si anche io penso di prenderlo li... c'è dankasun che l'ha acuqistato da loro e si è trovato bene... leggi le pagine a ritroso.
Visualizzazione Stampabile
si anche io penso di prenderlo li... c'è dankasun che l'ha acuqistato da loro e si è trovato bene... leggi le pagine a ritroso.
E-shop è validissimo, le spese di spedizione le paghi
anche con E-Shop.
TX-PF42X10 versione Francese
E-Shop
643€
Pixmania
599€ + Spese 47.90€
646.90€
TX-P42X10
RedCoon
538€ + Spese 35€
573€
Nei C.C. incomincia a costare 599€ aspettate On-Line tra breve scende il prezzo !
:ot:
Scusate l'OT
consiglio anche redcoon(anche se non hanno il francese) da cui ho preso il mio 42x10:D ...
Dadoo, tutto chiaro ora: grazie della cortese spiegazione.
Quanto alla questione prezzo di cui stavate disquisendo, non ho visto recentemente i vari store online, ma posso dirvi che nello stesso negozio Euronics dove ho comprato il mio a maggio a circa 720/730 Euro, quando sono andato l'altro giorno per chiedere della "famosa" questione del modulo CAM ho visto il mio stesso modello a 599 Euro... *Sigh* :cry:
E va beh, in questo campo è sempre così, c'è poco da fare.
Visto che mi trovo, sperando di non abusare del vostro sapere, due domandine facili-facili (:D) circa il nostro TV, alle quali ancora non sono riuscito a dare una risposta definitiva.
La prima domanda è di carattere più generale, nel senso che non riguarda giusto il TV in questione, ma la risoluzione dei pannelli HD Ready: è vero che per vedere ad esempio i DVD, la risoluzione migliore da settare è 720p, piuttosto che 1080i? Almeno, così mi è sembrato di sentire altrove.
Per quanto mi riguarda, debbo dire che onestamente non mi è sembrato di scorgere tutta questa differenza. Fatto sta che il lettore DVD sempre della Panasonic l'ho collegato in HDMI e l'ho settato proprio a 720p e, per quanto mi riguarda, si vede uno spettacolo.
Voi che mi sapete dire in proposito?
La seconda domanda, invece, riguarda proprio questo TV e in particolare le modalità video: non so se lo avete notato anche voi, ma quando è settato in modalità "Game" non è possibile modificare l'aspect ratio, in quanto fisso in 16:9. Avendo il Wii settato allo stesso modo, non sarebbe un problema, ma lo diventa ad esempio quando voglio farci girare i vecchi giochi come quelli del GameCube o della Virtual Console che sono in 4:3. In questo caso, le scelte sono due: o li gioco con l'immagine alterata e allungata in 16:9, oppure devo passare dalla modalità "Game" del TV a quella "Standard" o "Cinema": solo in questo caso, allora, posso modificare il formato video.
Mi sono perso qualcosa io o è per voi anche così?
Come sempre, grazie mille in anticipo.
stai parlando di blu-ray oppure di lettore DVD standard collegato in HDMI ? non perchè in quest'ultimo caso al mio samsung HD950 pagato 150 euro 2 anni fa gli ho proprio tolto il cavo HDMI e lasciato la scart RGB, si vede anche meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Mr. Incredible
insomma, eviterei proprio i lettori in HDMI, almeno a mio parere, in fondo i DVD sono registrati non in alta definizione quindi.... bho!
certo poi dipende dal televisore ma mi sembra di capire che non sei molto soddisfatto con l' x10
se parlate di upscaling siete decisamente fuori strada.
1)non esiste proprio che con scart si veda meglio che con hdmi a meno che il lettore in questione faccia un upscaling orrendo
2)io con lettore Blu-ray panasonic faccio un upscaling ottimo e si vede eccome.ho un x10 50" e mando a 1080 l'upscaling cche poi il mio pannello downscala a 768(il 50" non ha 720 ma 768)
sulla carta chi ha una risoluzione di 720 p dovrebbe vedere un dvd meglio se imposta il lettore a 720(evita una operazione cioè il downscaling del tv).ma all'atto pratico solo gli occhi possono dire cosa è meglio.di certo posso dire che l'ottimo upscaling del mio lettore mi ha fatto nuovamente apprezzare molti dvd.certo se il dvd è pessimo l'upscaling può solo peggiorare la situazione e allora è meglio vederlo con collegamenti che "mascherano" di + e quindi può tornare utile la scart.ma se il dvd è buono hdmi upscalato sempre
Ciao, gia che siamo in argomento, con il prossimo acquisto dell'X10 42"
ho intenzione di regalarmi anche il famoso Oppo DV-983H,
abbinato all'X10 fa la differenza rispetto ad altri lettori DVD ?,
tengo a precisare che non sono molto esperto...
