Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Imposta Ycbcr (che in realtà è sempre, o quasi, 16-235)...con i sony la resa è molto più lineare utilizzando segnali codificati con questo spazio colore...
Lorenzo.
grazie mille,non vorrei dire un eresia ma questi tre valori di spazio colore hdmi fanno riferimento a quanto inciso su dvd e BD che se non erro sono in component 16-235...?
quindi il valore (0-255) sarebbe un livello ampliato... da preferire? caso per caso...
quindi lo z5500 non dovrebbe avere problemi a passare BTB e WTW.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
grazie mille,non vorrei dire un eresia ma questi tre valori di spazio colore hdmi fanno riferimento a quanto inciso su dvd e BD che se non erro sono in component 16-235...?
Esattamente...il component è una codifica matematica dell'RGB nata per applicargli (solitamente) un sottocampionamento della crominanza, basandosi sul principio secondo il quale l'occhio umano è più sensibile a variazioni di luminosità piuttosto che di colore...da li il classico Ycbcr 4:2:2...anche se poi in alcuni ambiti tipo quello informatico o sui lettori bd è possibile impostare l'uscita in Ycbcr 4:4:4 quindi senza alcun sottocampionamento e una resa di massima qualità...
Citazione:
quindi il valore (0-255) sarebbe un livello ampliato... da preferire? caso per caso...
No, da evitare...quell'ampliamento dei livelli modifica la linearità della scala di grigi...almeno per quel che riguarda i film...
Citazione:
quindi lo z5500 non dovrebbe avere problemi a passare BTB e WTW.:)
Infatti li passa tranquillamente, ma per una corretta riproduzione di contenuti cinematografici con i setting corretti il BTB e WTW non devono essere visibili...anche perchè non ci sono informazioni utili a quei livelli di bianco e di nero...
Lorenzo.
-
;) Ennesima risposta identica...
Per aggiornare il firmware scaricate dal sito Sony il file firmware.upd su una chiavetta USB, inseritela, ovviamente, nella USB dello Zeta e poi da Menu andate su aggiornamento (prima sezione a sinistra in alto).
Il resto lo fa tutto da solo.
N.b.
Durante il processo di aggiornamento il televisore si spegne e si riaccende da solo (più volte), non toccate nulla fino a che non ricompare l'immagine Video.
Togliete la chiave USB solo dopo aver spento la TV (consiglio attraverso l'interruttore "fisico" a destra).
L'aggiornamento a questa 1.600EA è durato circa 15 minuti, non ho notato cambiamenti evidenti.
P.s.
NON esiste altro sistema per aggiornare la TV!
-
Ora non so se è un mio problema di vista... ma non vi da la sensazione che tutto è un po' sbiadito, non so come dire, diciamo opaco... è possibile correggere questo aspetto?
-
Se c'è una cosa che non posso dire è che sia sbiadito :eek: :confused:
L'unica cosa che mi viene in mente è la retroilluminazione troppo alta.. ma usi i settaggi condivisi nel primo post?
-
Concordo con mariorenz, non mi pare assolutamente "sbiadito".
Se lo risulta è sicuramente a causa di impostazioni successive errate (di default non lo è).
P.s.
Del sistema HTCT 500E dedicato alla serie z5500 ne sapete qualcosa? Purtroppo è perfetto stilisticamente solo con il 40" data la lunghezza di circa un metro.
(Visto che è un accessorio non vado OT :D)
-
x iuki:
Pochi post prima di quello con cui confermo la bontà di fifa10 ho commentato svariati giochi,tra cui guitar hero,gow e dirt2.
ieri ho provato cal of duty4,ero un po fuori allenamento,per iniziare ho fatto due partitelle con motion100 e auto1 online...quindi senza game mode.
onestamente non era niente di tragico di come si è scritto,ora non so se su questo tv o su altri tra quelli che avevo preso di mira su av uk,ho giocato normalmente,si vedeva che ero arrugginito, e nessuna kill mancata lho attribuita al tv,anzi.
