Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
...trasformata in una forza: l'App Store e le migliaia di applicazioni disponibili...
Ti quoto, in effetti l'AppStore alla fine si è rivelato meno "esoso" del previsto, tantissimi giochi ed applicazioni sono gratis e le versioni lite sono tutt'altro che monche ed incomplete. Un esempio lunedì scorso ero in spiaggia e la mia ragazza ha finito il gioco "Labyrinth LE" al che dopo una veloce ricerca le ho scaricato "aMaze!Lite" ed in due minuti netti stava già giocando ad un nuovo gioco (gratis)! Inoltre il fatto di avere un portale unico che racchiude tutte le applicazioni, oltre a semplificare enormemente la ricerca, consente di avere sempre tutto aggiornato in tempo reale, senza perdersi in mille rivoli alla ricerca dell'ultima versione disponibile.
Sto aspettando che apple rilasci il firmware 2.1 previsto per oggi, ma al momento ancora nulla...
-
Segnalo che è disponibile il firmware 2.1!
-
L'ennesima conferma che lo store unico è nato per motivi ben diversi da quelli paventati dai fan della mela. Controllo assoluto del sfw rilasciato e guadagni su tutto.
http://www.macitynet.it/macity/aA342...pp_store.shtml
L'idea dello store unico sarebbe stata giusta solo se fosse stata opzionale e si limitasse ad offrire una "vetrina" a gli sviluppatori.
-
Perdonami, ma davvero credevi che lo facessero per scopi umanitari e non per guadagnare? Mi pare ovvio che apple tenda a salvaguardare i proprio interessi, direi invece che l'AppStore si è rivelata una scelta vincente, tanto che presto sarà emulata anche da altre aziende.
L'AppStore a mio avviso ha contribuito non poco al successo planetario dell'iPhone, dando la possibilità agli utenti di avere un portale unico dove reperire applicazioni e giochi con i relativi regolari aggiornamenti, comodità incredibile che al momento nessuno dei concorrenti offre. Mi spiace che si continui ad utilizzare ogni appiglio per sparare contro apple e l'iPhone, però già il fatto che la grande maggioranza degli utenti (lo si può vedere anche da questo blog) siano estremamente soddisfatti dal telefono e che le critiche arrivino sempre da chi non lo posside, la dice lunga...
-
Picard, ti straquoto.
Non capisco una cosa: la apple è una azienda che deve fare utili, quindi vendere, e sicuramente ha adottato (in passato e anche adesso) soluzioni all'avanguardia e innovative (imitate da molte altre società), creando mercati nuovi.
Non è un ente di beneficienza.
E comunque, con l'appstore, ha dato un unico riferimento per le applicazioni del suo telefono, con guadagno per lei (ovviamente) e per gli sviluppatori.
Non capisco questo continuo criticare, che mi sembra più a titolo gratuito che altro.
E giusto per fugare ogni dubbio: non ho l'iphone, mai avuto un mac, e probabilmente l'iphone non lo comprerò mai, ma un modello vincente bisogna riconoscerlo a prescindere :rolleyes:
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
ma un modello vincente bisogna riconoscerlo a prescindere :rolleyes:
Che sia vincente.... credo sia chiaro a tutti ;)
Che poi le politiche della apple vengano "tollerate" dai fan della stessa è un discorso che abbisognerebbe approfondimenti.... ma oltre che andare Ot.... rischieremmo di ricominciare la solita solfa.
Però non chiedetemi di condividere certe scelte solo perchè fanno Business :rolleyes:...
Così facendo non si fa altro che piegare continuamente la testa.... mentre se ci pensate.... sono loro che "dovrebbero" adattarsi a Noi !!!
Lo sò.... pura e semplice ....... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Spiacente ma le iniziative hanno una differenza a dir poco fondamentale. In un caso rivolgersi allo store è un obbligo(apple) , nell'altro caso è semplicemente un accentratore di programmi quindi chi vuole si rivolge ad esso, gli altri possono usare altri canali. La differenza è abissale. io critico l'iphone e alcune politiche apple dopo averlo provato e averne letto pregi e difetti.
-
Ma volevo chiedere una cosa, a tutti voi che siete profondi conoscitori del mondo dei telefonini (io sono un profano), ma non è che questa cosa delle limitazioni sui programmi caricabili sull'iPhone serve ESCLUSIVAMENTE a difendersi da un possibile attacco da virus?
Io non credo alle favolette dei ragazzini bruffolosi che per svago si divertono a creare codici maligni, ma alle grosse major concorrenti che assoldano hacker professionisti invece ci credo eccome :D
Poi in definitiva con l'iPhone posso navigare ovunque, cosa che se lo faccio con un normale pc senza antivirus, entro sera lo devo riformattare :D
E sappiamo tutti cosa significa sopportare un'antivirus, e quanto sono noiosi e assetati di risorse (ma indispensabili).