per il momento :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Io per esempio vedo meglio con UP scaling a 1080i con il decoder sky
a 720 non mi convince pienamente mi sembra di perdere qualche particolare .....
ciao....volevo fare una domanda
quando accendo il tv và in automatico sul segnale del digitale terrestre.come faccio a fare in modo che all'accensione possa rilevare il decoder di sky hd collegato sull'hdmi???
sulla vecchia tele a tubo la scart mi rilevava l'accensione del decoder e il tv si accendeva automaticamente...con questo no:rolleyes:
grazie!!!
perchè l'hdmi non è come la scart che ha un "piedino" che manda sull'ingresso scart collegato.
Dadoo, come ti sembra di capire che non sono molto soddisfatto del mio X10?
Sono, invece, e-s-t-r-e-m-a-m-e-n-t-e soddisfatto! ;)
La questione che ponevo circa la risoluzione ottimale per vedere i DVD (non Blue-ray) con questo TV era solo per sapere se altri possessori notavano differenze tra i 720p e i 1080i e, nel caso, quale delle due risoluzioni reputassero migliore.
Come ho anche scritto, il mio lettore DVD, il Panasonic DVD-S511, fa ai miei occhi un lavoro superbo a 720p, così come a onor del vero, lo fa anche a 1080i, e per questo che ho posto la domanda, dal momento che non mi sembra di scorgere differenze.
Ma, in ogni caso, sarei comunque d'accordo con quanto ha scritto luctul, tant'è che ho lasciato l'impostazione del mio lettore DVD a 720p.
Wolf breen, perdonami l'osservazione, ma saresti intenzionato a comprare un lettore DVD che costa quasi quanto il TV? E poi, non vorrei dire una sciocchezza, ma che te ne fai di un DVD che fa l'upscaling a 1080p, quando il TV in questione (un HD Ready) neanche ci arriva?
beh innanzitutto tutti i lettori che fanno upscaling arrivano a 1080 non è che ci sono lettori che arrivano a 720 e basta.e poi ovviamente spendendo qualcosa in + c'è chi lo fa meglio e l'oppo lo fa meglio di tuttiCitazione:
Originariamente scritto da Mr. Incredible
poi un'altra precisazione importante.il 42"x10 è 768 non 720(come il 50")quindi comunque non è che uscendo a 720 dal lettore le operazioni siano finite.il tv deve upscalare da 720 a 768.ecco perchè preferisco mandare a 1080.perchè il tv deve downscalare,operazione decisamente + semplice dell'upscaling per lo scaler del panasonic.
un'ultima cosa importante.su un altro 3d del g10 si parla di aggiornamenti.ora a parte il discorso ufficiale o meno l'aggiornamento per il g10 che peraltro ha migliorato le funzioni del pannello esiste.e per l'x10?non solo non esiste ma manco se ne parla eppure qualcosina da migliorare ci sarebbe.poi si legge da varie parti che comunque un eventuale aggiornamento non sarebbe OTA(on the air) ma allora perchè mettere nel menu la videata con l'aggiornamentio OTA?
bhe ragazzi, adesso che mi ci fate ripensare appena prendo sto benedetto x10 ricollego il samsung hd950 in HDMI e provo tra 720 e 1080... in effeti mi ero dimenticato che prima di ricollegare il lettore in SCART avevo praticamente visto dei DVX e non dei DVD veri e proprio... l'errore l'ho commesso qui. bhe! a tornare indietro si fa sempre in tempo, sia per il mio LCD che per il futuro plasma.
@flexzone tu usi il decoder sky HD con l'x10 ? aldilò di 720 e 1080 impostate sul decoder quanto ti impressiona la visione in HD di film e/o calcio con l'x10 ? hai il 50 oppure il 42 ?
quindi non c'è soluzione!!!
grazie luctul
ti rispondo intanto io che ho il 50...impressiona poco molto spesso,ma non per colpa sua ma di sky...se il segnale è buono la resa è ottima.dove zoppica questo tv è con i segnali tv standard (digitale e sat oltre che analogico),ma con buoni dvd upscalati e blu-ray è ottimo.certo c'è di meglio ma non a questo prezzoCitazione:
Originariamente scritto da Dadoo