Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da albert75
1) a lungo andare se la si usa come lettore bluray si danneggia?
2) i giochi sono a 1080p?
3) posso leggere dvd originali e non?
4) posso leggere cd con divx?
1) A lungo andare da come la si tratta tutto si danneggia, ma non credo si danneggi solo perchè la si usa solo come lettore blu-ray
2) In maggioranza sono tutti a 720p ma ci sono anche titoli a 1080p
3) Si puoi leggere dvd originali e non nel senso se ti fai una copia di buckup del dvd su un dvd vergine lo legge ugualmente
4) Non ho ancora provato ma credo di si ( da provare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasa69
è possibile rinominare le uscite av e hdmi
Certo ho rinominato due entrate mettendo come nome sky e ps3, i caratteri che puoi cambiare sono solamente 3
-
grazie vin quando puoi puoi masterizzare un avi su cd e farmi sapere se li legge?? cosi tolgo del tutto il lettore dvd che ho e lo rimpiazzo col ps3.
Come posso visualizzare materiale a 1080p senza play3 per il momento?
-
-
Aggiornamento dell'ultimo minuto.
Ho contattato Sony per la differenza tra garanzia italiana/europea anche in merito a:
http://www.sony.it/hub/bravia/block/8
Al numero 199.151.146 che, tramite email, mi hanno indicato di contattare, l'addetto mi ha detto che tutti i TV sono coperti da garanzia europa (anche se a suo dire questa definizione non era corretta).
Inoltre alla specifica richiesta: "Come posso usufruire della garanzia di 4 anni offerta da Sony Italia", mi ha risposto che l'unica discriminante è che la fattura sia emessa da una ditta con sede sul territorio nazionale.
Siete d'accordo ? Avete altre esperienze in merito ?
Grazie e sempre IMHO
Rik
-
4 anni?
nel volantone attuale di expert c'è il w5500 con 4 anni di garanzia, pensavo fosse una promo e invece a quanto pare è la norma per sony
-
allora..dopo un po' di smanettamenti sono giunto ad una conclusione
1)riproduzione di bluray: si possono mettere tutti i filtri possibili ed immaginabili non fa altro che migliorare la situazione...
2)i filtri vanno evitati con risoluzioni basse nelle quali si peggiora solo la situazione...
3)sky normale senza filtri..
4)digitale terrestre con filtri su basso medio...
5)bluray filtri al massimo..se si vuole...
6)il motionflow se si vuole un effetto bello fluido deve essere abbinato a modalita' film auto1, pero' a volte e' irreale..troppo fluido...
7)il problema che avvertivo cioe' quei microscatti che fa quando c'e' un movimento della telecamera con motionflow su alto e' da imputare esclusivamente allo scaler in quanto visionando un bluray o il digitale incorporato il problema non viene fuori..non so se sia risolvibile via firmware la cosa, ma sembra una limitazione ho smanettato con tutte le impostazioni e dato che il tv non presenta difetti penso che tutti i 40w5500 collegati a sky normale presentino il difetto solo che forse non viene notato....(e si perche io non guardo il film, guardo come la tele fa vedere il film:D )
Conclusione e' un ottimo prodotto, solo l' angolo di visione (il commesso mi aveva detto che era lo stesso del we5) non e' tanto ampio..quindi se potete andate di we5, ovviamente tutto cambia se si vede un bluray o un filmato a 1080p...l 'angolo aumenta ansi le immagini restano uguali anche spostandosi dal centro, diciamo che l' angolo di visione e' esatto se si vede materiale fullhd.
p.s. sapete che risoluzione ha il digitale integrato?
p.p.s. ho convertito un file video in m2ts ma non lo riproduce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da [G]andalf
Inoltre alla specifica richiesta: "Come posso usufruire della garanzia di 4 anni offerta da Sony Italia", mi ha risposto che l'unica discriminante è che la fattura sia emessa da una ditta con sede sul territorio nazionale.
Siete d'accordo ? Avete altre esperienze in merito ?
Grazie e sempre IMHO
Rik
A me hanno detto di ricontattarli la prossima settimana, perchè se la si compra online la tv, non sanno ancora se possono applicare l'offerta dei 4 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da geomarlin
4 anni?
nel volantone attuale di expert c'è il w5500 con 4 anni di garanzia, pensavo fosse una promo e invece a quanto pare è la norma per sony
La norma non credo, la dicitura nel volantino evidentemente non spiega che bisogna registrare il proprio acquisto sul sito Sony o chiamare il numero indicato sempre sul sito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 123davoli
A me hanno detto di ricontattarli la prossima settimana, perchè se la si compra online la tv, non sanno ancora se possono applicare l'offerta dei 4 anni.
