problemi di alcuni utenti nell' aggiornamento fw
Scusate, ma io ho gia' effettuato due aggiornamenti firmware e credo di avere un minimo di esperienza. La procedura corretta e' quella, dopo che la procedura e' terminata, di attendere 10/15 minuti, staccare la spina da dietro senza staccare la chiavetta usb e, una volta che il led e' completamente spento, riattaccare la corrente, attendere un paio di minuti e riaccendere il tv dal telecomando. Quindi, Cla78, che ha letto il mio intervento alcune pagine addietro, ha effettuato le manovre corrette ed ha aggiornato il fw senza problemi. Con questo non voglio dire che chi ha avuto problemi abbia sbagliato per forza qualcosa, per carita', ma l' esperienza insegna (e viene confermata da alcuni utenti) che, con manovre corrette, il rischio e' veramente minimo (anche se, come abbiamo visto, esiste).
Per quanto riguarda la responsabilita' dell' utente, devo quotare francor, in quanto il CAT non puo' permettersi di ritenere un errore del cliente il fatto di aver staccato male (o essere mancata all' improvviso) la corrente, anche perche' le istruzioni ufficiali dicono proprio di fare cosi'. Se Samsung Italia rilascia un fw ufficiale, come l' 1011.2, e' automatico e intuitivo che il cliente sia autorizzato ad aggiornarsi autonomamente il fw. Se manca la corrente in casa mia proprio mentre eseguo l' aggiornamento, non e' mica colpa mia, no ?? Io chiamerei Samsung e protesterei vibratamente. Saluti vibranti (come direbbe stross) !!