Detto questo immagino che stressando parecchio il gioco possa a grandi linee confermare quanto ho detto,benche non ci giochi da mesi e mesi,mi basta poco per riprenderci la mano...quindi mi accorgerei di eventuali problemoni.In ogni caso,se le mie abilità tornassero quelle di finire praticamente al 90% delle partite in testa ai componenti del team,e quindi volessi avere una perfetta velocita di esecuzione,credo che mettendo il game mode non ci siano assolutamente pensieri,di questo me ne sto convincendo sempre di piu.sono ormai molti i giochi che sto giocando senza game mode...e molto spesso in quelli che ho dovuto mettere il game mode,a parte guitar hero, sono stati gli unici che stavo al "filo" sul capire se era un problema della tv o del lag della rete.
Mi posso ritenere soddisfatto ad oggi.
Ma devo stressarlo moooooooooolto di piu questo tv x confermare tutto.
-
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum...e vorrei farvi una domanda...dovrei scegliere tra queste 2 tv
Samsung UE40B7000WW
e Sony Bravia KDL-40Z5500
Premetto che lo utilizzerei per vedere poco come tv...ma lo sfutterei maggiormente per XBOX 360 e PS3....cosa mi consigliate? Grazie mille:)
-
Ciao Manno90, benvenuto nel forum però questa è la discussione ufficiale del Sony Z5500 e non si possono fare paragoni.. Dai un'occhiata al regolamento onde evitare sonori cazziatoni. :D
P.S. ci sono molti confronti al riguardo nella sezione "Display e TV LCD full HD". ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Ciao Manno90, benvenuto nel forum però questa è la discussione ufficiale del Sony Z5500 e non si possono fare paragoni.. Dai un'occhiata al regolamento onde evitare sonori cazziatoni. :D
P.S. ci sono molti confronti al riguardo nella sezione "Display e TV LCD full HD". ;)
ciao mario grazie per la risposta...credevo che potevo postare qui dato che la tv che vorrei prendere è il sony della serie z5500:(
-
Figurati.. cmq qui puoi raccogliere tutte le info che vuoi e postare tutti i tuoi dubbi però solo sullo Z5500. Non si possono fare paragoni nelle discussioni ufficiali (e non si può nemmeno quotare integralmente... non ce l'ho con te.. :) è solo per una maggiore efficienza del forum stesso)
Lo Z5500 è davvero un top tv e per il gioco pare che non sia nemmeno malaccio (l'utente Magnottone che sembra essere un gran player :D lo sta testando a dovere). Certo che se usi il tv al 100% per il gioco, magari ti consiglierei il modello precedente (Z4500) che forse aveva meno elaborazioni e quindi pochissimo lag (oppure alcuni plasma). Altrimenti penso che in generale lo Z5500 abbia davvero pochi rivali attualmente. ;)
-
pero io continuo a leggere recenzioni di questo tv ma anche del 4500 dove si evidenza la bassa qualita dello scaler e deinterlacer per i segnali SD e quindi la visione SD in generale ...ora non so pero piu di una recensione tra le lodi fatte al tv pone l'accento su una qualita SD non eccelsa.
-
ragazzi purtroppo per problemi personali riesco a starci appresso pochissimo...ma davvero poi ve lo testo x bene sui giochi in maniera approfondita.
A parte ciò...
Ma secondo voi è troppo poco nitidezza 3?a me piace la resa morbida...ma non vorrei esagerare.che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
pero io continuo a leggere recenzioni di questo tv ma anche del 4500 dove si evidenza la bassa qualita dello scaler e deinterlacer per i segnali SD e quindi la visione SD in generale ...
No, guarda ti stai confondendo. Z5500 e Z4500 sono tv diverse, infatti hanno, tra le altre cose, anche il processore diverso (BE3 contro BE2). La resa SD del vecchio Z4500 non era granchè mentre quella del nuovo Z5500 è davvero ottima.
Mi pare che le reviews siano concordi su questo aspetto (vedi QUI) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ma secondo voi è troppo poco nitidezza 3?a me piace la resa morbida...ma non vorrei esagerare
Anch'io la tengo spesso a 3. In HD viene consigliato addirittura di tenerla a zero cmq io la tengo molto bassa come te. In SD invece sto provando ad attivare per le trasmissioni (ma assolutamente no x il calcio) la riduzione rumore bassa/media ma alzo la nitidezza al max e ottengo qualcosa di simile al resolution+ del toshiba.. ossia una nitidezza percepita alta con dettagli puliti. Da provare. ;)