie aspettative. Lo sdoppiamento delle immagini è netto sui titoli (immagini ad alto contrasto) e i panning sono veramente molto scattosi (come al cinema tra l'altro).
Gaming 3D con PS3: la resa dell'effetto è molto legato al titolo, in particolar modo per lo sdoppiamento delle immagini. Devo dire che l'accoppiata del 3D con il "move" è veramente entusiasmante!
Conversione 2D - 3D: utilità a parte, la qualità della conversione a me sembra molto buona! Chiaramente la quantità dell'effetto è legata alla fonte 2D.
Probabilmente devi sistemare qualcosa nel tuo set-up per il 3D. Io con HX800 non vedo sdoppiature: anzitutto veirifica che il ricevitore/trasmettitore del kit 3D sia al centro della TV e non in posizione laterale, in secondo luogo verifica che il segnale venga trasmesso all'altezza corretta (ci sono 3 posizioni sul trasmettitore/ricevitore). Come ultima verifica dovresti entrare nel menu OPZIONI-MENU 3D e cercare di regolare l'effetto 3D al fine di eliminare eventuali sdoppiamenti.
Sinceramente non ho provato BD 3D via PS3, ma ho lanciato delle demo side-by-side (scaricabili per esempio dal sito biohemmet.se) e il ghosting in quasi tutti i casi era pari a 0 e le immagini ad alto contrasto erano propio quelle che rendevano di più. Fidati è una questione di regolazioni... in bocca al lupo con i settings.
-
Andrea ma ieri la nebbiolina doveva esserci...si giocava a Milano :D !
Scherzi a parte era proprio così l'immagine ;)
-
eheheh...ovviamente eh...però bho anche se il colore di riferimento va a farsi benedire, mi piace l'effetto che da l'aumento del livello di nero...
ovvio...solo nelle partite :D