Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavagency
Sembra tutto ok, ma dopo che si espelle automaticamente il cd, il recorder non aggiorna il fw e di conseguenza modificando OP1 non appare il wife's good....cosa posso fare ???
Ciao.
1 - Diamo per scontato che stai tentando di aggiornare il fw che ho in firma e che è datato 24-12-2010.
2 - Dici che il fw non si aggiorna perchè dall'info software vedi sempre "100218I" ? E' normale dato che il fw Unofficial/Alternativo è basato su quel fw e che, giustamente, non cambia tale scritta per non creare "sospetti".
3 - Come puoi verificare che il fw che è installato è quello alternativo e che sta funzionando ? Puoi mettere in play una registrazione qualunque di quelle che trovi nel menù "HDD" (non quelle mpeg4 che trovi nel menù "HDD DivX"). Quando è in play, prova a premere il tasto TITLE del telecomando. Dovresti veder cambiare l'aspect ratio dell'immagine. Se è così vuol dire che hai la versione Alternativa installata.
4 - Se a questo punto hai verificato che il fw è quello giusto, allora per far apparire il menù devi seguire bene le istruzioni (ho appena risposto, con successo, ad un'altro utente con lo stesso problema. Leggiti i primi post della pagina precedente ;) )
5 - Se invece il tasto TITLE non ha alcun effetto sulla riproduzione dei filmati allora probabilmente hai installato il fw Ufficiale.
Ciao
-
...scusatemi ma non ho avuto molto tempo in questi giorni da dedicare al mio 497. Ho esguito il test per verificare la corretta installazione del fw modificato ed il risultato è che non funziona. Per potermi spiegare al meglio vorrei mostrarvi la foto della finestra che appare durante la fase di installazione del fw, ma non saprei come fare...tuttavia vi informo che seguendo le istruzioni del link in calce arrivo a scaricare il file in questione, lo masterizzo sul cd, lo carico nel recorder che esegue la scansione e visualizza la finestra così descritta :
Current Version
SET : Ver=100218I Cware=035 BSP=MAPLE
New CD Write Version
PLAY:WRITE Other:CANCEL
ovviamente con il telecomando confermo il play e parte la percentuale del download...alla fine esce l'indicazione ok sul display del recorder ma, il file non viene confermato o caricato....anche modificando successivamente OP1 non succede nulla....ed il wife's good non c'è...
non saprei più che cosa provare....grazie per l'aiuto
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavagency
New CD Write Version
Prima che Ti tiri le orecchie il buon desamo, Te lo dico io: stai facendo l'upgrade con il fw sbagliato, cioè sempre con quello originale! 100218I è la versione originale, quella che Ti interessa a Te è la 101224I. Scarica il file giusto e riprova.
-
...sinceramente mi vergogno molto della mia ignoranza informatica perciò non saprei come dirlo ma, purtroppo non ho alternative quindi, vi informo che noo so come trovare il file giusto cioè, seguendo le indicazioni del link in calce, arrivo al sito MEGAUPLOAD da dove scarico il file LG RH3T UPDATE EU ROM RAR. Estraendo con lo zip i file contenuti mi si apre solo il file che ho masterizzato e che risulta essere il fw originale. Dove trovo quindi il file che mi serve ??? Scusate ancora l'ignoranza...
Francesco
-
:confused: Megaupload ? ma non e' li' il file unofficial ..
il file che devi scaricare si chiama: New_FW_Unofficial_24_12_2010.zip
e nella firma di desamo trovi il link al post con allegato un file di testo con il link al download ....
-
...forse ho una piccola ma proprio piccola scusante per la mia figuraccia fatta fino ad ora !!! Dall'ufficio non riesco aprire il file in questione probabilmente per un filtro nel server della ditta me lo vieta....ci avevo già provato in precedenza ma, non ci avevo dato il giusto peso ignorandolo e comunque non capivo perchè non si aprisse...stasera passo da un amico in quanto a casa io non possiedo il collegamento internet e quindi probabilmente riuscirò scaricare il file giusto.... naturalmente vi farò sapere....ancora grazie mille !!!
Francesco
-
...funziona !!! Come ho fatto a non pensarci prima è grave. Col computer in ufficio dove lavoro esiste un server che filtra gli accessi ad internet. La cosa strana è che mi permetteva di scaricare il fw originale ma, non mi permetteva di aprire un banale file di testo. Non avendo a casa internet sono stato da un amico che mi ha permesso di scaricare il file giusto e tutto si è risolto. RINGRAZIO per la pazienza e la competenza tutti quanti in particolare il MAGO DI OZ e naturalmente DESAMO...
Grazie a tutti...
Francesco
-
Tutto e bene quel che finisce bene ! :D
Ciao.
-
Ciao, potreste gentilmente postarmi il link all'ultimo firmware ufficiale per 397H?
Io ho ancora il firmware che c'era di fabbrica quando l'ho acquistato un anno fa, mi consigliate il custom (che ho già scaricato) o l'originale? Posso aggiornare direttamente al più recente in entrambi i casi o devo metterne prima uno intermedio?
grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rellona
Ciao, potreste gentilmente postarmi il link all'ultimo firmware ufficiale per 397H?
Ciao.