Con l'iPhone questo cruccio per ora non ce l'ho, e per il mio utilizzo è sicuramente un plus preferibile alla possibilità di caricare software di terzi.
Ciao.
-
caro nchiar non te lo ha mica prescritto il medico di comprarti l'iPhone, rispetto il tuo punto di vista ma tu rispetta il mio, fino all'11 luglio il mio telefonino era un Treo 750v con Windows Mobile 6 e ti assicuro che non gli ho mai installato niente di niente, primo perché non ne sentivo il bisogno per mia sfortuna lo usavo come un telefono normale secondo perché non avrei saputo dove andare a prendere ciò di cui avrei avuto bisogno!
con l'iPhone invece ho tutto a portata di click e mi diverto a caricare e a rimuovere tutte le applicazioni che mi interessano e anche quelle che non mi interessano!
la differenza sta tutta qua e ben venga la limitazione di dover prendere tutto sull'App Store, almeno so che è controllata e approvata!
se il rovescio della medaglia è non poter scaricare una applicazione perché ad Apple non va bene a me non importa nulla, sono cose che intercorrono tra Apple e lo sviluppatore, per ora mi trovo bene e sono contento del tipo di rapporto che intercorre tra il mio telefonino e il sito in cui si può scaricare tutti i programmi che ci sono!
ciao
igor
-
Igor... il tuo discorso Non fa una grinza.... però perchè Non dare all'utilizzatore nonchè legittimo proprietario la possibilità di scaricarsi a suo rischio e pericolo ciò che vuole.... forse che la apple pensa che i suoi clienti siano così tonti da non sapere ciò che fanno ??
-
Se Jobs avesse fatto un telefonino dedicato agli scoppiati che passano le loro giornate a pistolare con il telefonino, probabilmente invece di alcuni milioni ne avrebbe venduti alcune decine ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
però perchè Non dare all'utilizzatore nonchè legittimo proprietario la possibilità di scaricarsi a suo rischio e pericolo ciò che vuole.
su questo ti quoto, e secondo me il motivo è uno: il telefono funziona (diciamo bene), se arrivasse qualche software non controllato che causasse effetti indesiderati (non so, qualunque cosa possa far danno o comunque qualunque cosa non "approvata" da Apple), ne andrebbe del suo buon nome.
Se io mi "procuro" un software per il mio n70, e sto software non funziona bene (e magari ne ho provati 10 e tutti e 10 mi stanno dando problemi), per me è il symbian che fa schifo :D non il software (perchè ne ho provati 10 :D )
Da un certo punto di vista condivido questa scelta Apple, solo per questo motivo, che sei tranquillo che quello che metti sul telefono è sicuro e funziona al 100% bene.
-
Certo che questo telefono (e già, lo uso anche per telefonare) ha proprio delle pecche incomprensibili: possibile che quando si riceve una chiamata non si possa rifiutarla ma solo rispondere per poi riattacare?
Cosa dire poi della gestione a dir poco spartana degli SMS?
Non capisco, rappresenta effettivamente, per quanto se ne dica, un gioiello tecnologico, e poi mi cadono in queste idiozie... sembra fatto a posta per "costringere" ad integrare con applicazioni esterne, ovviamente a pagamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Da un certo punto di vista condivido questa scelta Apple,
Io No, come si può tranquillamente dedurre dai miei post :)
Citazione:
solo per questo motivo, che sei tranquillo che quello che metti sul telefono è sicuro e funziona al 100% bene.
100 % mi pare eccessivo, ora non ho tempo e voglia di fare una ricerca in rete.... ma non mi pare proprio sia come dici.
Sono però sicuro del business che la apple (a discapito di chi già lo sappiamo, ed è questa la nota dolente) ha messo in gioco con questo meschino gioco.... tutto rigorosamente Imho :D
Sicuramente bello avere tutta la strada spianata e sicura ma, permettetemi almeno la possibilità di scegliere un sentiero magari più tortuoso ed insicuro... ma allo stesso tempo più intrigante e fascinoso. Come dire che per andare da Roma a Napoli l'unica strada che ti obbligo a fare è l'autostrada (che paghi) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Certo che questo telefono (e già, lo uso anche per telefonare) ha proprio delle pecche incomprensibili: possibile che quando si riceve una chiamata non si possa rifiutarla ma solo rispondere per poi riattacare?
Non ha delle "pecche incomprensibili": fa solo delle cose in maniera un po' diversa, da indurre gli utenti un po' distratti a pensare erroneamente che la tal cosa non ci sia.
Per rifiutare una chiamata in arrivo, basta:
Toccare su "Rifiuta", se l'iPhone è attivo, oppure:
- premere 2 volte il tasto stand-by (quello in alto), oppure premere per 2 secondi il tasto del microfono sull'auricolare.
Il tutto è scritto a pagina 37 del manuale in PDF...
http://manuals.info.apple.com/it_IT/...ale_utente.pdf