Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi un consiglio, da qualche mese questo decoder mi da problemi (si spegne da solo e a seconda di come gli gira o si riaccende subito, o devi staccare e riattaccare l'alimentazione un paio di volte). Mi conviene chiamare l'assistenza o aspettare prima l'aggiornamento e vedere se risolve qualcosa? :(
-
...caspita cominciano a diventare troppi quelli che lamentano malfunzionamenti...ci sarà da preoccuparsi? :(
@ marcocivox
Non volevo mettere in dubbio la tua parola ma semplicemente consigliarti almeno la prudenza di dare la fonte, se no sembri tu a garantire le cose e non si capisce perchè (sei azionista telesystem per caso? :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Ragazzi un consiglio, da qualche mese questo decoder mi da problemi (si spegne da solo e a seconda di come gli gira o si riaccende subito, o devi staccare e riattaccare l'alimentazione un paio di volte). :(
Problema gia' trattato diverse volte proprio in questa discussione..... leggi dal #858 in poi e troverai la spiegazione..... trattasi dell'interruttore di accensione.
ciao
-
Grazie mille ed79, purtroppo non è che ho molto temp oper tenere d'occhio il topic e dato che prima del post da te citato avevo già posto la stessa domanda senza avere risposta avevo pensato fosse solo un problema mio ^^
-
@ Nordata e 3Lux
Vi ringrazio è già qualcosa... proverò a fare come dice 3lux infondo non mi costa nulla...
-
Aiutino
Ho da poco preso questo decoder, sono a Bologna e per i mondiali temo niente HD sul DTT...:(
Mi sapete dire a cosa si riferisce la "qualità" quando siete nel menù delle impostazioni di sistema e andate su ricerca canale? Lì compaiono due barre che si riferiscono al canale visualizzato: "Potenza Segnale" e "Qualità". Per la RAI ho una potenza del 95% e per Mediaset un po' meno, intorno all'80%, ma per entrambe la qualità è appena del 20%. Cosa vuol dire? E' un problema del mio impianto?(da qualche parte tra l'antenna e il decoder) Oppure si riferisce alla qualità originaria(compressione???)del segnale irradiato nella mia zona?
Per ora, collegato al mio magnifico proiettore(Planar), chiaramente la qualità dei canali SD è davvero triste:(.... Come vanno le cose con Mediaset Premium? E con i canali HD ad avvenuto switch-off?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Mi sapete dire a cosa si riferisce la "qualità" quando siete nel menù delle impostazioni di sistema e andate su ricerca canale?
Si riferisce alla qualità del segnale, non centra niente la compressione. Potrebbe essere un problema del tuo impianto, ma per intervenire se fossi in te aspetterei lo switch-off
Citazione:
Per ora, collegato al mio magnifico proiettore(Planar), chiaramente la qualità dei canali SD è davvero triste
E lo credo bene... Se hai la possibilità guardati una partita trasmessa su Premium Calcio HD per avere un assaggio del meglio che l'HD sul DTT può offrire.
-
Grazie!
Ho sentito anche altri dire che il digitale sarebbe più sensibile all'orientamento ed al setup in genere delle antenne. Se è così farò come mi consigli, aspetto lo switch off e poi si fa intervenire un antennista.
Piccolo O.T.
Riguardo mediaset premium, sì, la mia intenzione era proprio quella delle partite HD, salvo poi scoprire che a Mediaset "hanno imparato" da SKY le strategie commerciali del costo fisso mensile, o quello che è... insomma credevo di comprare una scheda da 10, 20, 30€ e scalarla quando voglio e senza scadenze ridicole perché sui soldi che gli do non c'è scritto da consumarsi preferibilmente entro...., :D , e invece no! Il fatto è che pagare a questi un costo fisso mensile mi dà un fastidio immane! Anche perché ora che arriva l'estate,mondiali a parte, l'uso del vpr per me diminuisce....
-
Citazione:
Ho sentito anche altri dire che il digitale sarebbe più sensibile all'orientamento ed al setup in genere delle antenne.
Su questo non sarei pienamente d'accordo, la questione è diversa secondo me.
Comunque il mio consiglio rimane valido; considera poi visivamente che passare dal 20% all'80% di qualità porta pochi vantaggi, purtroppo la trasmissione fà schifo di per sè...
-
Se a qualcuno serve _____[EDIT del Moderatore Nordata]_____
No, non credo serva ad alcuno.
E' già la seconda volta che tenti questo scherzetto e sei già stato sospeso una volta.
Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.
Quando avrai meditato su cosa si può e cosa non si può fare e deciderai di voler accettare e rispettare il Regolamento comunicamelo e discuteremo la tua riammissione che, in ogni caso, avrà una durata minima di 2 settimane.
-
Un saluto a tutti.
Grazie per l'auito che questo forum mi ha dato per far andare al meglio il Telesystem.Espongo il mio problemino e chiedo scusa in anticipo se e' gia' stato trattato in qualche altra pagina (confesso che non le ho lette proprio tutte), da qualche giorno l'orologio del decoder sbarella, in stand by va sempre indietro a volte di 15/20 minuti altre volte 40/50 minuti, quando lo accendo torna tutto normale.
Ancora un saluto e la speranza che l'aggiornamento migliori ulteriormente il nostro decoder.
Ciao;)
-
Prova a impostarlo manualmente (anche se va bene), specifica ora legale.
-
telesystem 7900hd
Ciao a tutti,
ho un problema con il dec. del titolo, durante la prima installazione nella ricerca canali, ad un certo punto (prima che finisca) il decoder va in boot riavviandosi, tornando all'inizio installazione (lingua, ora ecc.). Ho provato anche collegandolo con la presa scart (i primi tentativi in hdmi) ma il risultato è lo stesso!! :cry: Che fare? Lo riporto indietro, o esiste qualche rimedio?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
Sax
-
Visto che lo hai appena preso, se fossi in te me lo farei sostituire.
-
....aggiornamento
Sono stato al MW e pare che la cosa sia diffusa (qui a Napoli), infatti oggi non ero l'unico che si è recato da loro con il decoder, sembra che una non bene identificata tv locale, da ieri, ha creato "casini" con il suo segnale, a tutti coloro che effettuavano la sintonizzazione (vecchi e nuovi)
Fatto stà che al MW il mio ts7900 ha funzionato regolarmente, :eek: portando a termine la ricerca canali senza riavviarsi.! Pertanto appena posso lo provo a casa con la mia antenna e vedremo (speriamo bene...)
Ciao a tutti.