Era il primo modello oled di LG da 55 FHD.
Visualizzazione Stampabile
Era il primo modello oled di LG da 55 FHD.
capire LG nelle sue strategie di vendita ci vuole una laurea..
devono ancora uscire i modelli 950 piatti modello 2015 a novembre e tra un mese annunciano al ces i modelli 2016 con future nuove.
robe da matti,uno che non ha fretta come fa a comperare il televisore,è li con la scimmia col fiato sul collo e già gli mettono il dubbio con chi me lo fa fare di comprarli che i futuri modelli costano meno e sono migliori.
ma vendere i modelli 2016 a marzo e non novembre è cosi difficile.
Se è solo per questo ci si può aggiungere il fare affidamento sulle cifre che LG comunica relativamente alla produzione di substrati, percentuali di scarti, previsioni di vendita, scalette produttive e quant'altro.
Una baraonda di dati continuamente rivisti e poi magari ripresi nuovamente in considerazione come se niente fosse, annunci roboanti, investimenti plurimegamiliardari, uno degli ultimi: " ormai produciamo un TV OLED al minuto" ecc.
Dopo un poco ci si fa l'abitudine, si leggono, ci si affretta a dimenticarli il più velocemente possibile e si rivolge lo sguardo alla realtà, che naturalmente risulta assai ridimensionata.
una curiosità.
sono previsti modelli Full HD PIATTI da 55-65 pollici ?
Forse si sono resi conto che sul FHD la distanza tra i pixel è troppo evidente quindi meglio presentare direttamente solo 4k.
IO però vorrei metterci le mani sopra per vedere cosa succede impostando i vari parametri perchè così come lo vedo nei CC il contrasto sulle basse luci non mi convince più di tanto. E' vero che il nero è NERO ma io vedo l'immagine troppo affogata sulle basse luci e quindi moooolto digitale.
Forse nel fine settimana passo da un amico che ha preso il 910 e ci smanetto un pò per capirne di più.
Ho appena letto un articolo su DD sui Samsung SUHD led ( in verità quasi uno spot pubblicitario ) e hanno avuto il coraggio di mettere un immagine sulla gamma dei colori che il loro TV 4K sta meglio di un non meglio precisato Oled ( non essendo specificato si desume un normale FD ) . Secondo me sono alla frutta e cominciano ad avere paura del successo degli Oled.
Non per raffreddare gli animi ma ieri ho parlato con un mio amico che mi diceva che il suo collega ha avuto una marea di problemi col pannello del 65" (penso il prima uscito il 970), ben 5 volte in assistenza e ora hanno deciso di cambiare il pannello.
p.s.: quando lo vedo di persona chiedo meglio, si lo so sembra la storia dell'amico dell'amico del cugino dell'altro amico ma purtroppo è così.
La domanda eccede l'offerta si spera in un nuovo potenziamento degli impianti di produzione.
Esattamente in pratica non è un articolo ma una semplice pubblicità di Samsung che ha iniziato a subire la contrazione delle vendite sui modelli top a causa della concorrenza degli Oled, infatti stanno facendo promo su promo per vendere i modelli più costosi, e considerato che ancora l'Oled non è conosciuto dal grande pubblico gia l'effetto si fa sentire. Voglio vedere cosa s'inventerà l'anno prossimo Samsung quando i modelli Oled saranno ancora di più, la disponibilità aumenterà ed i prezzi scenderanno, potrà solo puntare su lcd da 6/700 euro massimo.
Comunque sia il 65JS9500 lo vedo sempre a 5.500€ che con la rottamazione arrivano a 5.100