Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ma sapete cos'è il local dimming?? E come funziona? e soprattutto come funzione il local dimming HARDWARE di Sony??
Googlate e leggete altrimenti si va ampiamente OT. Qui si presume che lo sappiate non si può spiegare in poche righe cos'è un local dimming. Dopo aver letto capirete che va attivato, è come se comprate una Ferrari ed andate in giro in un paesello se lo tenete disattivato.
-
ragazzi io su uno dei 2 esemplari che ho non ho problemi diclouding però se metto una immagine bianca, e di solito questo accade nelle pubblicità, oppure quando per esempio c'eè una gara di sci come ora su eurosport vedo in ognuno degli angoli una "forma" nera. Mi spiegate che difetto è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabioz6
Ciao Glad anche il mio 55" soffre oltre che di VB anche di clouding, infatti nelle schermate con sfondo nero noto nell'angolo in basso sx uno schiarimento del nero , come una macchia di 5-6 cm(non credo trattasi di cono) , la stessa che noto andando nel menu con local dimming disattivato....mi sa che chiamerò l'assistenza...
Ciao, ma infatti da come lo descrivi è clouding e non coni. Ripeto, i coni pare ci siano solo sui 46", trovatemi una foto di 55" Sony con coni (vedasi la foto che avevo postato qualche pagina fa per capire come appaiono i coni!) e chiederò venia. ;)
-
so di essere a rischio ma ... "potrebbe forse essere neve sporca che si ammucchia sugli angoli, detto anche Black-Snowing?"
x Leonid: ti prego di non arrabbiarti ma solo di sorridere :D
-
Mauro (bentornato), mi associo alle osservazioni fatte da altri. Di segnalazioni di questi benedetti coni ce ne sono state e anche parecchie, in prima pagina non ve n'è traccia, non ci lamentiamo se poi qualcuno asserisce che quell'elenco è fuorviante e poco veritiero... ;)
-
Glad se qualcuno mi dicesse di riportarli in lista che ha coni o di correggerli lo faccio!! Ricordo che di coni ne soffriva anche qualche 55 e uno li aveva pure sul 40 ma che ho cancellato in quanto ha dato via la tv e tengo in lista solo che la tiene per motivi di spazio.
A molti poi sono spariti con l'utilizzo. Infatti uno li aveva e poi mi ha detto di correggerlo in quanto gli erano spariti.
-
Chiaro ma così facendo effettivamente tutta una serie di tv difettose non vengono riportate... vedi tu (che poi lo spazio manchi è un dato di fatto).
Sul 40" è possibile, ma io di utenti con 55" e coni, anche in rete e altri forum, non me ne ricordo. In ogni caso è solo una constatazione.
-
Citazione:
MauroHOP
Dream io ho riportato QUELLI che mi hanno detto di voler essere riportati. Ossia che hanno testato, provato i vari setting, detto polliciaggio e problema preciso.
Chi manca nella lista e vuole essere riportato indichi: nome, polliciaggio, e tipo di problema specifico(dopo averlo testato accuratamente) oppure se ne è esente di scrivere pannello senza difetti visivi.
Chi mi scrivi che ha clouding nella HOME oppure nel menù SEN non fà testo in quanto li il dimming è spento.
Ok Mauro, apro io le danze http://digilander.libero.it/le.facci...e/00034031.gif :
-nome: Dreamfolder (è il nick nè! :asd:)
-polliciaggio: 46''
-difetto visivo: coni di luce (visibili durante la normale visione a dimming attivato! Presente anche clouding ma non visibile durante la visione a dimming attivo)
Grazie per la pazienza e nel contribuire a dare una "più corretta informazione possibile" :)
-
Se qualcuno vuole capire visivamente come funziona il local dimming di Sony, ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=7TGzpJthX6s
-
Ok comincio con te ;) Mi dispiace cmq che sei in difettati....Posso scrivere solo coni di luce, altrimenti sono troppi caratteri e serve spazio.
Altri che mancano ad essere riportati? visto che sono stato assente.
-
finalmente e grazie anche a questa preziosa discussione, sono anche io dei vostri! :)
il gioiellino (46hx855) dovrebbe arrivare settimana prossima, nel frattempo volevo portarmi un po avanti.
qualche giorno fa ero arrivato alla pagina che indicava i due test da effettuare subito dopo l'acquisto per verificare eventuali difetti, ma non riesco piu a trovarla... :rolleyes: qualcuno sarebbe cosi gentile da indirizzarmi?
grazie
-
Citazione:
Leonid
ragazzi io su uno dei 2 esemplari che ho non ho problemi diclouding però se metto una immagine bianca, e di solito questo accade nelle pubblicità, oppure quando per esempio c'eè una gara di sci come ora su eurosport vedo in ognuno degli angoli una "forma" nera. Mi spiegate che difetto è?
allora ragazzi queste forme nere che si vedono sono chiare su sfondo bianco negli angoli del tv soprattutto i 2 inferiori sono a forma di mezzaluna nera
-
Salve a tutti sapete dirmi con precisione se il cavo di alimentazione è estraibile , oppure è inglobato nella tv senza possibilta di estrarlo ?
-
46", preso da amazon, piccoli coni negli angoli in basso visibili anche con retro al minimo e dimming su standard, zona centrale dello schermo più scura rispetto ai lati, vertical banding sul centro/sinistra con linea leggermente più chiara larga circa 1cm visibile per tutta l'altezza dello schermo durante le partite di calcio e nei film di animazione (vedi panning su sfondo uniforme)
Non c'è nemmeno stato bisogno di usare i video appositi per testare, tanto era evidente la situazione in condizioni di normale utilizzo.
Prossimamente contatto amazon per vedere che si può fare, qualcuno sa come funziona? telefono mi mandano sostituto e dopo passano a prendersi quello che non va? perchè non vorrei me ne spediscano uno combinato peggio...anche se dubito sia possibile visto che tutti i difetti che poteva avere ce li ha.
Scusate se sono brusco, ma è stata una grossa delusione, e in famiglia ci stiamo anche perdendo in salute :(
-
viste tutte queste sostituzioni sarebbe molto interessante un sistema per capire se un tv viene spacciato per nuovo anche quando ricondizionato o semplicemente riciclato