Ma hai fatto lo stesso numero di telefono che ho indicato sopra e che hanno messo nella mia email ?
Prova quel numero e vediamo cosa dicono a te.
Sempre IMHO
Rik
-
Citazione:
Ma hai fatto lo stesso numero di telefono che ho indicato sopra e che hanno messo nella mia email ?
Prova quel numero e vediamo cosa dicono a te.
Sempre IMHO
Rik
No, ho chiamato il n° indicato qui:
http://www.sony.it/hub/garanzia4anni
Serve lo scontrino e comprandolo online emettono un documento diverso, non mi hanno saputo dire se è comunque valido per i 4 anni.
-
Citazione:
Serve lo scontrino e comprandolo online emettono un documento diverso, non mi hanno saputo dire se è comunque valido per i 4 anni.
Domani rompo le scatole anche a loro.
Non è possibile che numeri di telefono diversi, forniscano informazioni diverse..... :incazzed:
Bello sarebbe se qualcuno che ha acquistato qualcosa dalla sony e fosse riuscito ad abilitare la garania dei 4 anni, ci illuminasse su sito di acquisto e procedura.
Sempre IMHO
Rik
-
Citazione:
Bello sarebbe se qualcuno che ha acquistato qualcosa dalla sony e fosse riuscito ad abilitare la garania dei 4 anni, ci illuminasse su sito di acquisto e procedura.
Rik
Il numero che ti ho suggerito sul loro sito serve proprio per farsi abilitare l'estensione di garanzia, presumo che ti diranno che non lo sanno ancora........
Comunque se insistiamo, si informeranno, chi acquista online è una buona percentuale di clientela e ci devono tutelare.imho
-
io volevo comprare il 46v5500 a 900 euro on line, allora ho scritto alla Novilu srl, che vende tramite pixmania.com proprio a riguardo della garanzia e sono stati molto chiari nel rispondere:
----Messaggio originale----
Da: novilusrl@jumpy.it
Data: 5-nov-2009 2.05 PM
A: <mcapucciati@tin.it>
Ogg: RE: Nuova richiesta informazioni per il sito Novilusrl.com
si puoi portarlo in qualsiasi centro assistenza in italia. il prodotto viene
distribuito dalla sony italia quindi gode anche della garanzia di 4 anno....ciao
>-- Messaggio Originale --
>From: <mcapucciati@tin.it>
>To: <novilusrl@jumpy.it>
>Subject: Nuova richiesta informazioni per il sito Novilusrl.com
>Date: Thu, 5 Nov 2009 13:34:19 +0100
>
>
>Data: 05/11/2009 13.34.16
> _____
>
>Nome: marcello
>Cognome: capucciati
>
>Note: Buon giorno,
>vorrei sapere se questo prodotto puo' godere della promozione della sony
>per estendere la garanzia a 4 anni se registro il prodotto.
>In caso di rottura, lo posso portare nei centri assistenza di tutta
>italia o devo per forza portarlo da voi?
>grazie saluti
>
Citazione:
-
Citazione:
Originariamente scritto da littleboy
io volevo comprare il 46v5500 a 900 euro on line, allora ho scritto alla Novilu srl, che vende tramite pixmania.com proprio a riguardo della garanzia e sono stati molto chiari nel rispondere
Varie risposte diverse da vari siti:
Citazione:
Flavio: Buongiorno, come posso aiutarLa?
Riccardo: Buongiorno, vorrei acquistare presso di voi 2 Tv. Un Samsung LE-32B650 e un Samsung LE-19B650. QUale tipo di garanzia viene applicata ? Italiana o Europea ?
Flavio: la garanzia è europea e valida 2 anni. Il primo anno può recarsi in un centro assistenza autorizzato della sua zona, il secondo anno dovrà contattare direttamente noi.
Citazione:
Buongiorno,
vorrei acquistare il Tv:
SONY BRAVIA KDL-32W5500 TV LCD 32" Full HD GARANZIA ITALIA 2+3 ANNI
Risposta: Il televisore è garanzia europea, ma Sony non fa distinzione, il televisore è disponibile presso di noi.
Citazione:
Garanzia europea.
Tre siti e tre risposte diverse oppure io definirei incomplete.
Visto che i miei soldi sono buoni e valgono sempre quello che c'è scritto sopra (non sono soldi emessi dalla repubblica delle banane... :eek: ), vorrei sapere con cosa li sto scambiando. Non pretendo una garanzia di 4 anni ad un prezzo "regalato", ma ripeto che vorrei sapere cosa sto comprando coi miei soldi........
Sempre IMHO
Rik:D