Visualizzazione Stampabile
-
nel menu immagine subito sotto il rapporto d'immagine (16:9, zoom ecc)..
c'è picture wizard. Praticamente è un setup generale del pannello con alcune immagini benchmark. Secondo me sul nostro tv è più importante quel setup che lo stesso Merighi test che alla fine dipende anche dal lettore dvd che si usa...
-
io non l'ho mai usato perchè proprio non saprei come settare...
-
ma.. diciamo che è un settaggio "facilitato" .
Viene mostrata un'immagine benchmarck (mi sembra di ricordare che si tratti di una cesta di verdura...).
Per ogni parametro vine dato il valore "consigliato" , ma viene lasciata la scelta se apportare variazioni in più o in meno. Sullo schermo vengono viste in tempo reale le conseguenze della modifica.
Alcuni di questi parametri sono soggettivi (tipo quelli del Merighi) e dipendono anche dalla nostra vista, dalla posizione della tv)per cui ritengo molto utile farla. Chiaramente una volta impostata l'immagine, le successive modifiche nei vari modi immagine (standard, vivace, normale cinema ecc...) potranno avere differenti risultati.. per cui un po' ci si complica le cose.. Però rinunciare ad una possibilita così "fine" di "tuning" mi sembra un peccato!...
Comunque poi dipende anche dall'abitudine.. Ad esempio io ero convinto di aver trovato la mia regolazione ottimale (salvata in esperto 2) poi con esperto 1 ho fatto delle regolazioni diametralmente opposte ed ora non riesco più ad abbandonarla... sia nel cinema che nello sport...:rolleyes:
-
gente: ho trovato un programma facile facile e gratuito che prende i vostri mkv con audio DTS e li trasforma con un click in mkv con audio in AC3.
credo che siamo OT per cui se a qualcuno interessa mi contatti in MP
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
gente: ho trovato un programma facile facile e gratuito che prende i vostri mkv con audio DTS e li trasforma con un click in mkv con audio in AC3......
Mitico Echoes !!!
Ho provato e funziona alla grande.
Ciao.
-
Ciao Echoes64, sarei interessato al programma visto che questo GRANDE TV-LED ha questo piccolo difetto ... Ma rimane uno dei migliori TV-LED ad un prezzo ottimo! Tutte le sere mi guardo qualcosa ... E' un piacere visionare SD/720p/1080p ... Qualunque sorgente sia si vede bene!
-
Jack ti ho risposto in MP..
ciao
-
comunque, per chi ha avuto dei problemi con gli mkv.. io ne hoprovati solo 4 fin'ora e tutti vanno perfettamente (:eek: )..
toy story 2, il gladiatore, avatar e.. boh! non ricordo il quarto :D ..
tutti si vedono benissimo.. l'unica cosa che ho notato, è l'audio. perfetto ma basso. per sentire devo alzare parecchio il volume.
-
gente, mi volevo comperare della cuffie wireless doppie per la visione dei film insieme a mia moglie (senza disturbare i ragazzini quando dormono nei paraggi...)..
Doppie wireless non c'è molta scelta ed io ho individuato le Philips SBCHC8441 che comunque vanno bene per l'uso.
Visto che le volevo tenere collegate sempre e non solo alla bisogna volevo sapere la seguente cosa, se qualcuno ha già provato.
Se si lascia lo spinottino inserito nella presa cuffie nel pannello posteriore l'audio automaticamente non esce più dalle casse oppure l'audio scompare dalle casse solo quando le cuffie si accendono??
E' importante saperlo perchè nell'eventualità io le vorrei lasciare inserite sempre visto che ho cercato di ottimizzare al massimo il passaggio dei cavi dietro alla tv...e infilare il cavetto tutte le volte sarebbe un po' scomodo...
Alternativa sarebbe utilizzare un impianto av che però ancora non posseggo oppure usare le buetooth.. però non mi convincono molto (e poi costano uno sporposito)...
-
CIAO A TUTTI COME DA TITOLO IO HO LG 42 sl 9000 ù LED CON SLOT CAM E TESSERA MEDIASET E HO IL DVD RECORDER CON DVB INTEGRATO SEMPRE DELL LG ..IL MIO PROBLEMA STA NEL REGISTRARE I CANALI A PAGAMENTO COME JOY STEEL MYA DISNEY CHANNEL CHE DALLA LISTA DEL MIO REGISTRATORE ME LI DA CON LA SCRITTA $,,,QUALCUNO SA COME RISOLVERE PROBLEMA O M CONVIENE ACQUISTARE A PARTE http://www.euronics.it/acquistaonlin...802007040.html QUESTO PRODOTTO COSI DA METTERLO NELLA SCART DEL DECODER O DELLA TV E PORTANDO LA PRESA SCART AL DECODER REGISTRARE PURE QUESTI CANALI A PAGAMENTO???GRAZIE PER CHI MI AIUTERA
-
Citazione:
Se si lascia lo spinottino inserito nella presa cuffie nel pannello posteriore l'audio automaticamente non esce più dalle casse oppure l'audio scompare dalle casse solo quando le cuffie si accendono??
credo proprio che l'audio scompaia al solo inserimento del jack per cui la mia idea di tenere la basetta wireless sempre inserita si arena clamorosamente...
Proverò a verificare l'ipotesi bluetooth... ma anche li devo capire se si possono collegarne contemporaneamente 2 paia.
Altrimenti sarà un motivo in più per "regalarmi" un impianto AV ;)
@xxsalva77 non ho esperienze in merito ma immagino che i programmi a pagamento siano in qualche maniera protetti. però mi sembra più un problema del DVD recorder che del televisore per cui dovresti chiedere nella sezione dedicata a quell'apparecchio.
ps il link del prodotto linkato non funziona...
ciao
-
Scusa ma non ho capito bene. Il modello SL90 e' anche 3D?
:confused: :confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da quarzo
. Il modello SL90 e' anche 3D?
:confused: :confused: :confused: :confused:
ciao. beh, per la visione classica del 3d (quella con gli occhialetti in cartoncino e i vetrini rossi/verde (o blu non ricordo)) si. si vede ed anche molto bene (ricordo di aver visto qualche film con il vecchio tubo catodico e si vedeva tutto del colore degli occhialini). rende ottimo il 3d, ma rimane sepre qualche problema legato al colore degli occhialini (la lente destra sflsa un pò il colore). il più grande problema (secondo me) è comunque il fastidio agli occhi. coraline, non sono riuscito a vederlo tutto. dopo circa 40 minuti ho tolto gli occhiali perchè gli occhi mi lacrimavano e davano fastidio. in "mostri contro alieni", c'è un cortometraggio fatto apposta per il 3d, molto carino, dove lo puoi guardare tranquillamente, te lo godi e visto che dura poco, gli occhi non danno fastidio.
ciao.
-
immagino che quarzo chiedesse se il pannello è certificato per il 3D: in questo caso la risposta è certamente no...
-
Citazione:
immagino che quarzo chiedesse se il pannello è certificato per il 3D: in questo caso la risposta è certamente no...
si, sapevo che intendeva quello. infatti gli ho risposto in mp. ho scritto anche sul forum per non lasciare una domanda in sospeso :) .