Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=ovimax;5060977]Assistenza ti ha fatto tante storie? No per niente i pixel come tu sai sono talmente piccoli che si vedono solo se ti avvicini allo schermo avevo 6 pixel morti adesso ho un TV con un pannello nuovo di zecca, per chi non lo sapesse il TV e tutto panello di elettronica ha solo due schede ridicolo hahhha
-
[QUOTE=shinzune;5060984]
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Assistenza ti ha fatto tante storie? No per niente i pixel come tu sai sono talmente piccoli che si vedono solo se ti avvicini allo schermo avevo 6 pixel morti adesso ho un TV con un pannello nuovo di zecca, per chi non lo sapesse il TV e tutto panello di elettronica ha solo due schede ridicolo hahhha
Beh le schede devo spegnere e accendere dei pixel, fare upscaling e pilotare un SO molto basilare, non è che serve la motherboard di un server, eh.
-
Citazione:
filoviola
Ciao, una curiosità.
Forse è normale quello che vedo o forse no..chiedo ai più esperti. 65C8. SOLO in HDR, pur essendo la modalità che reputo migliore, vedo sempre il contorno della scena sfuocato, come se fosse proprio una scelta stilistica...cioè, non è fastidioso o brutto...è solo che vorrei capire se è normale oppure no...lo fa solo in HDR con ..........[CUT]
Su Netflix lo fa anche a me, di solito in dolby vision ma solo con alcune serie, credo che sia normale, bisognerebbe provare la stessa serie magari su un led normale per vedere se cambia.
-
Di solito, l'effetto sfocato lo si ha per le impostazioni di moto troppo spinte e, in HDR, per il Dynamic tone mapping attivo. Entrambi le impostazioni andrebbero disattivate.
-
Volevo semplicemente rendervi noto che .. per quanto mi riguarda l'assistenza LG è di notevole pregio ..
Dopo due rotture alle HDMI .. e una in pieno Covid-19 (per cui ho dovuto avere pazienza) ..
mi hanno sotituito il TV .. ora vi abbandono :D:D:D .. in quanto possessore di un C9 ..
non mi resta che mandare un mega grazie a questa azienda
-
Ho appena ordinato il nuovo LG CX da 65", LG OLED65CX3LA 165 cm (65") 4K UHD HDR10 ProOLED SmartTV 120 Hz DVB-C,S2,T2 (HD)PVR TimeShift MY2020, da felicissimo possessore di uno splendido Panasonic plasma VT 60 , spero di non dovermi pentire dell'acquisto e che il televisore LG mantenga le sue promesse, e le mie aspettative...., purtroppo i plasma non ci sono praticamente più..., ed in ogni caso non a 4K.... ;)
-
Credo che lo apprezzerai ... ma hai scritto questo stesso messaggio in troppi thread, ti conviene cancellarne qualcuno ;)
-
Citazione:
Anger.Miki
Di solito, l'effetto sfocato lo si ha per le impostazioni di moto troppo spinte e, in HDR, per il Dynamic tone mapping attivo. Entrambi le impostazioni andrebbero disattivate.
Ho provato a disabilitare il DTM ma la cosa non cambia. Questo effetto sfuocato lo si ha solo in alcune scene (abbastanza spesso comunque) e sempre e soltanto nella fascia bassa e quella alta del pannello (contemporaneamente), più o meno per circa 15cm di altezza, per tutta la lunghezza del pannello. Devo dire che pensavo fosse una scelta stilistica del regista ma ho notato che lo fa in tutte le serie tv o film, solo in HDR, sia su Netflix che su Amazon Prime. Boh, la cosa è strana perchè non trovo un nesso o una risposta visto che non lo fa sempre ma è una cosa certamente evidente (e alla lunga fastidiosa).
-
Citazione:
HanSolo&Chewbacca
Volevo semplicemente rendervi noto che .. per quanto mi riguarda l'assistenza LG è di notevole pregio ..
Dopo due rotture alle HDMI .. e una in pieno Covid-19 (per cui ho dovuto avere pazienza) ..
mi hanno sotituito il TV .. ora vi abbandono :D:D:D .. in quanto possessore di un C9 ..
non mi resta che mandare un mega grazie a questa azienda
Avevi l'estensione di garanzia lg premium care? Se si la care o care plus? Grazie per la risposta
-
Citazione:
elaxs
Avevi l'estensione di garanzia lg premium care? Se si la care o care plus? Grazie per la risposta
la garanzia normale non era ancora scaduta .. il C8 era di gennaio 2019 .. poi ho fatto anche l'estensione Premium Care
-
Citazione:
filoviola
Ho provato a disabilitare il DTM ma la cosa non cambia. Questo effetto sfuocato lo si ha solo in alcune scene (abbastanza spesso comunque) e sempre e soltanto nella fascia bassa e quella alta del pannello (contemporaneamente), più o meno per circa 15cm di altezza, per tutta la lunghezza del pannello. Devo dire che pensavo fosse una scelta stilistic..........[CUT]
Molto molto strano, davvero. Hai disattivato anche il TruMotion?
-
Dovresti provare un film da disco UHD o, in alternativa, almeno da Apple TV per verificare che non sia qualcosa legato alla compressione
-
Buongiorno a tutti, ho notato che su Amazon Prime non compare più la risoluzione durante la visione. E' una scelta dovuta al fatto che sono stati abbassati i bitrate dalle maggiori piattaforme di streaming per l'emergenza COVID? La stessa cosa anche nella descrizione stessa della serie, non viene piu specificato se HD, ULTRA HD, etc. Lo avete notato anche voi?
-
Citazione:
Anger.Miki
Molto molto strano, davvero. Hai disattivato anche il TruMotion?
No, il TrueMotion lo uso, lo tengo a 4/10. Tra l'altro non capisco perchè su HDR non lo tiene memorizzato, devo rimetterlo su utente ogni volta...mentre su DOlby Vision ad esempio lo tiene in memoria...
Asd ogni modo provo a caricare due foto fatte al fermo immagine di una scena (non in movimento) dove si nota la sfuocatura in basso ed in alto (visibile dalla targa dell'auto e dagli alberi)
https://photos.google.com/search/_tr...ACoeTYiQo6i0ij
https://photos.google.com/search/_tr...weRniJGJXFNomD
-