Se hai scaricato l'ultimo fw Unofficial/Alternativo che ho in firma, allora troverai nelle prime righe del readme interno il link al fw ufficiale reperito dal mago_di_oz :)
Citazione:
Originariamente scritto da Rellona
...mi consigliate il custom (che ho già scaricato) o l'originale? Posso aggiornare direttamente al più recente in entrambi i casi o devo metterne prima uno intermedio?
Io, ovviamente, ti consiglio il fw Alternativo. Comunque, dato che è consigliato installare prima quello ufficiale e poi quello Alternativo, non ti resta che provare. Poi se l'Alternativo non ti piace :eek: puoi tranquillamente reinstallare l'ufficiale.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da desamo
Ciao.
Se hai scaricato l'ultimo fw Unofficial/Alternativo che ho in firma, allora troverai nelle prime righe del readme interno il link al fw ufficiale reperito dal mago_di_oz :)
Io, ovviamente, ti consiglio il fw Alternativo. Comunque, dato che è consigliato installare prima quello ufficiale e poi quello Alternativo, non ti resta che provare. Poi se l'Alternativo non ti piace :eek: puoi tranquillamente reinstallare l'ufficiale.
Ciao.
RISOLTO DEFINITIVAMENTE ;)
-
salve a tutti volevo acquistare l'RHT497H ma avevo alcuni dubbi:
-legge gli xvid o solo i divx?
-si possono trasferire le registrazioni dall'hdd al dvd? Se si con che limitazioni(ho anche mediaset premium)?
-il limite dei 250 canali è stato risolto con l'ultimo firmware originale,vero?
-è facile da usare (lo userebbero anche i miei genitori)?
-se ad esempio sto registrando dalla tv collegata con la scart, posso vedere contemporaneamente un altro canale col dvd recorder?
-ci sono difetti particolari?
scusate se inserisco un link da un altro forum ma volevo sapere che ne pensate di questo messaggio abbastanza inquietante:
http://www.digital-forum.it/showpost...67&postcount=3
ero indeciso tra questo modello e il PANASONIC DMR-EX773 e il SONY RDR-DC100, questi ultimi due inoltre hanno una ventola che non so se sia rumorosa o meno ed inoltre sembra che non accettino Xvid ed abbiamo il limite del numero di canali
grazie mille a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da vitaminic
-legge gli xvid o solo i divx?
Legge entrambi i formati, ovviamente con risoluzioni SD e non HD.
Citazione:
-si possono trasferire le registrazioni dall'hdd al dvd? Se si con che limitazioni(ho anche mediaset premium)?
Sì, è fatto per questo. La limitazione riguarda riguarda le registrazioni PPV da mediaset premium che non è possibile riversare su DVD (appare un lucchetto). Questo è risolto nel fw Unofficial/Altenativo che ho in firma.
Citazione:
-il limite dei 250 canali è stato risolto con l'ultimo firmware originale,vero?
Sì, sia in quello ufficiale che in quello Unofficial che deriva proprio da quest'ultimo fw originale.
Citazione:
-è facile da usare (lo userebbero anche i miei genitori)?
Mi è sembrato abbastanza semplice nelle operazioni fondamentali.
Citazione:
-se ad esempio sto registrando dalla tv collegata con la scart, posso vedere contemporaneamente un altro canale col dvd recorder?
No. Puoi vedere un DVD o un'altra registrazione presente su HDD. Questo però vale solo per le registrazioni standard in MPEG2, quindi non puoi vedere, in contemporanea alla registrazione, un divx.
Citazione:
-ci sono difetti particolari?
Le problematiche relative al lettore/masterizzatore dvd del recorder sono una "tradizione" dell'LG :rolleyes:
Sulla serie RHT39x e di conseguenza sulla serie RHT49x (che sono identiche a parte l'estetica) non ho sentito molte lamentele ma penso che vada un pò "a fortuna". Io ho avuto un problema con i microswitch che facevano aprire e chiudere il cassettino, ma che ho risolto con qualche giorno di assistenza in garanzia. Darti delle certezze è difficile ma come ti dicevo, seguendo parecchi forum, non ho sentito troppe lamentele...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da desamo
Le problematiche relative al lettore/masterizzatore dvd del recorder sono una "tradizione" dell'LG :rolleyes:
Ciao.
cioè praticamente il lettore/masterizzatore di questi dvd recorder sono difettosi?!
Io al massimo li userei per vedere qualche divx sporadicamente ma in genere registro e cancello dall'hdd ma non vorrei avere problemi in futuro,ad esempio che non mi legge più i dvd. Certo che la USB 1.1 è sintomo di un'elettronica vecchissima.
I firmware escono spesso come per i sony?
L'audio ac3 dei divx è supportato vero?
Grazie Mille.
-
Ho da pochissimi gg il DRT389H volutamente senza HD perchè per la signora sarebbe stato troppo complicato usarlo,le registrazioni su verbatim -RW sono perfette anche in LP la lettura da usb altrettanto perfetta come anche un CD RW con film in divX ma non ho capito perchè lo stesso film stampato sempre con nero sul DVD RW non lo riconosce! dipende dalla marca del supporto o dal file .avi?
Thanks per eventuali.