Mi raccomando... non litigate... e continuate in topic.
Solo commenti sulla qualità audio-video delle trasmissioni HD.;)
Visualizzazione Stampabile
Mi raccomando... non litigate... e continuate in topic.
Solo commenti sulla qualità audio-video delle trasmissioni HD.;)
Ieri sera proprio mentre iniziava "Iron Man" su HD1, ho acceso l'htpc e fatto partire il BD per poter confrontare....
La trasmissione di Sky (via hdmi) mi sembrava più nitida...
Sarà forse che l'htpc è collegato in vga..??
L'audio invece tutta un'altra storia... Avevo spazialità durante le esplosioni anche con le casse del mio Toshiba..!!!
problemi...grossi problemi sul tuo collegamento!!!la cosa (che sky si veda meglio di un bd)è ai confini della realtà (direi impossibile così facciamo prima:D )Citazione:
Originariamente scritto da swordok
Buongiorno a tutti. E' il mio primo intervento in questa discussione.
Volevo sottolineare la qualità nella trasmissione della puntata di ieri sera di TOP GEAR su Discovery HD.
La stessa puntata ( sarà la settima replica almeno ) l'avevo vista più volte in SD e ieri finalmente l'ho vista in HD nativo e 16/9 pieno...
La mia trasmissione preferita ora è perfetta....
Alessio
non so a che orario ti riferisci (ieri prima delle nove era penoso) ma di una cosa sono sicuro.che non puoi avere visto top gear in hd nativo per il semplice motivo che...non esiste!!!solo uno speciale (di cui si è parlato sul forum) è stato girato in hd,ma chissà se mai lo trasmetteranno.il resto è solo e unicamente sd (anche se in 16:9)
Infatti l'HTPC è collegato via VGA... sicuramente è quello...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Provo via HDMI...
Tra l'altro, quella di ieri sera alle 23 (i tre esauriti erano in "trasferta" al polo) non era neanche in 16/9 ma stirata in 14.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
A
chiedo venia.......
non sarà stato hd nativo ma la parte di programma dalle 21 alle 22 rispetto a quella dalle 20 alle 21 era tragicamente meglio ( un abisso ) e in 16/9 e non 14/9....
a me interessa che si vedeva da Dio, poi se era un SD upscalato vuol dire che lo avevano processato molto bene...
per la cronaca era la puntata in cui provavano la mercdes AMG sulle colline scozzesi....
Ieri sera ho visto Transformers su Sky Hits HD e la qualità era davvero eccezionale!!! Punte a 20 Mb/s durante il film e bitrate medio a 15!!!! Uno dei migliori film che ho visto come qualità su Sky HD da quando esiste! (e sono stato uno dei primi abbonati al servizio....)
Si il problema è che variano il bitrate in continuazione e uno dovrebbe aver il cu... la fortuna di beccare il film che gli interessa con il bitrate a palla :cry:
Figurati, anzi, ti ringrazio per la precisazione ! Non guardavo SKY da 1 anno, ce l'ha un mio parente, quindi non io direttamente.Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Tuttavia il fastidio delle pubblicità che interrompono all' improvviso la visione me lo ricordo molto bene, e forse adesso sono diminuite, ma mentre vedevo CSI, ricordo esattamente, ed erano sicuramente più di 2.
Addirittura durante una festa, vedevamo una battuta di pesca, ed uno si alzò e disse: "hey ma con tutto quello che ti costa SKY, devi per forza sorbirti tutta sta pubblicità ???". E non ero io quello lì...
Resterò sempre dell' idea che anche 1 interruzione è troppo; mediaset premium per esempio lo tollero benissimo, visto che gli spot stanno soltanto tra uno show e l' altro e non durante.
Quindi o SKY elimina le interruzioni, o io non mi abbonerò mai.
Sulla qualità dell' HD, sono sicuro che è come un blu-ray, bello definito, fluido e limpido, ma affinchè mi interromperanno la visione, minando seriamente la continuità dello show che sto guardando, non avranno mai i miei soldi.
ma quando mai?:DCitazione:
Originariamente scritto da Malarkey
Si come no! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Malarkey
Comunque anche discovery ora stà sicuramente migliorando. Io non ho molto tempo per vedere la tv in questi giorni, ma ultimamamente quelle poche volte che ho cambiato canale su discovery ho visto programmi perlomeno in 16:9! non so se erano hd nativi (ne dubito) ma almeno ora non trasmettono più in 14:9 e la qualità generale mi sembra molto migliorata rispetto ai primi giorni che era veramente pietosa.
Confermo inoltre quello che ha detto amerio per quanto riguarda la pubblicità che non dura più di 2 minuti e viene fatta 2 volte per programma, ma solo con i canali fox: con discovery e nat geo ce ne sono di più! non una ogni 3 minuti, ma è sicuramente più fastidiosa che negli altri canali.
Nat geo fa 2 pubblicità all'interno di ogni documentario.... una ogni 20/22 minuti. E poi c'è quella tra un documentario e l'altro.Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara