Visto che non hai garanzia a domicilio, ti conviene chiamare il negozio (non è normale avvertire tanto fortemente il ronzio, secondo me).
Visualizzazione Stampabile
Visto che non hai garanzia a domicilio, ti conviene chiamare il negozio (non è normale avvertire tanto fortemente il ronzio, secondo me).
perchè non ho garanzia a domicilio? perchè è europea?ù
da quanto lho capita io la fanno ugualmente onsite però non vale 4 anni ma 2
Esattamente.
Onslaught sicuro? da quanto avevo capito da online store, la garanzia era uguale tranne che non durava 4 anni ma 2...non può essere?
Sicurissimo: hai 2 anni di garanzia (legale), ma forniti dal negozio, la garanzia del produttore per i prodotti importati (garanzia convenzionale) è un anno e non a domicilio.
Premesso che il ronzio è davvero bassissimo, ma lo fanno tutti i plasma o solo i Kuro?:boh: :wtf:
da quanto ho capito lo fanno tutti i plasma...e i kuro meno di altri (vedi samsung)
io ce lho abbastanza...vedo se entro 2 o 3 giorni di utilizzo e di assestamento delle lampade non diminuisce me lo faccio cambiare
I plasma non hanno lampade, e non credo cambierà nulla.
si vabbe ho sbagliato a parlare...
comunque io ho notato che sta diminuendo nè...
Scusate ragazzi, ma il 5090XT corrisponde al modello base?
Grazie
Paolo
IL "ronzio" che si sente in certi apparecchi elettronici, non solo TV, è causato dai circuiti in cui viene generata una oscillazione ed in cui ci siano anche delle bobine.
Nel caso dei TV al plasma è il circuito di alimentazione ad alta tensione delle celle che serve a generare la piccola scarica.
Aumenta quando lo schermo è tutto bianco poichè corrisponde al massimo assorbimento del pannelo e l'alimentazione e così "spremuta" sino all'osso.
E' generato da un fenomeno detto di "magnetostrizione", in parole semplici gli avvolgimenti interessati vibrano all'unisono con la frequenza generata, per evitare ciò si impregnano gli avvollgimenti, prassi comune anche nei normali trasformatori.
A volte però un po' di ronzio rimane purtroppo più o meno udibile.
Ciao
e come mai questo ronzio si è attenuato molto? prima stavo guardando un film su sky ambientato in alaska, dove chiaramente il paesaggio era tutto bianco...e io non sentivo piu il ronzio anche con audio abbastanza basso
In genere l'alimentazione genera un rumore sempre costante (ed il fatto che tu lo sentissi persino con volume niente affatto basso, non era un buon segno), però il caso specifico ha sempre la sua buona dose di variabili difficilmente calcolabili dall'esterno.
A giorni anche a me arriverà il Pio 5090H ma è curiosa la reazione che ho avuto in più centri commerciali che ho visitato ieri e oggi.
TUTTI quanti e con questo intendo veramente TUTTI mi hanno criticato per l'acquisto d questo plasma dicendomi che ha un prezzo spropositato rispetto al suo effettivo valore definito semplicemente nella norma con problemi di vario tipo legati ai settaggi alla troppa delicatezza della tv e sconsigliandomi l'utilizzo per i videogames (sia ps3 che x360).
Ripeto trovo curioso questo accanimento anti pioneer a favore invece deli ultimi modelli a led Samsung :eek: :eek: :eek:
Attenzione perché rischiamo di finire OT (mi raccomando, non proseguiamo).
Detto questo: chi lavora nei centri commerciali, senza offesa, ma il più delle volte non parla con cognizione di causa (questo è uno di quei casi: mi piacerebbe leggere una sola recensione di un qualunque giornalista specializzato dove si definiscono i kuro come tv di medio livello).
Non mi stupisce, in proposito, il tentativo di spingere sui samsung a led (questi sì che hanno mostrato diversi difetti oggettivi), che tra parentesi costano anche più del 5090H.