Visualizzazione Stampabile
-
arrivato sistemato collegato fatta la calibrazione e dato un primo ascoltato.
La calibrazione e' molto precisa ma tende a smorzare un po' troppo il tono dei diffusori.
usando direct o pure direct la cosa cambia parecchio ( ma immagino si perda completamente tutto quanto c'e' di buono nella calibrazione automatica cosi )
Dopo averla fatta ho alzato di qualche tacca i diffusori pero' impostati DAVVERO bassi,tanto che ho dovuto alzare a -20db per sentire decentemente.
Adesso sono a -30db e gia' spinge forte,il sub ha ripreso vita idem i frontali e il centrale.
Non e' caldo come quello che avevo prima il suono ma e' prorompente e molto dinamico,in una parola MI PIACE :)
devo leggermi per bene il manuale e capire bene ogni cosa,ovviamente si slitta al fine settimana.
Esteticamente e' STUPENDO mi immaginavo un mattone invece nonostante le dimensioni nn certo contenute nn e' la bestia che credevo.
Il frontale e' bellissimo ( durera' poco cosi lucido e perfetto ho il dubbio ) il telecomando merita 50 punti e il display e' ampio e molto chiaro come contenuti.
Aspetto l'arrivo delle rf82 in sostituzione delle mie poi si cominciano coi botti hehe
-
sul fine settimana ci si smanetta sempre di piu' e devo dire che dopo qualche altra limatina e aggiustatina il tutto mi garba assai,e' tutto molto mm " tosto " manca un po' di calore rispetto agli onkyo pero' il sound e' molto diverso.
In stereo pensavo peggio,ovvio e' un accontentarsi ma e' un bell'accontentarsi se usato rigorosamente in pure direct pero' altrimenti in stereo nn mi piace molto.
Nota positiva non scalda NULLA nemmeno a volumi sostenuti per ore ( l'onkyo scaldava eccome rispetto a questo )
A sto punto aspetto l'arrivo dei frontali per completare il tutto e sono a posto per un po' di tempo ( tanto per il mio luogo di ascolto cercare di piu' e' del tutto inutile )
PS ho visto che sul display e' illuminata la funzione Up Mix che pero' nel manuale mi dice essere attiva in presenza di impianti 7.1,il suo scopo e' nei film in 5.1 di miscelare il suono dei surround con i surronud posteriori per ricreare una spazialita' migliore.
Ma io vado di 5.1 non capisco perche' la calibrazione automatica mi abbia impostato la voce come attiva...forse perche' i miei surround sono posizionati dietro al divano appesi al muro e non ai lati dello stesso?
Grazie delle risposte ( se ci saranno )
-
@sanosuke
Hai i frontali collegati in bi-amp?!
-
no no collegati normalmente con un solo cavo.
-
@sanosuke
Ma alla fine hai lasciato attiva la funzione up mix oppure no ? Ti chiedo questo perchè anche io ho da pochi giorni il suo fratellino minore LX72 ..
-
attiva si =D ho provato con e senza,ho deciso di lasciarla.
[edit] rifatto la calibrazione ieri sera e l'up mix lo lascia quindi alla fin fine ho deciso di nn toccarlo e lasciarlo come sta dato che i miei surround nn sono ai lati del divano ma dietro,quindi alla fine credo sia meglio cosi.
-
Buonasera a tutti, possiedo da tempo il Pioneer sc-lx82 e pochi giorni fa gli ho affiancato il bdp-450. Tutto bene ma non riesco ad attivare il circuito PQLS tra i due apparecchi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-