Mi stà bene, io certo non ce l'ho ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi stà bene, io certo non ce l'ho ;)
Bene così allora. Vedrai che dopo i miei suggerimenti il tuo prodotto ne uscirà più forte che mai ;)
Perdonate se mi permetto ma... postare una foto di un fermo immagine pre e post cinescaler è impossibile?
Ok non sarà nulla di probatorio, però rende l'idea del "tipo" di miglioramento che si ottiene.
devo darmi 10 frustate sulle gengive?
ci ha provato Highlander tempo fa ed un altro pò se lo mangiavano vivo :D
Ha postato le foto? Che tu sappia si riesce a risalirci?
non avrebbe alcun senso
Ma si, mi rendo conto che le variabili in gioco sono troppe e che probabilmente quel tipo di miglioramento si avrebbe solo con quella catena audio/video ma come detto era per avere un'idea di quello che ci si può aspettare...:)
Oltre ad essere venute male, non servono a nulla le foto in generale. Le immagini vanno viste in movimento. Da ferme sono tutte belle (tranne quelle fatte da Highlander :D) .
A giudicare da tutte queste polemiche mi sa che al TAV ci sarà una folla nello stand di HOMECINEMASOLUTION :D :D
Dai Simone tieni duro ;)
E per piacere cerchiamo di non far chiudere anche questa discussione.
Ma chi è?:eek: Sono curioso:p :DCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Restate In Topic, per favore.
Grazie.
Mi scuso con il moderatore, era per fare una battuta per stemperare i toni..........
Era lui l'utente a cui mi riferivo nell'altro mio intervento,concordo con te che le foto non hanno senso.Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Il consiglio migliore che uno possa dare è quello di provare il Cinescaler punto.
E' probabile come dici tu Sabatino che su alcuni proiettori questo scaler non dia quel in più,a seconda di come sono regolati e dalle elettroniche a bordo.
Quello che non capisco e che tu fai riferimento a processori dal costo notevolmente più alto,per carità completi di tutto i software a bordo ecc.,ma la differenza di prezzo e "visibile" o no?
Non so se sono stato chiaro nella mia domanda:D
Si. Stesso discorso vale ovviamente per tanti altri processori. Bisogna sempre spremere al massimo quello che si ha e solo dopo guardare altrove.Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Un attimo. Non sono io quello che ha detto che il cinescaler non ha nulla da invidiare al Radiance o altri processori top di gamma, magari venduti ed osannati come tanti angeli del paradiso lo scorso anno dalle stesse persone che oggi ci sputano sopra inneggiando il cinescaler. E non è nemmeno la prima volta che sento un tale paragone. Il discorso è che una cosa del genere, se fosse vera, potrebbe avere delle importarti ripercussioni sul mercato internazionale e andrebbe quantomeno dimostrata con i fatti, magari con un bel confronto in tempo reale. Invece per ora ho letto e sentito solo tante chiacchiere da bar, sia da chi è a favore del cinescaler sia da chi è contro. Io mi ritengo di essere nel mezzo, anche se qualcuno direbbe esattamente il contrario. Chiaro? :)Citazione:
Quello che non capisco e che tu fai riferimento a processori dal costo notevolmente più alto,per carità completi di tutto i software a bordo ecc.,ma la differenza di prezzo e "visibile" o no?
Mi permetto di dire la mia visto che il Cinescaler l'ho provato x primo x ben 2 volte sulla mia configurazione postando i risultati nel treadh (Pioneer KRP600M)e poi ho avuto modo di provare il Radiance.
Simone hai scritto una delle + grandi ERESIE degli ultimi tempi perdonami,ma dovevo intervenire assolutamente quando ho letto il tuo reply,non me ne volere! :D
Tra le 2 macchine ce' un abisso almeno nella mia configurazione(ma credo che in un VPR sia ancor + marcata,ma cmq vedremo al TAV le varie differenze).
Il "cinepanettone" mi aumentava solo un po' la definizione ma x il resto non apportava nulla alla mia immagine,nel senso che come upscaling sui canali SD era nullo o forse addirittura peggio del mio decoder(con materiale SAT),CMS incompleto(ma e' cosa nota)ec......(testimone stevend che e' anche il primo possessore dello scatolotto e che mi ha prestato x l'occasione il suo gingillo x 2 volte).
Il "Radiante" appena collegato invece ha fatto subito vedere di cosa era capace,ovvero una tridimensionalita' molto + marcata(filtri a 0)e tra l'latro da un punto di visione molto + vicino,upscaling come dio comanda e tutto il resto che ben conosciamo.(non scrivo d+ visto che siamo nel treadh del cine).
Io ero intenzionato all'acquisto ma visti i risultati ho preferito provare altro(e i processori video + conosciuti li ho provati tutti tranne il DUO)e poi con tutta tranquuillita' ho scelto Lumagen.
Simone,ci vedremo al TAV x salutarci,mi fara' molto piacere venire a conoscerti...ma ti prego non tirar fuori confronti improponibili :P
Con affetto ;)
Credo anch'io che il confronto con il radiance non sia da neanche immaginare, altrimenti non si giustificherebbe la differenza di prezzo (il radiance costa 5 volte il cinescaler:eek: ).
Io penso che vada valutato nella sua fascia di prezzo, quando ho dovuto decidere cosa comprare ho trovato l'occasione del cine e l'ho colta al volo, ma non nego che, se avessi potuto permettermelo, avrei preso il radiance ad occhi chiusi.
Saluti.Luca